Utente:Komandante/sandbox3

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Voce principale: [[]].
Stagione 2012-2013
AllenatoreBandiera dell'Italia
AssistentiBandiera dell'Italia
PresidenteBandiera dell'Italia
Serie A-
Playoff-
Coppa Italia-
Supercoppa-
Eurolega-
Eurocup-
EuroChallenge-
FIBA Europe Cup-
Maggiori presenzeCampionato: -
Totale: -
Miglior marcatoreCampionato: -
Totale: -
Abbonati-
Maggior numero di spettatori-
Minor numero di spettatori-
Media spettatori-
[[ ]] [[ ]]

Questa voce raccoglie le informazioni riguardanti la Reyer Venezia Mestre nelle competizioni ufficiali della stagione 2012-2013.

Stagione[modifica | modifica wikitesto]

La stagione 2012-2013 della Mens Sana Basket, sponsorizzata Montepaschi, è la 35ª in Serie A. Il club senese, inoltre, partecipa per la 9ª volta all'Eurolega.

La Mens Sana Siena 2012-2013, sponsorizzata Montepaschi, prende parte al campionato professionistico italiano di pallacanestro di Serie A e all'Eurolega.

Serie A[modifica | modifica wikitesto]

Lo stesso argomento in dettaglio: Utente:Komandante/sandbox3 § Serie_A_2.

L'esordio in campionato avviene 12 ottobre a Sassari. La Dinamo Sassari vince le prime quattro gare, contro Virtus Bologna, Pistoia Basket, N.B. Brindisi e Virtus Roma, trovandosi così per la prima volta nella sua storia solo al comando della Serie A.[1] La striscia di vittoria viene interrota la settimana successiva dalla Pall. Cantù. Vince i due seguenti incontri contro V.L. Pesaro e Scandone Avellino. Segue una striscia di tre sconfitte contro Orlandina, Olimpia Milano e Aquila Trento. A questa serie di sconfitte ne segue una di vittorie, ben cinque, ottenute contro Pall. Reggiana, Pall. Varese, Juvecaserta, Reyer Venezia e Vanoli Cremona.
Termina il girone d'andata al 2º posto qualificandosi così per la 4ª volta alla Coppa Italia.
Inizia il girone di ritorno perdendo contro la Virtus Bologna, vince poi contro Pistoia Basket, ma perde contro il N.B. Brindisi. Inanella, poi, una serie di cinque vittorie contro: Virtus Roma, Pall. Cantù, V.L. Pesaro, Scandone Avellino e Orlandina; seguite da altrettante sconfitte contro: Olimpia Milano, Aquila Trento, Pall. Reggiana, Pall. Varese, Juvecaserta. Chiude la stagione regolare vincendo contro Reyer Venezia e Vanoli Cremona. Chiude la stagione regolare classificandosi al 5º posto in classifica, pertanto al primo turno di play-off affronta l'Aquila Trento classificatasi al 4º posto. I Quarti di finale si giocano al meglio delle 5 partite. La squadra con il miglior piazzamento in classifica al termine della stagione regolare gioca in casa gara-1, gara-2 e la eventuale gara-5. Dinamo Sassari perde nettamente gara-1 al PalaTrento, ma si rifà prontamente in gara-2 per poi aggiudicarsi la serie vincendo i due seguenti incontri disputatisi al PalaSerradimigni.
Le Semifinali e la Finale, invece, si giocano al meglio delle 7 partite. La squadra con il miglior piazzamento al termine della stagione regolare gioca in casa gara-1, gara-2 e le eventuali gara-5 e gara-7. In questa serie, che la vede affrontare l'Olimpia Milano vincitrice della Regular season, vince gara-1 e perde gara-2, si aggiudica le due successive sfide disputatesi al PalaSerradimigni portandosi così ad una sola vittoria dalla conquista della Finale. Tuttavia la squadra lombarda, con uno scatto d'orgoglio, si aggiudica le due successive sfide portando la serie in parità. La serie viene decisa in una combattutissima gara-7: a meno di 9 secondi dalla fine dell'incontro la Dinamo Sassari ha a dispozione 2 tiri liberi con l'Olimpia Milano in vantaggio di 3 punti. In lunetta si presenta Jerome Dyson che segna il primo canestro, sbaglia il secondo ma conquista il rimbalzo, cerca subito un conclusione da fuori che non ha fortuna, tuttavia il rimbalzo lo cattura Rakim Sanders che segna a fil di sirena portando le squadre all'over time che la squadra sarda si aggiudica ottenendo il diritto di partecipare alla Finale scudetto dove affronta la Pall. Reggiana, che nell'altra semifinale ha avuto la meglio sulla Reyer Venezia.
Anche in questa serie la Dinamo Sassari parte con il fattore campo sfavorevole, infatti la compagine emiliana si è classificata al 3º posto in classifica. L'approccio alla finale non è dei migliori, infatti viene sconfitta piuttosto nettamente sia in gara-1 che gara-2, ma vince le due successive in Sardegna (gara-4 dopo un tempo supplementare). Si torna in Emilia in parità e Gara-5 se la aggiudica la squadra di casa che si porta così ad una sola vittoria dalla conquista del tricolore. In gara-6 vi è stata la pronta rivincita della squadra sarda che si aggudica la sfida dopo ben 3 over time. Il Campionato viene così deciso all'ultimo tiro dell'ultima partita. Infatti con la dinamo in vantaggio per 75-73 a poco più di 3 secondi dalla fine dell'incontro reggio ha a dispozione una rimessa in zona d'attacco. La palla finisce nelle mani di Drake Diener che tenta un tiro da tre punti. Il buzzer beater non va a segno pertanto la dinamo si aggiudica il primo scudetto della propria storia.

