Múspellsheimr: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
FlaBot (discussione | contributi)
m robot Aggiungo: ro
m fix wlink
Riga 1: Riga 1:
'''Muspellheimr''' ("terra delle fiamme"), chiamata anche '''Muspell''' ([[Lingua norvegese antica|antico nordico]] '''Múspellsheimr''' e '''Múspell''', rispettivamente), è il regno del [[fuoco]] nella [[mitologia nordica]]. È la dimora dei [[Jötunn|Giganti del fuoco]] e il loro capo, [[Surtur]]. È fuoco e la terra del nord, [[Niflheimr]] e ghiaccio. I due regni si incontrarono e crearono l'acqua dalla fusione del ghiaccio nel [[Ginnungagap]].
'''Muspellheimr''' ("terra delle fiamme"), chiamata anche '''Muspell''' ([[antico nordico]] '''Múspellsheimr''' e '''Múspell''', rispettivamente), è il regno del [[fuoco]] nella [[mitologia nordica]]. È la dimora dei [[Jötunn|Giganti del fuoco]] e il loro capo, [[Surtur]]. È fuoco e la terra del nord, [[Niflheimr]] e ghiaccio. I due regni si incontrarono e crearono l'acqua dalla fusione del ghiaccio nel [[Ginnungagap]].


{{Mitologia nordica}}
{{Mitologia nordica}}

Versione delle 23:09, 10 apr 2006

Muspellheimr ("terra delle fiamme"), chiamata anche Muspell (antico nordico Múspellsheimr e Múspell, rispettivamente), è il regno del fuoco nella mitologia nordica. È la dimora dei Giganti del fuoco e il loro capo, Surtur. È fuoco e la terra del nord, Niflheimr e ghiaccio. I due regni si incontrarono e crearono l'acqua dalla fusione del ghiaccio nel Ginnungagap.