meteo.it

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
meteo.it
sito web
Logo
Logo
URLwww.meteo.it
Tipo di sitometeo
LinguaItaliano
ProprietarioMediaset
Creato daDatanord Multimedia (in collaborazione con Stream e Tin.it)
Lancio24 dicembre 1996

meteo.it è un sito web italiano che si occupa di meteorologia, il cui dominio è stato registrato nel 1996, definito come "il primo web italiano dedicato alla meteorologia"[1]. Il sito è stato lanciato da Datanord Multimedia[2] in collaborazione con Stream e Tin.it. Le previsioni sono a cura del Centro Epson Meteo.

Dal 14 gennaio 2013, meteo.it ha sostituito tutti gli spazi informativi meteorologici in precedenza curati dalle testate giornalistiche di Mediaset, trasmettendo dal Technology Operative Center di Segrate e andando in onda su tutte le reti in chiaro del gruppo (eccetto le partecipate del Gruppo Mediaset: Boing e Cartoonito).

Rubriche[modifica | modifica wikitesto]

TG Meteo[modifica | modifica wikitesto]

Il TG Meteo è uno spazio meteorologico televisivo in onda su TGcom24 e, a cadenza mensile, su Italia 1.

Rispetto ai tradizionali spazi meteorologici, il TG Meteo ha la durata di 3 minuti e ha il compito di dare notizie sulle previsioni del tempo (sia italiani che internazionali), ma anche altro, come le notizie sulle alpi, le notizie sulla terra e molto altro.

La rubrica ha debuttato nel 2021.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Wayback Machine, su web.archive.org, 24 dicembre 1996. URL consultato il 29 maggio 2021 (archiviato dall'url originale il 24 dicembre 1996).
  2. ^ Wayback Machine, su web.archive.org, 12 maggio 1998. URL consultato il 29 maggio 2021 (archiviato dall'url originale il 12 maggio 1998).

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]