Eurolega ed Eurocup[modifica | modifica wikitesto]

Per la Dinamo si tratta della 1ª partecipazione all'Eurolega. Il sorteggio per la composizione dei gironi di Eurolega si è svolto il 10 luglio a Barcellona. La prima fase della competizione si è svolta dal 14 ottobre al 17 dicembre e la Dinamo è stata sorteggiata nel Gruppo A così composto:

Le prime quattro classificate accedono alla seconda fase: le Top 16, mentre le compagini eliminate accedono alla seconda fase dell'Eurocup: le Last 32.
All'esordio, il 14 ottobre in Russia, viene sconfitta dal Nižnij Novgorod 88-86. La settimana viene sconfitta al PalaSerradimingi dall'Anadolu Efes 85-72. La Dunamo viene sconfitta anche nelle due partite successive: a Kazan' dall'UNICS 85-86 e a Madrid dal Real 115-94. Chiude il girone di andata con la vittoria casalinga ottenuta contro lo Žalgiris 92-80.
Nel girone di ritorno non riesce ad ottenere nessun successo venendo sconfitta dal Nižnij Novgorod 89-82, dall'Anadolu Efes 85-62, dall'UNICS Kazan' 72-68, dal Real Madrid 83-58 e dallo Žalgiris 80-79.
La Dinamo si è classificata al 6º ed ultimo posto in classifica venendo retrocessa in Eurocup.

La Dinamo, accede alla seconda fase della competizione che si è svolta dal 6 gennaio all'11 dicembre. I sardi sono stati inseriti nel gruppo H composto da:

Le prime due classificate si qualificano agli Ottavi di finale.

L'avventura nella seconda competizione europea inizia con una sconfitta casalinga; infatti il 7 gennaio, a Sassari, gli spagnoli del Gran Canaria vincono al PalaSerradimigni 91-76; la settimana successiva ottiene la prima vittoria si impongono a Bandırma sul Banvit 75-74; per il terzo incontro si reca a Podgorica dove viene sconfitta dal Budućnost 93-86.
Inizia il girone di ritorno vincendo l'incontro casalingo contro i montenegrini del Budućnost 87-70, ma perde quello successivo, a Las Palmas, contro il Gran Canaria 90-74. Nonostante le sole due vittorie ottenute si gioca le proprie chance di qualificazione alla fase successiva nell'ultimo incontro contro il Banvit: tuttavia i turchi si impongono nettamente 89-72 eliminando, così, la Dinamo dalla competizione.

Coppa Italia[modifica | modifica wikitesto]

Grazie al 2ºposto in classifica ottenuto al termine del girone d'andata[2] la Dinamo Sassari ha ottenuto il diritto a partecipare alle Final Eight di Coppa Italia che si è tenuta dal 20 al 22 febbraio al PalaBancoDesio e che l'ha vista vittoriosa per la seconda volta.
Nel primo incontro ha sconfitto la Vanoli Cremona 74-63, in semifinale ha avuto la meglio sulla Pall. Reggiana 77-65 mentre nella finale ha battuto l'Olimpia Milano 101-94.

Roster 1[modifica | modifica wikitesto]

Sponsor 2012/2013
Giocatori[3]
Naz. Ruolo Sportivo Anno Alt. Peso Note
4 Bandiera degli Stati UnitiBandiera della Macedonia del Nord P Marques Green
8 Bandiera dell'Italia G Giacomo Devecchi
12 Bandiera degli Stati UnitiBandiera dell'Italia P Travis Diener
14 Bandiera dell'Italia AP Brian Sacchetti
15 Bandiera dell'Italia P Marco Spissu
16 Bandiera degli Stati Uniti G Drake Diener
18 Bandiera dell'Italia AG Manuel Vanuzzo
19 Bandiera dell'Italia AP Jacob Samoggia
33 Bandiera degli Stati Uniti AP Omar Thomas
43 Bandiera degli Stati Uniti C Linton Johnson
Bandiera dell'Italia C Amedeo Tessitori
Bandiera degli Stati Uniti AG Caleb Green
Giocatori acquisiti a stagione in corso
Giocatore il Da
Bandiera dell'Italia {
Giocatori ceduti a stagione in corso
Giocatore il A
Staff tecnico
Allenatore: Bandiera dell'Italia
Assistente: Bandiera dell'Italia
Assistente: Bandiera dell'Italia

Legabasket: Dettaglio giocatori

Legenda
[*] = tesserati per l'Eurocup
(G) = Tesserato per il Settore Giovanile
= Capitano

Staff tecnico e dirigenziale[modifica | modifica wikitesto]

Staff dell'area tecnica
  • Allenatore:
  • Assistente:
  • Assistente:
  • Preparatore Atletico:
  • Medico:
  • Fisioterapista:
  • Massaggiatore:
Staff dirigenziale
  • Presidente:
  • Direttore Sportivo:
  • Direttore Resp.le Segreteria:
  • Responsabile Marketing:
  • Addetto Stampa:
  • Addetto agli arbitri:
  • Responsabile sito Internet:
  • Direttore Resp.le:
  • Dir. Accompagnatore:
  • Responsabile statistiche Lega:
  • Resp.le tecnico Settore Giovanile:

Roster 2[modifica | modifica wikitesto]

Banco di Sardegna 2014-2015
Staff tecnico
N. Naz. Ruolo Nome Anno Alt. Peso
3 Bandiera degli Stati Uniti Bandiera della Polonia PG Logan, David David Logan 1982 1,84 cm 75 kg
4 Bandiera degli Stati Uniti Bandiera di Porto Rico P Sosa, Edgar Edgar Sosa 1988 1,88 cm 80 kg
5 Bandiera dell'Italia GA Formenti, Matteo Matteo Formenti 1982 1,94 cm 90 kg
7 Bandiera degli Stati Uniti AG Sanders, Rakim Rakim Sanders 1989 1,93 cm 102 kg
8 Bandiera dell'Italia GA Devecchi, Giacomo Giacomo Devecchi 1985 1,96 cm 88 kg
9 Bandiera della Nigeria Bandiera degli Stati Uniti C Laval, Olaseni Olaseni Laval 1986 2,08 cm 102 kg
10 Bandiera dell'Italia G Chessa, Massimo Massimo Chessa 1988 1,88 cm 80 kg
11 Bandiera degli Stati Uniti PG Dyson, Jerome Jerome Dyson 1987 1,91 cm 82 kg
14 Bandiera dell'Italia A Sacchetti, Brian Brian Sacchetti 1986 2,00 cm 98 kg
16 Bandiera del Senegal C Mbodj, Cheikh Cheikh Mbodj 1987 2,08 cm 107 kg
18 Bandiera dell'Italia AG Vanuzzo, Manuel Manuel Vanuzzo (C) 1975 2,03 cm 104 kg
21 Bandiera degli Stati Uniti AP Brooks, Jeff Jeff Brooks 1989 2,03 cm 94 kg
22 Bandiera della Bosnia ed Erzegovina AC Todić, Miroslav Miroslav Todić 1985 2,05 cm 110 kg
28 Bandiera dell'Italia C Cusin, Marco Marco Cusin 1985 2,11 cm 107 kg
32 Bandiera dell'Italia C Tessitori, Amedeo Amedeo Tessitori 1994 2,08 cm 97 kg
22 Bandiera della Bosnia ed Erzegovina AC Todić, Miroslav Miroslav Todić 1985 2,05 cm 110 kg
35 Bandiera del Camerun AC Kadji, Kenny Kenny Kadji 1988 2,11 cm 110 kg
- Bandiera dell'Italia P Merella, Enrico Enrico Merella  (G) 1996 1,85 cm 66 kg
Allenatore
Assistente/i

