Portale:Aziende

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.


Portale Aziende
Factory 1b.png
Portale:Aziende - Discussioni portale:Aziende - Progetto:Economia - Progetto:Antispam - Categoria:Aziende
Introduzione

Un'azienda è un complesso organizzato di persone e beni economici, che interagisce con l'ambiente esterno attraverso lo svolgimento di un'attività di produzione o di consumo, finalizzata al raggiungimento di un fine economico a beneficio dei soggetti che vi cooperano.

Attraverso questo portale è possibile cercare le voci presenti su wikipedia che hanno come argomento le aziende e l'economia aziendale.

Lo sapevi che...

La strategia d’impresa è la “disciplina” che permette di progettare l’identità desiderata di una impresa all’interno di un ambiente di riferimento e definire il piano attraverso il quale realizzare questa identità. È anche la disciplina che sta a fondamento dell’attività di valutazione di una impresa. In dettaglio, essa suggerisce il processo attraverso il quale progettare l’identità dell’impresa; indica quali sono le dimensioni rilevanti dell’ambiente e dell'impresa e suggerisce i linguaggi da utilizzare per progettare l'identità d’impresa stessa. Si tratta di una disciplina che sta subendo una veloce evoluzione. Oggi si trova a metà di un guado che la sta portando da un approccio razionalista ad un nuovo approccio "autopoietico" suggerito dai modelli e dalle metafore della complessità.

Leggi la voce...
Aziende per settore
Aziende per nazionalità


Categorie e ricerca
Wikimedia
Portali correlati

Avviso per la modifica del portale: per garantire un comportamento equo nei confronti di tutte le aziende, in questo portale non deve essere mostrato alcun tipo di marchio, logo, slogan, nome o altro elemento che riconduca ad una azienda specifica, e la categorizzazione deve essere svolta in maniera tale da non mettere in risalto o sminuire alcuna azienda rispetto alle altre. A tale proposito fare riferimento alla pagina Aiuto:Punto di vista neutrale e al progetto:Antispam.
Avviso per la creazione delle voci: prima di creare una nuova voce di un'azienda, controlla che rispetti i criteri di enciclopedicità di Wikipedia dettati alla pagina Aiuto:Cosa mettere su Wikipedia/Criteri di enciclopedicità per aziende. Le voci di aziende che non rispetteranno tali criteri saranno passibili di cancellazione. Non sono inoltre accettate pagine scritte con stile promozionale (vedi Aiuto:Punto di vista neutrale).