Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui

Meitantei Conan - Kudō Shin'ichi no fukkatsu! - Kuro no soshiki to no confrontation

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Meitantei Conan - Kudō Shin'ichi no fukkatsu! - Kuro no soshiki to no confrontation
Detective Conan- live action 2.png
Gin e Vodka
Titolo originale名探偵コナン「工藤新一の復活!〜黒の組織との対決〜」
PaeseGiappone
Anno2007
Formatofilm TV
Generegiallo, azione
Durata89 min
Lingua originalegiapponese
Crediti
Interpreti e personaggi
Voci e personaggi
Prima visione
Data17 dicembre 2007
Rete televisivaYomiuri TV
Opere audiovisive correlate
PrecedentiMeitantei Conan 10 shūnen drama special - Kudō Shin'ichi e no chōsenjō - Sayonara made no prologue
SeguitiMeitantei Conan - Kudō Shin'ichi e no chōsenjō - Kaitori densetsu no nazo

Meitantei Conan - Kudō Shin'ichi no fukkatsu! - Kuro no soshiki to no confrontation (名探偵コナン「工藤新一の復活!〜黒の組織との対決〜」 Meitantei Konan - Kudō Shin'ichi no fukkatsu! ~Kuro no soshiki to no konfurontishon~?, "Detective Conan - Il ritorno di Shinichi Kudo! - Confrontation con l'Organizzazione Nera") è il secondo film per la TV live action ispirato alla serie manga e anime Detective Conan, opera del famoso mangaka Gōshō Aoyama. È tratto dal quarto romanzo ispirato a Detective Conan, scritto da Gōshō Aoyama, Mutsuki Watanabe e Takahisa Taira e intitolato Shōsetsu - Meitantei Conan - Kudō Shin'ichi no fukkatsu! - Kuro no soshiki to no confrontation (小説 名探偵コナン 工藤新一の復活 〜黒の組織との対決〜?).

È stato prodotto dopo il grande successo ottenuto dal primo live action, Meitantei Conan 10 shūnen drama special - Kudō Shin'ichi e no chōsenjō - Sayonara made no prologue. In Giappone è stato trasmesso da Yomiuri TV il 17 dicembre 2007[1], mentre è ancora rimasto inedito in Italia.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Una sera, Sonoko, Ran, Agasa, Ai e Conan partecipano ad una festa indetta in un albergo di Tokyo da Karen Kotobuki, la Miss Giappone di quell'anno. Questa riceve una lettera minatoria, la quale dice che di lì a poco sarebbe morta e sarebbe stata mossa come un burattino, ma la ignora.

Quando Ai e Conan mangiano un pezzo di torta, trattata con diversi tipi di liquore, cominciano a sentirsi male e poco dopo tornano adulti. Toccherà a Shinichi risolvere il caso della Miss Giappone, che nel frattempo è morta pugnalata ed è stata mossa sul palco con dei fili, proprio come un burattino.

A peggiorare le cose, durante la premiazione, Ai viene inquadrata dalle telecamere come Sherry, venendo riconosciuta da Gin e Vodka. Shinichi riesce però a salvarla dalle grinfie dell'Organizzazione nera, senza rilevare l'identità di Conan Edogawa.

Titolo[modifica | modifica wikitesto]

Sia questo sia il primo live action hanno nel titolo un esempio di furigana: della parola originale giapponese taiketsu (対決 taiketsu?, confronto) è stata forzata la pronuncia nell'inglese confrontation (コンフロンティション konfurontishon?) per ottenere un effetto più appariscente.

Altre informazioni[modifica | modifica wikitesto]

  • Nel film, Conan e Ai sono doppiati dai loro doppiatori nell'anime, rispettivamente Minami Takayama e Megumi Hayashibara.
  • In questo film, Gin ha i capelli color argento come nel manga, anziché biondi come nell'anime.

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]