Trainer di Wii Fit

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Trainer di Wii Fit
Trainer di Wii Fit in Super Smash Bros. Ultimate
SagaWii Fit, Super Smash Bros.
Lingua orig.Giapponese
EditoreNintendo
1ª app.2007
1ª app. inWii Fit
Caratteristiche immaginarie
SessoM F
ProfessionePersonal trainer

I Trainer di Wii Fit sono dei personaggi dei videogiochi apparsi per la prima volta nel 2007 con il gioco per Nintendo Wii Wii Fit. I giocatori possono scegliere tra un allenatore uomo o donna, tuttavia la versione femminile ha raggiunto più notorietà dato che è la versione predefinita del personaggio nella serie di Super Smash Bros[1].

Caratteristiche[modifica | modifica wikitesto]

I trainer sono figure molto somiglianti a dei manichini slanciati[2]. Nella serie di Wii Fit il loro indumento cambia in base al tipo di allenamento in esecuzione: quando si fanno esercizi muscolari sono vestiti di verde, quando si fa yoga sono vestiti di azzurro mentre quando si gioca in modalità “la mia routine” sono vestiti di arancione; su tutti e tre i vestiti c’è il nome del gioco.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Inizialmente i personaggi erano rilegati alla serie di Wii Fit, ma comparvero per la prima volta in un’altra serie prima nel 2014 in Super Smash Bros. for Nintendo 3DS e Wii U e poi nel 2018 in Super Smash Bros. Ultimate. Inoltre in Super Mario Maker 2 la trainer donna è presente come costume.

A tutti e due i trainer è stato dedicato un amiibo[3].

Note[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Nintendo: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Nintendo