Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui

Episodi di Detective Conan (settima stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

1leftarrow blue.svgVoce principale: Episodi di Detective Conan.

Questa è una lista degli episodi della settima stagione della serie anime Detective Conan.

Lista episodi[modifica | modifica wikitesto]


Ja

It
Titolo italiano
GiapponeseKanji」 - Rōmaji - Traduzione letterale
In onda
Giappone Italia
163 174 Il segreto della Luna, delle stelle e del Sole - prima parte -
「月と星と太陽の秘密(前編)」 - Tsuki to hoshi to taiyō no himitsu (zenpen) – Il segreto della Luna, delle stelle e del Sole (prima parte)
11 ottobre 1999 7 aprile 2004
Tratto da: volume 12, file 1-2
Agasa organizza una caccia al tesoro per i Giovani Detective in un palazzo appartenente ai suoi zii. Seguendo le tracce lasciate dal dottore, i ragazzi raggiungono il tesoro ma i giocattoli che costituivano il premio sono stati manomessi. Il gruppo non riesce a capire chi possa essere entrato nell'abitazione. A questo mistero se ne affianca un altro: su alcuni oggetti presenti nelle stanze, i piccoli trovano alcuni simboli (luna, stella e sole) colorati in modo differente che richiamano un codice.
164 175 Il segreto della Luna, delle stelle e del Sole - seconda parte -
「月と星と太陽の秘密(後編)」 - Tsuki to hoshi to taiyō no himitsu (kōhen) – Il segreto della Luna, delle stelle e del Sole (seconda parte)
18 ottobre 1999 9 aprile 2004
Tratto da: volume 12, file 2-3
Conan scopre che qualcuno è entrato nella casa e capisce che quei codici nascondono un vero tesoro.
165 176 Sparizione improvvisa
「少年探偵団消失事件」 - Shōnen tanteidan shoshitsu jiken – Il caso della sparizione della Squadra dei Giovani Detective
25 ottobre 1999 12 aprile 2004
Non tratto dal manga
Conan va in campagna con un gruppo di bambini e un adulto: uno dopo l'altro i ragazzini cominciano a sparire finché non rimane solo Mitsuhiko Tsuburaya.
166 177 Il mistero della villa dei ragni - prima parte -
「鳥取クモ屋敷の怪(事件編)」 - Tottori kumo-yashiki no kai (jikenhen) – Il mostro della villa dei ragni di Tottori (parte del caso)
1º novembre 1999 14 aprile 2004
Tratto da: volume 25, file 4-5
Sia Kogoro che Heiji ricevono l'invito a recarsi in campagna presso una famiglia nella cui abitazione sono avvenuti due suicidi. In serata, il padrone di casa viene trovato impiccato nello stesso magazzino in cui si erano uccise le altre due persone. Il corpo è attorcigliato in un groviglio di fili che sembrano ragnatele.
167 178 Il mistero della villa dei ragni - seconda parte -
「鳥取クモ屋敷の怪(疑惑編)」 - Tottori kumo-yashiki no kai (giwakuhen) – Il mostro della villa dei ragni di Tottori (parte dei sospetti)
8 novembre 1999 16 aprile 2004
Tratto da: volume 25, file 6-7
La morte sembra richiamare un'antica leggenda della zona. Intanto anche Kazuha viene aggredita e aggrovigliata tra i fili.
168 179 Il mistero della villa dei ragni - terza parte -
「鳥取クモ屋敷の怪(解決編)」 - Tottori kumo-yashiki no kai (kaiketsuhen) – Il mostro della villa dei ragni di Tottori (parte della soluzione)
15 novembre 1999 19 aprile 2004
Tratto da: volume 25, file 8
Kazuha si salva e Conan ed Heiji cercano di svelare il mistero.
169 180 Morte di Venere
「ビーナスのキッス」 - Bīnasu no kissu – Il bacio di Venere
22 novembre 1999 21 aprile 2004
Non tratto dal manga
Durante uno spettacolo acquatico, una nuotatrice muore annegata a causa del malfunzionamento di una macchina.
