Skelobowser

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Skelobowser
Skelebowwii.PNG
Skelobowser in Mario Kart Wii
SagaMario
Nome orig.ほねクッパ (Ho ne kuppa)
Lingua orig.Giapponese
AutoreShigeru Miyamoto
EditoreNintendo
1ª app.2006
1ª app. inNew Super Mario Bros.
Voce orig.Kenneth W. James
SpecieTartosso
SessoMaschio
Poteri
  • Sputare palle di fuoco
  • Teletrasporto
  • Stregoneria
  • Soffio gelato e morso avvelenato
  • Creare scosse sismiche
  • Creare sfere di luce dalle mani

Skelobowser (ほねクッパ Ho ne kuppa?) è un personaggio di Mario, nota serie Nintendo. Appare per la prima volta in New Super Mario Bros., nel Mondo 1, dove Bowser, cadendo nella lava, si brucia fino a consumarsi tutta la pelle.

Skelobowser è la controparte scheletrica di Bowser, nonché il Re dei Tartosso, la forma scheletrica dei Koopa Troopa.

Descrizione del personaggio[modifica | modifica wikitesto]

Descrizione fisica[modifica | modifica wikitesto]

Essendo Skelobowser la controparte scheletrica del Re dei Koopa, non si notano grandi cambiamenti nell'aspetto, eccetto ovviamente il colore e la consistenza del suo corpo: essendo infatti costituito di ossa è completamente bianco; il carapace, invece, che in Bowser è verde, in Skelobowser appare rosso scuro. I suoi capelli sono raccolti in una coda e i collari attorno al collo e alle braccia sono anch'essi rossi. Le corna sono leggermente più lunghe e gli occhi hanno una forma lievemente più appuntita.

Personalità[modifica | modifica wikitesto]

La personalità di Skelobowser è pressoché la stessa della sua versione vivente: un cattivo crudele e spietato. Il suo ruggito è anche più terrificante di quello di Bowser.

Poteri e capacità[modifica | modifica wikitesto]

Essendo la versione scheletrica di Bowser, Skelobowser ha gli stessi poteri di Bowser, ma con alcune modifiche. Le sue fiamme sono blu (il che suggerisce una temperatura molto più calda delle solite fiamme di Bowser) ed è insensibile al fuoco e alla lava. Dimostra anche la capacità di lanciare le ossa.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

New Super Mario Bros.[modifica | modifica wikitesto]

In New Super Mario Bros., per sconfiggere Skelobowser, Mario deve schivare i suoi attacchi, i quali includono il respiro di piccole palle di fuoco e il lancio delle sue stesse ossa e aspettare per fare un grosso salto. Dopo aver fatto ciò bisogna colpire lo Skull Switch, distruggendo il ponte e gettandolo in un pozzo molto profondo, quando colpisce finalmente la terra, tutto il suo corpo cade a pezzi.

Tuttavia non appare nel seguito di questo gioco, New Super Mario Bros. Wii.

Mario Kart Wii[modifica | modifica wikitesto]

Skelobowser fa la sua seconda apparizione giocabile in Mario Kart Wii. È un personaggio categorizzato pesante come il suo omologo Bowser. Tuttavia, sarebbe meglio classificarlo in classe di peso inferiore in quanto la sua costituzione è fatta solo di ossa, ma in realtà è stato associato a questa categoria per la sua grandezza (per esempio, Rosalinda e Waluigi, dovrebbero essere in una classe di peso inferiore ma per la loro grandezza sono stati associati alla classe pesante).

Skelobowser è stato anche un avversario (CPU) in un evento di marzo 2009, attaccando continuamente il giocatore con palle di fuoco per tutta la durata della gara. L'evento si svolgeva nella pista Castello di Bowser versione Mario Kart 64

È sbloccabile giocando tutti i circuiti Wii 150cc prendendo almeno 1 stella

Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali[modifica | modifica wikitesto]

Skelobowser fa la sua terza apparizione nel gioco Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali. Egli appare come ultimo nemico nella modalità festival per Wii e nella modalità avventura per Nintendo DS. Il personaggio viene incontrato durante l'evento di Hockey, capitano di una squadra di tre Tartosso, dove è portiere.

Nel DS viene anche incontrato nel Curling Bowling e nella Discesa super sonica.

A differenza della seconda apparizione, Skelobowser non è giocabile.

Super Mario 3D Land[modifica | modifica wikitesto]

In Super Mario 3D Land Skelobowser ritorna come boss nei castelli dei mondi speciali 1 e 5. Dopo essere caduto nella lava, la pelle di Bowser si è sciolta lasciando solo lo scheletro. Skelobowser in questo gioco può sputare palle di fuoco blu e compiere grandi salti. Come in New Super Mario Bros bisognerà di nuovo colpire lo Skull Switch per farlo cadere nella lava.

Mario Tennis Open[modifica | modifica wikitesto]

In Mario Tennis Open Skelobowser torna come personaggio giocabile, sbloccabile finendo il terzo livello di Occhio alla macchia. In questo gioco è un tipo difesa.

New Super Mario Bros. 2[modifica | modifica wikitesto]

In New Super Mario Bros. 2 Skelobowser torna come boss del castello del mondo stella. Il suo modo di attaccare sarà come quello della sua controparte (solo che lancerà le sue ossa al posto dei martelli) e verrà M ingigantito anche lui dai Bowserotti come Bowser.

Mario & Luigi: Paper Jam Bros.[modifica | modifica wikitesto]

In Mario & Luigi: Paper Jam Bros. Skelobowser può essere affrontato come boss opzionale nel ring.

Mario Party 10[modifica | modifica wikitesto]

In Mario Party 10 Skelobowser torna come versione scheletrica di Bowser, boss finale della modalità Mario Party, e attaccherà solo quando questi finirà nella lava sconfitto. I suoi modi di attaccare saranno le capacità di sputare palle di fuoco blu e lanciare le proprie ossa contro i personaggi giocabili.

Serie di Mario Kart[modifica | modifica wikitesto]

  • In Mario Kart Wii Skelobowser è un personaggio sbloccabile ottenendo almeno una stella nel rank finale di tutti i trofei del Gran Premio Rétro della classe 100cc.
  • In Mario Kart 8 Skelobowser è un personaggio scaricabile con il 2° DLC a pagamento, mentre in Mario Kart 8 Deluxe sarà disponibile gratuitamente.
  • In Mario Kart Tour Skelobowser è un personaggio ottenibile casualmente tramite i Tubi o tramite il negozio giornaliero.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Nintendo Portale Nintendo: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di nintendo