Varian Wrynn

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Varian Wrynn
WoW caricamento Regni Orientali.jpg
Varian (in alto a destra) in una schermata di caricamento di World of Warcraft
UniversoWarcraft
Lingua orig.Inglese
Alter egoLo'gosh
AutoreBlizzard Entertainment
Interpretato daDylan Schombing
Voce italianaNiseem Onorato World of Warcraft
SpecieUmano
SessoMaschio
Abilità
  • eccezionale combattente

Varian Wrynn è un personaggio dell'universo di Warcraft, creato da Blizzard Entertainment. Era il re del regno di Roccavento e il leader principale dell'Alleanza.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Prima Guerra[modifica | modifica wikitesto]

Varian, figlio di re Llane Wrynn, nacque nella città di Roccavento dieci anni prima della Prima Guerra. Quando l'Orda varcò il Portale Oscuro e cominciò ad invadere i territori circostanti a Roccavento, Anduin Lothar e l'esercito cercarono di fare il possibile per respingerli. È durante questo periodo che Garona Halforcen,da prima alleata di re Llane, lo assassinò sotto gli occhi impotenti di Varian. Questo episodio avrebbe influito molto pesantemente sulla sua vita. Da quel momento divenne effettivamente il re di Roccavento. L'Orda allora distrusse Roccavento, mentre Lothar convinceva la gente che non poteva essere ripresa e che pertanto dovevano fuggire e convincere il re di Lordaeron, Terenas Menethil II, a fornirgli aiuto e allertarlo della minaccia. Nonostante la sua giovane età, re Terenas trattò Varian come re suo pari e non come un ragazzino. Durante questo periodo strinse una profonda amicizia con il principe di Lordaeron, Arthas Menethil. Per fermare l'Orda re Terenas formò l'Alleanza con il comando supremo in mano ad Anduin Lothar, che fu in grado sconfiggere l'Orda e riprendere Roccavento.

Re di Roccavento[modifica | modifica wikitesto]

Dopo la riconquista Roccavento venne lentamente ricostruita, grazie anche agli aiuti di re Terenas, Varian a diciotto anni fu ufficialmente incoronato re di Roccavento. Come re, Varian difese il regno dalle incursioni dei clan orcheschi. Poco dopo inoltre sposò una giovane e splendida donna di nome Tiffin Ellerian, da cui ebbe suo figlio Anduin. L'Alleanza cominciò a dare segni di cedimento quando sia gli alti elfi di Quel'Thalas, che Stromgarde e Gilneas l'abbandonarono.

Altri media[modifica | modifica wikitesto]

Nel film Warcraft - L'inizio, Dylan Schombing interpreta Varian da bambino.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Warcraft Portale Warcraft: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Warcraft