170 181 Assassinio al buio - prima parte -
「暗闇の中の死角(前編)」 - Kurayami no naka no shikaku (zenpen) – Il punto cieco nell'oscurità (prima parte)
29 novembre 1999 23 agosto 2004
Tratto da: volume 24, file 3-4
Conan, Kogoro e Ran fanno la conoscenza del dottor Tomoaki Araide. Durante una cena a casa sua, il padre di Araide nonché medico di Kogoro, muore nella vasca da bagno.
171 182 Assassinio al buio - seconda parte -
「暗闇の中の死角(後編)」 - Kurayami no naka no shikaku (kōhen) – Il punto cieco nell'oscurità (seconda parte)
6 dicembre 1999 25 agosto 2004
Tratto da: volume 24, file 5-6
Conan risolve il caso ma decide di svelare i fatti solamente alla persona che ha progettato l'assassinio poiché l'esecutore materiale, ovvero una cameriera piuttosto maldestra, ha provocato la morte del proprio datore di lavoro in modo assolutamente inconsapevole. La giovane ragazza sarebbe rimasta sconvolta se avesse scoperto di essere stata lei ad uccidere l'uomo.
172 183 Messaggio in fin di vita - prima parte -
「よみがえる死の伝言(前編)」 - Yomigaeru shi no dengon (zenpen) – La risurrezione del messaggio in punto di morte (prima parte)
13 dicembre 1999 27 agosto 2004
Tratto da: volume 25, file 1-2
Ran, Conan e Sonoko decidono di andare a pattinare al palazzetto del ghiaccio e qui conoscono un gruppo di ragazzi. Durante i fuochi d'artificio una ragazza del gruppo viene uccisa nei bagni.
173 184 Messaggio in fin di vita - seconda parte -
「よみがえる死の伝言(後編)」 - Yomigaeru shi no dengon (kōhen) – La risurrezione del messaggio in punto di morte (seconda parte)
20 dicembre 1999 30 agosto 2004
Tratto da: volume 25, file 2-3
La vittima è riuscita a lasciare un messaggio prima di morire che potrebbe svelare il nome dell'assassino.
174 185 Giallo a bordo della Symphony - prima parte -
「20年目の殺意 シンフォニー号連続殺人事件」 - Nijūnenme no satsui - Shinfonī-gō renzoku satsujin jiken – Ventesimo anniversario di un delitto - Il caso degli omicidi seriali a bordo della Symphony [Speciale di 2 ore]
3 gennaio 2000 1º settembre 2004
Tratto da: volume 23, file 4-5
Kogoro, Ran e Conan vincono il biglietto per una mini-crociera nei mari di Tokyo. Fra gli altri vincitori ci sono anche un ispettore in pensione amico di Kogoro ed Heiji Hattori, ma non c'è nessuna traccia dell'organizzatore della crociera.
174 186 Giallo a bordo della Symphony - seconda parte -
「20年目の殺意 シンフォニー号連続殺人事件」 - Nijūnenme no satsui - Shinfonī-gō renzoku satsujin jiken – Ventesimo anniversario di un delitto - Il caso degli omicidi seriali a bordo della Symphony [Speciale di 2 ore]
3 gennaio 2000 3 settembre 2004
Tratto da: volume 23, file 5-6
Durante la crociera si scopre che alcuni tra i partecipanti hanno avuto legami con un pericoloso rapinatore, ucciso poco tempo prima dai suoi complici. Nel frattempo un uomo viene ucciso ed il suo cadavere viene bruciato.
174 187 Giallo a bordo della Symphony - terza parte -
「20年目の殺意 シンフォニー号連続殺人事件」 - Nijūnenme no satsui - Shinfonī-gō renzoku satsujin jiken – Ventesimo anniversario di un delitto - Il caso degli omicidi seriali a bordo della Symphony [Speciale di 2 ore]
3 gennaio 2000 6 settembre 2004
Tratto da: volume 23, file 6-7
Heiji e Conan iniziano ad indagare ma, quando Heiji sembra aver scoperto qualcosa, viene gettato in mare. Nel frattempo, un altro viaggiatore viene eliminato.
174 188 Giallo a bordo della Symphony - quarta parte -
「20年目の殺意 シンフォニー号連続殺人事件」 - Nijūnenme no satsui - Shinfonī-gō renzoku satsujin jiken – Ventesimo anniversario di un delitto - Il caso degli omicidi seriali a bordo della Symphony [Speciale di 2 ore]
3 gennaio 2000 8 settembre 2004
Tratto da: volume 23, file 8-9
Conan è convinto che tra i passeggeri ci siano i complici del rapinatore e, oltre all'assassino, deve scoprire dove sia finito Heiji. Il ragazzo scopre, inoltre, che le persone collegate al rapinatore che si trovano a bordo sono: i complici della banda, la figlia ed un impiegato della banca rapinata.
175 189 L'uomo che fu ucciso tre volte
「四回殺された男」 - Yonkai korosareta otoko – L'uomo che fu ucciso quattro volte
10 gennaio 2000 10 settembre 2004
Non tratto dal manga
L'ispettore Yokomizo chiede aiuto a Kogoro circa un caso di omicidio: un uomo è stato assassinato, ma tre persone hanno confessato il delitto. Tutte e tre le persone hanno colpito la vittima alla testa con un vaso e sono convinte di averlo ucciso. In realtà, i colpi lo hanno solo fatto svenire più volte. L'assassina, in realtà, è la moglie dell'uomo che, per ucciderlo, aveva scambiato le medicine per il cuore della vittima con una pillola contro il mal di stomaco.
176 190 Incontro indesiderato - prima parte -
「黒の組織との再会(灰原編)」 - Kuro no soshiki to no saikai (Haibara-hen) – Ricongiungimento con l'Organizzazione nera (parte di Haibara)
17 gennaio 2000 13 settembre 2004
Tratto da: volume 24, file 7-8
Tornando da scuola, Conan e Ai trovano parcheggiata l'auto di Gin. Conan piazza una ricetrasmittente nella macchina, nonostante la disapprovazione di Ai. Gin e Vodka tornano alla macchina e si mettono in viaggio. Gin scopre la microspia e la distrugge: oltre alla cimice, l'uomo trova un capello della ragazza, dal caratteristico colore castano, raro in Giappone, quindi capisce che si tratta di Sherry, e la immagina nuda. Conan è soddisfatto: ora sa che i due sono diretti allo Haido City Hotel. I due malviventi hanno parlato anche di Pisco, un altro membro dell'organizzazione, che in tale hotel compirà un omicidio. Gin chiede poi a Pisco di trovare Sherry nell'hotel e gli dice che vuole vedere che faccia ha, perché "dal collo in giù non serve".
177 191 Incontro indesiderato - seconda parte -
「黒の組織との再会(コナン編)」 - Kuro no soshiki to no saikai (Konan-hen) – Ricongiungimento con l'Organizzazione nera (parte di Conan)
24 gennaio 2000 15 settembre 2004
Tratto da: volume 24, file 9-10
Allo Haido City Hotel si svolge una commemorazione funebre per un regista recentemente scomparso e Conan non riesce a capire chi, tra i partecipanti, possa essere Pisco. Un noto politico corrotto viene ucciso, dal crollo di un lampadario. Conan ed Ai decidono di andarsene, per poter riflettere con calma nella macchina del dottor Agasa ma, camminando tra la folla agitata, Ai perde di vista Conan e viene rapita da Pisco. Ai si risveglia in una cantina e Conan le parla attraverso la ricetrasmittente che si trova negli occhiali che le aveva dato. Ai nota che nella stanza c'è un computer e decide di scaricare da questo i dati relativi al veleno che li ha rimpiccioliti. Una volta copiati i dati, Conan consiglia ad Ai di cercare un liquore cinese, il Paikal, e poi le dice di berlo tutto. Arrivano anche Gin e Vodka e Conan intima ad Ai di nascondersi. La ragazza però inizia a sentirsi male per effetto del liquore.
178 192 Incontro indesiderato - terza parte -
「黒の組織との再会(解決編)」 - Kuro no soshiki to no saikai (Kaiketsuhen) – Ricongiungimento con l'Organizzazione nera (parte della soluzione)
31 gennaio 2000 17 settembre 2004
Tratto da: volume 24, file 10-11
Gin e Vodka entrano nella cantina ma di Ai non c'è nessuna traccia e i due se ne vanno. Ai è tornata momentaneamente adulta per via del liquore e si è nascosta nella canna fumaria. Conan rientra frettolosamente nell'albergo, dopo aver scoperto chi è Pisco, osservando una foto sull'edizione del giornale del giorno successivo, visualizzata con il computer portatile di Agasa. Shiho, risalendo la canna fumaria, arriva sul tetto dell'hotel e trova Gin ad aspettarla. Il malvivente le spara. A salvarla arriva Conan, che con il suo orologio, spara al braccio destro di Gin un ago narcotizzante. Nei pochi secondi in cui Gin è impegnato a spararsi al braccio per non addormentarsi, Shiho si butta nella canna fumaria, ritornando nella cantina e riprendendo le sembianze di una bambina, sotto gli occhi di Pisco. Quest'ultimo è un vecchio conoscente della famiglia Miyano e afferma che i genitori di Shiho gli avevano parlato della sostanza, che ora lei ha perfezionato molto. Sembra la fine per Ai, ma ancora una volta Conan arriva a salvarla. Conan, con in braccio Ai, ritorna da Agasa e se ne vanno, mentre Pisco viene ucciso da Gin su ordine del Capo dell'Organizzazione e la cantina dell'albergo brucia a causa dell'alcool rovesciatosi mentre Pisco fumava. Ai afferma che il floppy su cui aveva salvato i dati riguardanti l'APTX 4869 è rimasto bruciato. Si vedono poi su un'automobile Gin, Vodka e Chris Vineyard, un'attrice famosa che si trovava in hotel e faceva parte dei sospettati da Conan per l'omicidio, che si scopre essere un membro dell'organizzazione con il nome in codice di Vermouth.
179 193 L'incidente fasullo
「喫茶店トラック乱入事件」 - Kissaten torakku rannyū jiken – Il caso dell'impatto di un camion al caffè
7 febbraio 2000 20 settembre 2004
Non tratto dal manga
Una domenica pomeriggio, mentre Conan e i Detective Boys (esclusa Ai, ancora convalescente per le ferite d'arma da fuoco infertele da Gin e Vodka nel precedente episodio) sono con il dottor Agasa nel Peach Sunday, un piccolo ristorante inglese di Haido, un camion di consegne parcheggiato male si schianta contro la vetrina del locale e colpisce un cliente, disegnatore di un'azienda sulla collina, uccidendolo all'istante. Stranamente, il presidente dell'azienda che era con lui al tavolo si era alzato poco prima per andare in bagno. Conan ritiene che questa coincidenza sia sospetta e scopre infatti che questa persona ha ucciso il suo collaboratore perché voleva abbandonarlo. Risolve il caso con la voce del dottor Agasa. Alla fine, il ristorante è stato riaperto con il denaro dell'assicurazione della vittima che il colpevole voleva incassare per salvarsi dalla bancarotta. Inoltre, ringraziato alla festa dal giovane autista del camion per essere riuscito a provare la sua innocenza, il dottor Agasa si vanta con lui di essere stato colui che ha insegnato al famoso detective liceale Shinichi Kudo come diventare un detective.[2]
180 194 Notturno di amore rosso - prima parte -
「赤い殺意の夜想曲(前編)」 - Akai aatsui no nocturne (zenpen) – Il notturno rosso omicida (prima parte)
14 febbraio 2000 22 settembre 2004
Non tratto dal manga
Il presidente di un'azienda chiede aiuto a Kogoro perché la moglie riceve continuamente telefonate minatorie e mazzi di fiori. Per questo motivo, invita il detective con Ran e Conan ad un party nella sua grande abitazione. Qui un uomo si introduce dalla finestra e aggredisce la moglie.
181 195 Notturno di amore rosso - seconda parte -
「赤い殺意の夜想曲(後編)」 - Akai aatsui no nocturne (kōhen) – Il notturno rosso omicida (seconda parte)
21 febbraio 2000 24 settembre 2004
Non tratto dal manga
Un cantante viene assassinato ed i sospetti sembrano ricadere sul presidente che si trovava nella stessa stanza dell'omicidio. Conan però riesce a dimostrare che è stata la donna ad uccidere il cantante ed a far cadere i sospetti su suo marito.
182 196 Le nove porte
「大捜索9つのドア」 - Daisousaku no kokonotsu no doa – L'indagine delle nove porte
28 febbraio 2000 27 settembre 2004
Non tratto dal manga
Mentre passeggiano di ritorno da scuola, Conan, Ai (ormai completamente riabilitata dalle ferite d'arma da fuoco infertele da Gin e Vodka allo Haido City Hotel) e i Giovani Detective trovano per terra tre pezzi di metallo incatenati che sembrano formare la scritta SOS. Il pezzo rotondo è in realtà una fede nuziale. I ragazzi cercano di ritrovare la proprietaria e scoprono che la donna è tenuta prigioniera in uno degli appartamenti.
183 197 Ricetta pericolosa
「危険なレシピ」 - Kiken na reshipi – Ricetta pericolosa
6 marzo 2000 29 settembre 2004
Non tratto dal manga
I giovani detective giocano al supermercato e leggono gli scontrini gettati dai clienti per indovinare cosa hanno intenzione di cucinare. I ragazzi si accorgono che qualcuno ha comprato gli ingredienti per fabbricare delle polpette avvelenate.
184 198 La maledizione delle maschere - prima parte -
「呪いの仮面は冷たく笑う」 - Noroi no kamen wa tsumetaku warau – La maledizione delle maschere dal sorriso agghiacciante [Speciale di 1 ora]
13 marzo 2000 5 ottobre 2004
Non tratto dal manga
Kogoro viene invitato con altre persone nella villa di una signora dedita alla beneficenza. La donna possiede una collezione di maschere bianche ritenute maledette perché tutti i precedenti possessori sono morti violentemente. Durante la notte anche la donna viene trovata morta circondata dalle maschere in una stanza chiusa a chiave.
184 199 La maledizione delle maschere - seconda parte -
「呪いの仮面は冷たく笑う」 - Noroi no kamen wa tsumetaku warau – La maledizione delle maschere dal sorriso agghiacciante [Speciale di 1 ora]
13 marzo 2000 7 ottobre 2004
Non tratto dal manga
Tutto fa pensare che la donna sia stata uccisa dalle maschere maledette perché la stanza era chiusa dall'interno e nessuno poteva accedervi. Conan scopre che, utilizzando le maschere si poteva uccidere la vittima senza essere nella stanza e che l'assassino era il figlio di una donna che era morta a causa di un incidente stradale provocato dalla vittima.
185 200 Il detective assassinato - prima parte -
「殺された名探偵(前編)」 - Korosareta meitantei (zenpen) – Il detective assassinato (prima parte)
10 aprile 2000 12 ottobre 2004
Non tratto dal manga
In un albergo in campagna, Ran, Kogoro e Conan conoscono un attore che interpreta un detective in una serie televisiva. La sera questi viene ucciso da un proiettile proveniente dalla finestra mentre si trova nella sua stanza.
186 201 Il detective assassinato - seconda parte -
「殺された名探偵(後編)」 - Korosareta meitantei (kōhen) – Il detective assassinato (seconda parte)
17 aprile 2000 14 ottobre 2004
Non tratto dal manga
La polizia pensa che il colpevole abbia sparato da lontano e sia fuggito, ma Conan è convinto che l'assassino si trovi tra gli amici della vittima.
187 202 Lo sparo misterioso
「闇に響く謎の銃声」 - Yami ni hibiku nazo no jūsei – Uno sparo misterioso echeggia nel buio
24 aprile 2000 19 ottobre 2004
Non tratto dal manga
Kogoro viene assoldato per proteggere una persona anziana dal carattere molto forte. È stata la figlia della donna a richiedere l'aiuto del detective. Ran e Conan accompagnano Kogoro nell'abitazione dell'anziana. Mentre i tre si trovano nella casa, si sente uno sparo e l'anziana signora viene trovata morta nella sua stanza. Nell'abitazione al momento del delitto sono presenti il figlio e la figlia della vittima e la cameriera. Conan scopre che la vittima era già stata uccisa e che lo sparo proveniva invece dalla televisione ed era stato utilizzato dalla figlia per crearsi un alibi.
188 203 In fuga nella caverna
「命がけの復活~洞窟の探偵団~」 - Inochigake no fukkatsu ~ Dōkutsu no Tantei-dan ~ – Guarigione disperata - La Squadra dei Giovani Detective nella caverna
1º maggio 2000 21 ottobre 2004
Tratto da: volume 25, file 9-10
Conan inizia a sospettare che Ran abbia scoperto la sua vera identità e confida i suoi sospetti al dottor Agasa. Vicino al computer di Ai si vede un floppy disk sporco di sangue: ha quindi mentito riguardo al fatto di avere perso quello su cui aveva salvato i dati sull'APTX 4869 nello Haido City Hotel. Il giorno dopo, Conan parte per il campeggio con Agasa ed i Detective Boys: mentre stanno raccogliendo legna, i ragazzi entrano in una grotta e vedono tre uomini che stanno occultando un cadavere. Gli assassini decidono di ucciderli ed iniziano ad inseguirli all'interno dei cunicoli.
189 204 Il detective ferito
「命がけの復活~負傷した名探偵~」 - Inochigake no fukkatsu ~ Fushōshita meitantei ~ – Guarigione disperata - Il detective ferito
8 maggio 2000 26 ottobre 2004
Tratto da: volume 25, file 11 e volume 26, file 1
Conan viene ferito da un colpo sparato dai malviventi e perde i sensi. I Detective Boys, anche senza Conan, riescono a trovare una via di fuga e a far arrestare i criminali. Conan è gravemente ferito e deve essere operato d'urgenza. Ran, sapendo di avere lo stesso gruppo sanguigno di Shinichi, si offre per darne un campione a Conan. Conan è ormai sicuro che Ran abbia capito tutto e decide di dirle la verità ma Ai gli punta una pistola alla tempia.
190 205 Omicidio durante la recita
「命がけの復活~第三の選択~」 - Inochigake no fukkatsu ~ Daisan no sentaku ~ – Guarigione disperata - La terza scelta
15 maggio 2000 28 ottobre 2004
Tratto da: volume 26, file 2-3
Ai voleva solo mettere alla prova Conan e dimostrargli che dire a Ran la verità sarebbe stato molto pericoloso per la ragazza. Ai propone anche un piano per eliminare i sospetti di Ran: Conan dovrà bere una pozione che lo farà momentaneamente tornare Shinichi e lei prenderà il suo posto. Ran è la protagonista femminile della recita organizzata nella sua scuola e Shinichi, all'insaputa di tutti, ottiene la parte del protagonista maschile. Durante lo spettacolo, però, uno spettatore si sente male e muore avvelenato.
191 206 Il cavaliere nero
「命がけの復活~黒衣の騎士~」 - Inochigake no fukkatsu ~ Kokui no kishi ~ – Guarigione disperata - Il cavaliere nero
22 maggio 2000 2 novembre 2004
Tratto da: volume 26, file 3-4
Shinichi è costretto a svelare a tutti la sua identità e riesce subito a risolvere il caso d'omicidio, dimostrando che l'assassina è l'amica della vittima e che questa aveva messo il veleno in un cubetto di ghiaccio. Shinichi chiede all'ispettore Megure di non diffondere la notizia del suo coinvolgimento in questo caso. Alla fine però il detective si sente male e sviene: al suo risveglio è convinto di essere tornato Conan ma scopre di essere ancora adulto.
192 207 Il ritorno di Shinichi
「命がけの復活~帰ってきた新一…~」 - Inochigake no fukkatsu ~ Kaette kita Shin'ichi... ~ – Guarigione disperata - Il ritorno di Shinichi...
29 maggio 2000 4 novembre 2004
Tratto da: volume 26, file 4-5
Shinichi è convinto che ormai che il suo corpo si sia stabilizzato. Per prima cosa, decide di invitare Ran a cena per dichiararle il suo amore. La cena viene però interrotta da un improvviso omicidio.
193 208 Omicidio guastafeste
「命がけの復活~約束の場所~」 - Inochigake no fukkatsu ~ Yakusoku no basho ~ – Guarigione disperata - Il luogo delle promesse
5 giugno 2000 9 novembre 2004
Tratto da: volume 26, file 6-7
Shinichi indaga sull'assassinio e riesce a smascherare facilmente il colpevole. Dopo aver risolto il caso si sente improvvisamente male: vorrebbe andare da Ran che lo aspetta ma ritorna ad essere Conan.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Yomiuri TV, episodi Detective Conan
  2. ^ Il ristorante che compare in questo episodio si rivedrà solo nel secondo Magic File, ambientato nella primavera di tre anni prima, ma non il padrone e la giovane cameriera.