LEGO Alpha Team

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
LEGO Alpha Team
videogioco
Lego alpha team logo.png
PiattaformaMicrosoft Windows, Game Boy Color
Data di pubblicazioneWindows:
Flags of Canada and the United States.svg 12 settembre 2000
Zona PAL 24 settembre 2000
Game Boy Color:
Flags of Canada and the United States.svg 21 novembre 2000
Zona PAL 24 novembre 2000
GenereAzione, rompicapo
TemaLEGO
OrigineStati Uniti
SviluppoDigital Domain
PubblicazioneLEGO Media
SerieLEGO
Modalità di giocoGiocatore singolo
SupportoCD-ROM

LEGO Alpha Team è un videogioco d'azione basato sull'omonimo tema LEGO, prodotto per Microsoft Windows e Game Boy Color uscito nell'anno 2000.[1] Il gioco è stato sviluppato dalla Digital Domain, pluripremiata azienda di effetti speciali in CGI per film.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il protagonista del gioco è l'agente Dash, il quale deve salvare gli altri membri del team Alpha da Mr. Ogel e fermare la produzione delle sfere di controllo mentale, con le quali Ogel vuole trasformare gli abitanti del mondo in zombie. Quando ha salvato un agente, è possibile utilizzarlo anche in certi livelli. Nell'ultimo livello, "Mission Control", Dash deve fermare il suo razzo Boggle dal decollo per negare a Ogel dominazione del mondo.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

L'obiettivo del gioco consiste a usare le proprie abilità per risolvere puzzle ed enigmi, per permettere ai personaggi del team Alpha di arrivare alla fine di ogni livello sani e salvi. Invece di controllare direttamente i personaggi sullo schermo, è necessario posizionare dei blocchi Lego, come rampe, scale, pogo-pad e molti altri oggetti per aiutare i personaggi a schivare i nemici e le trappole. Tuttavia una volta fatto partire il personaggio, lui/lei è sempre in movimento, perciò bisogna stare attenti a posizionare gli elementi al posto giusto, perché basta una mossa sbagliata per dover ricominciare tutto da capo. Nel gioco non ci sono combattimenti, anche se ci sono droni nemici da evitare.

Note[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Videogiochi