Portale:Aziende

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.


Portale Aziende
Factory 1b.png
Portale:Aziende - Discussioni portale:Aziende - Progetto:Economia - Progetto:Antispam - Categoria:Aziende
Introduzione

Un'azienda è un complesso organizzato di persone e beni economici, che interagisce con l'ambiente esterno attraverso lo svolgimento di un'attività di produzione o di consumo, finalizzata al raggiungimento di un fine economico a beneficio dei soggetti che vi cooperano.

Attraverso questo portale è possibile cercare le voci presenti su wikipedia che hanno come argomento le aziende e l'economia aziendale.

Lo sapevi che...

L'economia aziendale è la disciplina scientifica dedicata all'elaborazione di conoscenze e teorie utili per il governo economico dei sistemi sociali di ogni ordine (imprese, famiglie, organizzazioni private non orientate al profitto, istituti della pubblica amministrazione). Assieme all'economia politica appartiene al più ampio ambito disciplinare delle scienze economiche.

Leggi la voce...
Aziende per settore
Aziende per nazionalità


Categorie e ricerca
Wikimedia
Portali correlati

Avviso per la modifica del portale: per garantire un comportamento equo nei confronti di tutte le aziende, in questo portale non deve essere mostrato alcun tipo di marchio, logo, slogan, nome o altro elemento che riconduca ad una azienda specifica, e la categorizzazione deve essere svolta in maniera tale da non mettere in risalto o sminuire alcuna azienda rispetto alle altre. A tale proposito fare riferimento alla pagina Aiuto:Punto di vista neutrale e al progetto:Antispam.
Avviso per la creazione delle voci: prima di creare una nuova voce di un'azienda, controlla che rispetti i criteri di enciclopedicità di Wikipedia dettati alla pagina Aiuto:Cosa mettere su Wikipedia/Criteri di enciclopedicità per aziende. Le voci di aziende che non rispetteranno tali criteri saranno passibili di cancellazione. Non sono inoltre accettate pagine scritte con stile promozionale (vedi Aiuto:Punto di vista neutrale).