Centro Titanus Elios

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Centro Titanus Elios
StatoItalia Italia
Forma societariaSocietà per azioni
Fondazione1997 a Roma
Sede principaleRoma
GruppoTitanus, Mediaset
SettoreCinematografia
ProdottiFilm, Fiction TV, Film TV e programmi televisivi
Sito webSito ufficiale

Il Centro Titanus Elios, di proprietà di Titanus Elios, società a controllo congiunto di Titanus (70%) e Videotime che detiene il 30%, è un centro di produzione televisiva dal quale vanno in onda i programmi d'intrattenimento delle reti Mediaset realizzati a Roma. È inoltre uno dei 4 principali centri di produzione Mediaset assieme al Centro di produzione Mediaset di Cologno Monzese, al T.O.C. ed al Centro Safa Palatino. Il centro si trova a Settecamini, frazione periferica nella zona est di Roma, in Via Tiburtina, 1361.

Struttura[modifica | modifica wikitesto]

Il complesso ospita 7 studi, utilizzati sia per ospitare programmi televisivi d'intrattenimento sia come set per varie pellicole cinematografiche, fiction televisive e film TV; a questi 7 studi si aggiunge il teatro 8, che invece è una tensostruttura.

Da questo centro di produzione vanno attualmente in onda: il court-show Forum, L'intervista, il quiz Avanti un altro!, il varietà Ciao Darwin, il dating show Uomini e donne, il people show C'è posta per te ed i talent-show Amici di Maria De Filippi e Tú sí que vales.

Il centro di produzione ospita anche le strutture dove alloggiano gli allievi delle diverse squadre della scuola di Amici di Maria De Filippi che hanno avuto accesso alla fase serale del programma.

Studi e programmi[modifica | modifica wikitesto]

Studi e programmi dalla stagione televisiva 2018-2019[1]:

Programmi realizzati dal CPTV di Roma presso studi televisivi esterni[modifica | modifica wikitesto]

Studi e programmi dalla stagione televisiva 2018-2019[1]:

Programmi del passato[modifica | modifica wikitesto]

Negli anni passati il centro ha ospitato Buona Domenica (dalla stagione 2003-2004 alla stagione 2007-2008), La Talpa (seconda e terza edizione), le edizioni Mediaset di Italia's Got Talent, La Corrida - Dilettanti allo sbaraglio (le edizioni dal 2002 al 2011), le edizioni de La ruota della fortuna condotte da Enrico Papi, Lo show dei record (terza e quinta edizione), Bring the noise, Pequeños gigantes e Sarabanda (solo edizioni 1-6 e 7 da settembre ad ottobre).

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b Studi televisivi Mediaset e programmi trasmessi, su www.digital-forum.it. URL consultato il 2018-12-04T19:01:40Z.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]