Legenda
  • (C) Capitano
  • (IN) Inattivo
  • (SO) Sospeso
  • (G) = Tesserato per il Settore Giovanile
  • Injured infortunato

Roster
Aggiornato al: 14 giugno 2015

Mercato[modifica | modifica wikitesto]

Arrivi
R Nome da Modalità
AG definitivo
P prestito
G definitivo
AP definitivo
C prestito
Partenze
R Nome a Modalità
GA defintivo
PG prestito
AC risoluzione consensuale del contratto
AP definitivo
C prestito

Risultati[modifica | modifica wikitesto]

Serie A[modifica | modifica wikitesto]

Lo stesso argomento in dettaglio: Serie A maschile FIP 2013-2014.

Regular season[modifica | modifica wikitesto]

Girone di andata[modifica | modifica wikitesto]

4 ottobre 2015, ore 18:15 UTC+2
1ª giornata
 – 

11 ottobre 2015, ore 18:15 UTC+2
2ª giornata
 – 

18 ottobre 2015, ore 18:15 UTC+2
3ª giornata
 – 

25 ottobre 2015, ore 18:15 UTC+2
4ª giornata
 – 

1º novembre 2015, ore 18:15 UTC+1
5ª giornata
 – 

8 novembre 2015, ore 18:15 UTC+1
6ª giornata
 – 

15 novembre 2015, ore 18:15 UTC+1
7ª giornata
 – 

22 novembre 2015, ore 18:15 UTC+1
8ª giornata
 – 

29 novembre , ore 18:15 UTC+1
9ª giornata
 – 

6 dicembre 2015, ore 18:15 UTC+1
10ª giornata
 – 

13 dicembre 2015, ore 18:15 UTC+1
11ª giornata
 – 

20 dicembre 2015, ore 18:15 UTC+1
12ª giornata
 – 

23 dicembre 2015, ore 18:15 UTC+1
13ª giornata
 – 

27 dicembre 2015, ore 18:15 UTC+1
14ª giornata
 – 

3 gennaio 2016, ore 18:15 UTC+1
15ª giornata
 – 

Girone di ritorno[modifica | modifica wikitesto]
17 gennaio 2016, ore 18:15 UTC+1
1ª giornata
 – 

24 gennaio 2016, ore 18:15 UTC+1
2ª giornata
 – 

31 gennaio 2016, ore 18:15 UTC+1
3ª giornata
 – 

7 febbraio 2016, ore 18:15 UTC+1
4ª giornata
 – 

14 febbraio 2014, ore 18:15 UTC+1
5ª giornata
 – 

28 febbraio 2016, ore 18:15 UTC+1
6ª giornata
 – 

6 marzo 2014, ore 18:15 UTC+1
7ª giornata
 – 

13 marzo 2016, ore 18:15 UTC+1
8ª giornata
 – 

20 marzo 2016, ore 18:15 UTC+1
9ª giornata
 – 

26 marzo 2016, ore 18:15 UTC+1
10ª giornata
 – 

3 aprile 2016, ore 18:15 UTC+2
11ª giornata
 – 

10 aprile 2016, ore 18:15 UTC+2
12ª giornata
 – 

17 aprile 2016, ore 18:15 UTC+2
13ª giornata
 – 

24 aprile 2016, ore 18:15 UTC+2
14ª giornata
 – 

30 aprile 2016, ore 18:15 UTC+2
15ª giornata
 – 

Play-off[modifica | modifica wikitesto]

Tutti i turni di playoff si giocano al meglo delle 7 partite. La squadra con il miglior piazzamento in classifica al termine della stagione regolare gioca in casa gara-1, gara-2 e le eventualia gara-5 e gara-7.[4]

Quarti di finale
Squadra G1 G2 G3 G4 G5
2 Mens Sana Siena 82 88 74 85 84
7 Pall. Reggiana 85 84 82 81 79
Semifinali
Squadra G1 G2 G3 G4 G5 G7
2 Mens Sana Siena
6 Virtus Roma
Quarti di finale
Squadra 1 Totale Squadra 2 Gara 1 Gara 2 Gara 3 Gara 4 Gara 5
2 Mens Sana Siena 3-2 Pall. Reggiana 7 82-85 88-84 74-82 85-81 84-79
Semifnali
Squadra 1 Totale Squadra 2 Gara 1 Gara 2 Gara 3 Gara 4 Gara 5 Gara 6 Gara 7
2 Mens Sana Siena 3-2 Olimpia Milano 1 82-85 88-84 74-82 85-81 84-79 88-89 100-99
Finale
Squadra 1 Totale Squadra 2 Gara 1 Gara 2 Gara 3 Gara 4 Gara 5 Gara 6 Gara 7
2 Mens Sana Siena 3-2 Dinamo Sassari 3 82-85 88-84 74-82 85-81 84-79 88-99 90-100
Quarti di finale[modifica | modifica wikitesto]

Gara-1
 – 


Gara-2
 – 


Gara-3
 – 


Gara-4
 – 


Gara-5
 – 


Gara-6
 – 


Gara-7
 – 


Campione d'Italia 2012-13


º titolo

Eurolega[modifica | modifica wikitesto]

Lo stesso argomento in dettaglio: Euroleague Basketball 2013-2014.

Regular Season[modifica | modifica wikitesto]

Lo stesso argomento in dettaglio: Euroleague Basketball 2013-2014 - Regular season.
Classifica Gruppo D P.ti G V P PF PS DP
1. Bandiera della Spagna Real Madrid
2.
3.
4.
5.
6.
Risultati CSKA MAC CBM BAM DSK DSS
Real Madrid - - - - -
{{}} - - - - -
{{}} - - - - -
{{}} - - - - -
{{}} - - - - -
{{}} - - - - -

1ª giornata
 – 


2ª giornata
 – 


3ª giornata
 – 


4ª giornata
 – 


5ª giornata
 – 


6ª giornata
 – 


7ª giornata
 – 


8ª giornata
 – 


9ª giornata
 – 


10ª giornata
 – 

Top 16[modifica | modifica wikitesto]

Lo stesso argomento in dettaglio: Euroleague Basketball 2011-2012 - Top 16.
Classifica Gruppo D P.ti G V P PF PS
1. Bandiera della Spagna Real Madrid
2.
3.
4.
5.
6.
7.
8.
Risultati CSKA MAC CBM BAM DSK DSS [[|]] [[|]]
{{}} - - - - - - -
{{}} - - - - - - -
{{}} - - - - - - -
{{}} - - - - - - -
{{}} - - - - - - -
{{}} - - - - - - -
{{}} - - - - - - -
{{}} - - - - - - -

1ª giornata
 – 


2ª giornata
 – 


3ª giornata
 – 


4ª giornata
 – 


5ª giornata
 – 


6ª giornata
 – 


7ª giornata
 – 


8ª giornata
 – 


9ª giornata
 – 


10ª giornata
 – 


11ª giornata
 – 


12ª giornata
 – 


13ª giornata
 – 


14ª giornata
 – 

Quarti di finale[modifica | modifica wikitesto]

Lo stesso argomento in dettaglio: Euroleague Basketball 2012-2013 - Play-off.
Quarti di finale
Squadra Gara1 Gara2 Gara3 Gara4 Gara5

Gara-1
 – 


Gara-2
 – 


Gara-3
 – 


Gara-4
 – 

Final Four[modifica | modifica wikitesto]

Lo stesso argomento in dettaglio: Euroleague Basketball 2011-2012 § Final Four.
Semifinale
Squadra Risultato
Finale
Squadra Risultato

Semifinale
 – 


Finale
 – 


Vincitore Euroleague Basketball 2012-2013


º titolo

EuroCup[modifica | modifica wikitesto]

Lo stesso argomento in dettaglio: Eurocup 2013-2014.

