LEGO Rock Band

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
LEGO Rock Band
videogioco
Lego rock band logo.png
PiattaformaNintendo DS, PlayStation 3, Xbox 360, Wii
Data di pubblicazioneStati Uniti 3 novembre 2009
Unione europea 27 novembre 2009
GenereMusicale
SviluppoHarmonix Music Systems, Traveller's Tales, Backbone Entertainment
PubblicazioneWarner Bros. Interactive Entertainment
MTV Games
Electronic Arts
Modalità di giocoSingolo giocatore, multiplayer
Periferiche di inputController a forma di chitarra, batteria e microfono
SupportoDVD-ROM, Blu-ray Disc, cartuccia

LEGO Rock Band è un'espansione della serie videoludica Rock Band della Harmonix Music Systems che incorpora elementi dei videogiochi basati sui Lego realizzati da Traveller's Tales messo in commercio nel novembre del 2009 per PlayStation 3, Xbox 360 e Wii. Una versione per il portatile Nintendo DS è inoltre in sviluppo a opera di Backbone Entertainment.

Caratteristiche[modifica | modifica wikitesto]

Il gioco presenterà il medesimo gameplay della serie madre basata su controller a forma di strumenti musicali con cui è necessario "suonare" le note dei brani che scorrono su schermo; la caratteristica distintiva di questa espansione, oltre ovviamente alla tracklist, sarà data dal fatto che la customizzazione di ogni aspetto del gioco sarà adesso vincolata alla componibilità tipica dei Lego. Il gioco proporrà inoltre delle versioni a mattoncini di alcuni dei gruppi presenti nel gioco: nello specifico si avrà una versione Lego dei Queen, dei Blur, di David Bowie e di Iggy Pop.

È stato dichiarato che l'espansione supporterà tutti i controller della serie principale.

A differenza di quanto avviene con la precedente uscita dedicata ai The Beatles, il motore alla base del gioco è ancora quello di Rock Band 2 con il risultato che non saranno presenti le innovazioni aggiunte da quest'ultimo come la rimozione dei fill di batteria.

Tracce[modifica | modifica wikitesto]

Come per le precedenti espansioni della serie anche le tracce di LEGO Rock Band saranno esportabili e suonabili con i capitoli principali della serie. Qua di seguito l'elenco delle canzoni che compongono la tracklist del gioco:

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi