LEGO Ninjago - Il film: Videogame

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
LEGO Ninjago - Il film: Videogame
videogioco
Titolo originaleThe LEGO Ninjago Movie Video Game
PiattaformaMicrosoft Windows, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch
Data di pubblicazioneBandiera dell'Italia 23 ottobre 2017
22 settembre 2017
Mondo/non specificato 20 ottobre 2017
GenereAzione
TemaLEGO Ninjago
OrigineRegno Unito
SviluppoTT Games, TT Fusion
PubblicazioneWarner Bros. Interactive Entertainment
Modalità di giocoGiocatore singolo, Multigiocatore
Periferiche di inputSixaxis, DualShock, Gamepad, Tastiera, Controller Wireless
SupportoBlu-ray Disc, DVD, UMD
SerieLEGO

LEGO Ninjago - Il film: Videogame è un videogioco LEGO a tema azione-avventura sviluppato da TT Fusion e pubblicato da Warner Bros. Interactive Entertainment. Basato su LEGO Ninjago - Il film, è stato rilasciato per Microsoft Windows, Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One, insieme al film, in Nord America il 22 settembre 2017 e in tutto il mondo il 20 ottobre 2017.[1] È il secondo videogioco spin-off e il terzo gioco del franchise di The LEGO Movie.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Il gameplay di LEGO Ninjago - Il film: Videogame è molto simile a quello di altri giochi Lego sviluppati da TT Games, così come i suoi due predecessori: Nindroids e Shadow of Ronin. Come per The LEGO Movie Videogame, le ambientazioni sono fatte di mattoncini Lego. Il giocatore controlla uno dei personaggi principali da una prospettiva in terza persona, principalmente combattendo i nemici, risolvendo enigmi e raccogliendo "gettoni" Lego, la forma di valuta del gioco. L'uso di combinazioni di attacchi in combattimento moltiplicherà il numero di gettoni guadagnati. A differenza di altri videogiochi Lego, che hanno modalità cooperative per due giocatori, questo gioco consente a quattro giocatori di giocare in modalità "Battle Maps".[2] Sono presenti un totale di 102 personaggi giocabili.

Il gioco presenta otto ambientazioni da LEGO Ninjago - Il film. Ogni posizione possiede un'unica sfida Dojo in cui i giocatori possono testare le abilità di combattimento mentre combattono nemici sempre più duri.[3]

Sviluppo[modifica | modifica wikitesto]

Durante la pandemia COVID-19, TT Games ha annunciato che il gioco sarebbe stato riscattato gratuitamente dal 15 al 21 maggio 2020 su PlayStation 4, Xbox One e PC.[4][5]

Accoglienza[modifica | modifica wikitesto]

Il gioco ha ricevuto recensioni generalmente contrastanti al momento del rilascio secondo l'aggregatore Metacritic, con solo la versione Xbox One che ha ricevuto recensioni "generalmente positive".[6]

La rivista tedesca di videogiochi online "PS4 Source" ha assegnato al gioco 7,4 punti su 10, elogiando la sua modalità multiplayer e il suo suono, mentre criticava il notevole screen tearing e i bassi miglioramenti grafici della versione PlayStation 4 Pro.[7]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Tomas Franseze, The LEGO Ninjago Movie Video Game Releases on PC and Consoles with a Spectacular Launch Trailer, su dualshockers.com, Eurogamer.net, 23 settembre 2017. URL consultato il 23 settembre 2017.
  2. ^ (EN) THE LEGO® NINJAGO® MOVIE™ GAME - LEGO® NINJAGO® Games - Ndurago LEGO.com, su lego.com. URL consultato il 5 dicembre 2017 (archiviato dall'url originale il 9 novembre 2017).
  3. ^ Spencer Perry, The LEGO Ninjago Movie Video Game Revealed!, su comingsoon.net, 23 settembre 2017. URL consultato il 29 giugno 2017.
  4. ^ THE LEGO® NINJAGO MOVIE GAME AVAILABLE FREE!, su ttgames.com, TT Games, 15 maggio 2020. URL consultato il 30 maggio 2020.
  5. ^ Jordan Gerblick, The Lego Ninjago game is free for a limited time, su gamesradar.com, GamesRadar, 16 maggio 2020. URL consultato il 30 maggio 2020.
  6. ^ The LEGO NINJAGO Movie Video Game for Xbox One Reviews, in Metacritic. URL consultato il 12 giugno 2018.
  7. ^ (DE) Dominik, The Lego Ninjago Movie Videogame im Test, su PS4source, 18 ottobre 2017. URL consultato il 17 maggio 2020.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi