LEGO Friends

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Lego friends logo.png

LEGO Friends è una linea di costruzioni giocattolo appartenente al marchio LEGO, progettato soprattutto per bambine e ragazze.

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Introdotto nel 2012, il tema include figure uniche "mini-bambola", che sono circa le stesse dimensioni come le minifigures tradizionali, ma sono più dettagliate e realistiche. I set includono pezzi in schemi di colore rosa e viola e raffigurano scene di vita suburbana impostato nella città fittizia di Heartlake City. La sede principale in cui si svolge è la città di "Heartlake City". La gamma di prodotti Friends sostituisce la precedente tema femminile-oriented di LEGO Belville, che era stato in produzione dal 1994, e caratterizzato bambole che erano molto più grande di entrambi i mini-bambole e mini-figure. Altre linee di prodotti correlati hanno incluso Homemaker (1971-1982), Paradisa (1991-1997) e Scala (1997-2001).

Da questa linea di giocattoli sono stati prodotti: una serie animata, un film animato e un videogioco.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

  • Andrea - Andrea è una ragazza, nonché una cantante di talento ed è la musicista del gruppo che compone le sue canzoni. Ha la pelle e i capelli castano scuri in riccioli ondulati che le scendono fino alle spalle, ha gli occhi verdi. Andrea ama il colore giallo e tutto ciò che riguarda la musica: cantare, suonare il pianoforte, danza e dramma/teatro, ed è anche un'ottima cuoca. Lei lavora in un bar, e ama i conigli. A volte è eccessivamente drammatica. Ha una zia di nome Susan e una nonna di nome Gene.
  • Emma - Una ragazza dalla pelle chiara, capelli neri con gli occhi verdi. Emma è l 'artista del gruppo. Ama il colore viola, il fashion design, la produzione di gioielli, estetica, i cavalli, il karate e soprattutto il disegno. Ha i genitori di nome Charlotte e Luis, Charlotte la madre Luis il padre. In episodi recenti, Emma prova attrazione per il cugino di Olivia, Matthew.
  • Mia - L'amante degli animali del gruppo e la vegetariana del gruppo. Il suo cibo preferito sono le verdure. Lei ama gli animali tra cui la sua cavalla Bella e il suo cagnolino Toffe. Ama anche fare sport, grazie alla sua agilità. Lei gode di cavalli da sella, del campeggio e giochi di magia. Il suo colore preferito è il verde. Lei è molto attenta e atletica, anche se è un po' testarda. Mia ha un gran cuore per le sue amiche e per tutti gli animali.
  • Olivia è la ragazza con i capelli di color nocciola. Lei è una ragazza di buon cuore che ama le suoi amiche. È la padrona di un cagnolinoa di nome Scarlet nella quale grazie alla cucciola riesce a fare amicizia e conoscere le altre. Le piace il trekking, inventare, scattare foto, la scienza, la natura e la storia. Lei è intelligente, anche se a volte goffa. Nel primo episodio della serie TV si vede che prova dei sentimenti per un ragazzo di nome Jacob. Il suo nome di interesse d'amore è la versione inglese di Giacobbe, come Giacobbe è la versione italiana di Jacob.
  • Stephanie è una leader nata. Lei è sicura di sé, sociale e creativa. Ama il calcio, feste, scrivere storie e gli eventi di pianificazione. I suoi colori sono il bianco, magenta e rosa. Il suo cibo preferito sono i cupcakes che èmolto brava a cucinare, avendo il talento della cucina. È in competizione con una ragazza di nome Tanya, figlia del futuro sindaco di Heartlake City. Stephanie ha anche un fidanzato di nome Nate. Come un amante dei cupcake, dice che il suo cibo preferito sono i cupcake e tutte le cose sane. Mentre il suo alimento preferito è i cupcake o i cupcakes, lei rende cupcakes o bigné come un talento per lo show talento a Heartlake City.

Serie animata[modifica | modifica wikitesto]

Lego Friends
serie TV cartone
Titolo orig.Lego Friends
Lingua orig.inglese
PaeseStati Uniti
StudioM2Film
ReteDisney Channel
1ª TV2014 – 2017
Episodi23 (completa)
Durata ep.22 min
Rete it.Boing, Cartoonito
1ª TV it.9 agosto 2014 – 10 dicembre 2017
Episodi it.23 (completa)
Durata ep. it.22'

Lego Friends è una serie animata realizzata in computer grafica e trasmessa sul canale americano di Disney Channel dal 2014.
In Italia è andata in onda su Boing dal 9 agosto 2014 ed interrotta dopo 4 episodi. La serie è ripresa su Cartoonito con i nuovi episodi dal 18 luglio 2015.

Doppiaggio[modifica | modifica wikitesto]

Il doppiaggio italiano è stato eseguito nello studio SDI di MILANO.

Andrea
Doppiata da: Debora Morese
Emma
Doppiata da: Loretta Di Pisa
Mia
Doppiata da: Emanuela Pacotto
Olivia
Doppiata da: Benedetta Ponticelli
Stephanie
Doppiata da: Francesca Bielli

Lista episodi[modifica | modifica wikitesto]

Titolo originale Titolo italiano Data Italia
1 New Girl in Town Una nuova ragazza in città 9 agosto 2014
2 Stephanie's Surprise Party La festa a sorpresa per Stephanie 9 agosto 2014
3 Dolphin's Cruise Una gita con i delfini 10 agosto 2014
4 Country Girls Ragazze di campagna 10 agosto 2014
5 Emma's Dilemma Il dilemma di Emma 18 luglio 2015
6 Friends of the Jungle Amiche nella giungla 18 luglio 2015
7 Andrea's Big Moment Il grande momento di Andrea 19 luglio 2015
8 Kate's Island L'isola di Kate 19 luglio 2015
9 The Grand Hotel Il Grand Hotel 25 luglio 2015
10 Camp Wild Hearts Evviva il campo estivo! 18 luglio 2016
11 Getting Out the Vote Votate per me! 18 luglio 2016
12 Getting the Message Ricevuto il messaggio? 19 luglio 2016
13 Keepin' it Real Il documentario-verità 19 luglio 2016
14 There Roomie Compagne di stanza 20 luglio 2016
15 Slam Dunk Pallacanestro, che passione! 20 luglio 2016
16 The Grateful Dud Un'amica speciale 21 luglio 2016
17 Rabbitouille Daisytouille 12 luglio 2017
18 Change of Address Cambio di indirizzo 19 luglio 2017
19 The Drooling Dog Detective a quattro zampe 26 luglio 2017
20 Dive In Conquiste in piscina 19 novembre 2017
21 I Told You So Io ve l'avevo detto 26 novembre 2017
22 Midwinter Night's Dream Sogno di una notte di mezzo inverno 3 dicembre 2017
23 Snow Way La gara di snowboard 10 dicembre 2017

Film[modifica | modifica wikitesto]

Nel 2015 è stato realizzato un film animato in computer grafica intitolato Lego Friends: Girlz 4 Life prodotto da M2 Entertainment della durata di 80 minuti. Il film è stato proiettato in anteprima mondiale in Francia nelle sale cinematografiche il 3 febbraio 2016, invece negli USA è stato pubblicato direttamente in DVD per il mercato home video.

In Italia il film è ancora inedito.

Videogioco[modifica | modifica wikitesto]

LEGO Friends
videogioco
PiattaformaNintendo 3DS
Data di pubblicazioneFlags of Canada and the United States.svg 12 novembre 2013
Flag of Europe.svg 29 novembre 2013
GenereSimulatore di vita
TemaLEGO Friends
SviluppoTT Games, Hellbent Games
PubblicazioneWarner Bros. Interactive Entertainment
SerieLEGO
Modalità di giocoGiocatore singolo
Periferiche di inputController wireless
SupportoCartuccia 3DS
Fascia di etàESRB: E
PEGI: 7
USK: 12

Lego Friends è un simulatore di vita realizzato per Nintendo 3DS nel 2013 e pubblicato da Warner Bros. Interactive Entertainment per il mercato americano. Il videogioco è uscito anche su Nintendo DS, iOS e Android nel 2014.

Al primo avvio del gioco, il giocatore deve crearsi la propria mini-doll, personaggio giocabile, scegliendo tra ragazza o ragazzo e poi lo stile e il nome del mini-doll.

Il giocatore può muoversi in Heartlake City, dove si possono incontrare nuovi amici per la propria mini-doll; Andrea, Emma, Mia, Olivia e Stephanie. L'obiettivo è quello di aiutare le ragazze in avventure speciali, ad esempio vincere un trofeo in una competizione di equitazione o consegnando cupcakes. I livelli di amicizia con le ragazze cresceranno fino ad avvicinarsi allo status di "True Friend".

In alcune avventure speciali si possono sbloccare i gettoni utilizzabili per lo shopping. È possibile acquistare accessori per i capelli, mobili per la vostra camera da letto e abiti con questi gettoni.

È inoltre possibile acquistare un animale domestico nel gioco, il quale bisogna accudire e dar da mangiare. Esistono diverse specie di animali domestici con competenze diverse, che possono essere utilizzati come aiuto nelle avventure speciali. Si può personalizzare il proprio animale domestico acquistando accessori speciali nel salone pet.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi