Meitantei Conan - Hiiro no dangan

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Meitanei Conan - Hiiro no dangan
Detectiveconanfilm24.jpg
Shuichi Akai
Titolo originale名探偵コナン 緋色の弾丸
Lingua originalegiapponese
Paese di produzioneGiappone
Anno2020
Genereanimazione, commedia, giallo
RegiaTomoka Nagaoka
SoggettoGōshō Aoyama
SceneggiaturaTakeharu Sakurai
Casa di produzioneTMS Entertainment
Doppiatori originali

Meitantei Conan - Hiiro no dangan (名探偵コナン 緋色の弾丸? lett. "Detective Conan - Il proiettile scarlatto"), conosciuto anche con il titolo internazionale Detective Conan: The Scarlet Bullet, è il ventiquattresimo film d'animazione dedicato alla serie anime Detective Conan, nonché il venticinquesimo contando anche il crossover Lupin Terzo vs Detective Conan. Doveva uscire in Giappone il 17 aprile 2020, ma a causa del coronavirus è stato rinviato a data da destinarsi.[1][2][3][4]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il Giappone celebra l'arrivo a Tokyo dell'imminente evento WSG (World Sports Games), ovvero la più grande manifestazione mondiale dedicata allo sport, in coincidenza della quale si sta per inaugurare il "proiettile nipponico", ovvero il primo treno al mondo a levitazione magnetica in tunnel sottovuoto, costruito con la più avanzata tecnologia giapponese.

La partenza del treno è prevista dalla stazione di Shin-Nagoya per giungere alla Tokyo Station alla velocità di 1.000 chilometri orari. Tuttavia, un incidente sulla linea ferroviaria segna il party tenuto dai principali sponsor dell'opera, e si conclude con una serie di rapimenti di dirigenti dopo essere saliti sul treno, tra cui il padre di Sonoko. Shuichi Akai monitora l'incidente e l'FBI attende ordini da lui.

Nel frattempo, Conan intuisce un legame con i rapimenti seriali avvenuti al WSG di quindici anni prima a Boston. Si ritrova coinvolto anche l'US Marshals Service.

Colonna sonora[modifica | modifica wikitesto]

Magnifying glass icon mgx2.svgLo stesso argomento in dettaglio: Colonne sonore di Detective Conan.

La sigla finale è Eternal Alibi (永遠の不在証明 Eien no Fuzai Shōmei?), di Tokyo Jihen.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Detective Conan: nel 2020 arriverà un nuovo film, su animeclick.it, 26 aprile 2019. URL consultato il 7 gennaio 2020.
  2. ^ Detective Conan: The Scarlet Bullet, rivelata la data di uscita del 24° film della saga, su anime.everyeye.it, 4 dicembre 2019. URL consultato il 7 gennaio 2020.
  3. ^ Detective Conan Hiiro no Dangan: la famiglia Akai nel trailer del nuovo film, su animeclick.it, 9 dicembre 2019. URL consultato il 7 gennaio 2020.
  4. ^ Detective Conan, Tsugumomo e Crayon Shin-chan: nuovi trailer, su animeclick.it, 1º marzo 2020. URL consultato il 1º marzo 2020.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]