Super Princess Peach

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Super Princess Peach
videogioco
La copertina del gioco
PiattaformaNintendo DS
Data di pubblicazioneGiappone 20 ottobre 2005
27 febbraio 2006
26 marzo 2006
30 marzo 2006
GenerePiattaforme
OrigineGiappone
SviluppoTOSE
PubblicazioneNintendo
DirezioneAkio Imai, Azusa Tajima
ProduzioneYasuhiro Minamimoto, Hitoshi Yamagami
DesignAtsushi Okamoto, Kazuya Doi, Mika Nishitsuji, Ryosuke Kusada
ProgrammazioneHisatsugu Shiro, Kazuya Watanabe, Shintaro Iguchi, Takeshi Yoshida, Naotaka Noda
MusicheAkira Fujiwara
Modalità di giocoSingolo giocatore
Fascia di etàESRB: E (Everyone)

CERO: A (All ages)
OFLC: G
PEGI: 3+

SerieMario

Super Princess Peach (スーパープリンセスピーチ?, Sūpā Purinsesu Pīchi) è un videogioco a piattaforme sviluppato dalla TOSE e pubblicato dalla Nintendo per la console Nintendo DS. Il gioco è parte del franchise di Mario.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Questo è il primo gioco dove la Principessa Peach ha il ruolo di eroe principale e il secondo (dopo Mario Is Missing!) dove Mario viene rapito da Bowser. La principessa, per salvarlo, deve attraversare un mondo che Bowser ha deformato utilizzando un'arma potentissima: l'Emozioscettro.

Per superare alcuni ostacoli, Peach deve usare le 4 emozioni a sua disposizione (di cui una, però, serve solo a curarsi con il tempo) che sono: Gioia, Rabbia, Tristezza, Calma. Rispettivamente servono a: volare e creare un vortice intorno a Peach che le permette di eliminare alcuni batuffoli di nuvole; a creare fuoco intorno alla principessa che può bruciare ponti di legno e a fare salti pesanti che fanno cadere a terra alcuni nemici; a far crescere piante e a correre molto velocemente; a curarsi. Tutti questi poteri rendono Peach invincibile (salvo dai burroni, categnacci, boss, e altri nemici) tranne la calma. Per usare queste emozioni è necessario che l'Emozionometro si ricarichi, con delle gemme e "mangiando" i nemici accovacciandosi dopo averli raccolti. Peach è accompagnata da un ombrello magico di nome Perrisol, che, alla fine di ogni scontro con un boss, ci farà vedere un filmato mentre lui dorme e sogna il suo passato. I filmati si possono saltare e si possono rivedere nella sezione bonus.

Minigiochi:

  • Al salto!: Soffia sul microfono per far saltare Toad e evitare nemici o burroni. Più a lungo si soffia e più a lungo Toad salterà.
  • Al fuoco!: Aiuta Toad a raggiungere il traguardo senza toccare le palle borchiate o le fiamme
  • A segno!: Aiuta i Toad a colpire gli obbiettivi e a raggiungere il loro punteggio di obiettivo senza mancarli o colpire Mario o Luigi.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]