Regular Season[modifica | modifica wikitesto]

Lo stesso argomento in dettaglio: Eurocup 2013-2014 - Regular season.
Classifica Gruppo D P.ti G V P PF PS DP
1. Bandiera della Spagna Real Madrid
2.
3.
4.
5.
6.
Risultati CSKA MAC CBM BAM DSK DSS
{{}} - - - - -
{{}} - - - - -
{{}} - - - - -
{{}} - - - - -
{{}} - - - - -
{{}} - - - - -

1ª giornata
 – 


2ª giornata
 – 


3ª giornata
 – 


4ª giornata
 – 


5ª giornata
 – 


6ª giornata
 – 


7ª giornata
 – 


8ª giornata
 – 


10ª giornata
 – 

Last 32[modifica | modifica wikitesto]

Lo stesso argomento in dettaglio: Eurocup 2015-2016 - Last 32.
Classifica Gruppo N P.ti G V P PF PS DP
1. Bandiera dell'Italia Dinamo Sassari
2. Bandiera della Turchia Galatasaray
3. Bandiera della Spagna Saragozza
4. Bandiera dell'Ungheria Szolnoki Olaj
Risultati DSS GAL ZAR SZO
Dinamo Sassari - - -
Galatasaray - - -
Saragozza - - -
Szolnoki Olaj - - -
Szolnok
5 gennaio 2016, ore 18:00 UTC+1
1ª giornata
Szolnoki Olaj – 
referto
Dinamo SassariTiszaligeti Sportcsarnok

Sassari
13 gennaio 2016, ore 20:30 UTC+1
2ª giornata
Dinamo Sassari – 
referto
GalatasarayPalaSerradimigni

Saragozza
20 gennaio 2016, ore 20:30 UTC+1
3ª giornata
Saragozza – 
referto
Dinamo SassariPabellón Príncipe Felipe

Sassari
27 gennaio 2016, ore 20:30 UTC+1
4ª giornata
Dinamo Sassari – 
referto
SaragozzaPalaSerradimigni

Sassari
3 febbraio 2016, ore 20:30 UTC+1
5ª giornata
Dinamo Sassari – 
referto
Szolnoki OlajPalaSerradimigni

Istanbul
10 febbraio 2016, ore 20:00 UTC+2
6ª giornata
Galatasaray – 
referto
Dinamo SassariAbdi İpekçi Arena

Quarti di finale[modifica | modifica wikitesto]

Ottavi di finale
Squadra 1 Squadra 2 Andata Ritorno Totale
Bandiera dell'Italia Mens Sana Siena Bandiera della Francia Nanterre 100-99 80-80 180-179

Andata
 – 


Ritorno
 – 

Finale[modifica | modifica wikitesto]

Ottavi di finale
Squadra 1 Squadra 2 Andata Ritorno Totale
Bandiera dell'Italia Mens Sana Siena Bandiera della Francia Nanterre 100-99 80-80 180-179

Andata
 – 


Ritorno
 – 


Vincitore EuroCup 2012-2013


º titolo

Coppa Italia[modifica | modifica wikitesto]

Lo stesso argomento in dettaglio: Coppa Italia di pallacanestro maschile 2013.
Quarti di finale
Squadra 1 Risultato Squadra 2
1 Mens Sana Siena 70-60 Dinamo Sassari 8
Semifinale
Squadra 1 Risultato Squadra 2
1 Mens Sana Siena 67-65 Olimpia Milano 4
Finale
Squadra 1 Risultato Squadra 2
1 Mens Sana Siena 88-71 Pall. Cantù 3
Quarti di finale
Squadra Risultato
Semifinale
Squadra Risultato
Finale
Squadra Risultato



Quarti di finale
 – 


Semifinale
 – 


Finale
 – 


Vincitore Coppa Italia 2012-13


º titolo

Supercoppa italiana[modifica | modifica wikitesto]

Lo stesso argomento in dettaglio: Supercoppa italiana di pallacanestro maschile 2013.
Semifinale
Squadra Risultato
Finale
Squadra Risultato



Semifinale
 – 


Finale
 – 


Supercoppa italiana 2013


º titolo

Statistiche[modifica | modifica wikitesto]

Statistiche aggiornate al 9 gennaio 2013.

Statistiche di squadra[modifica | modifica wikitesto]

Competizione Punti In casa In trasferta Totale
G V P PF PS G V P PF PS G V P PF PS DIF
Serie A - - - - - - - - - - - - - - - - -
Play-off - - - - - - - - - - - - - - - - -
Totale Serie A - 25 22 3 2042 1693 23 14 9 1815 1747 48 36 12 3857 3440 +417
Eurolega 10 5 4 1 387 371 5 1 4 355 391 10 5 5 742 762 -20
Top 16 20 7 7 0 568 478 7 3 4 525 533 14 10 4 1093 1011 +82
Playoffs - 2 1 1 190 178 2 0 2 129 161 4 1 3 319 339 -20
Totale Eurolega - 14 12 2 1145 1027 14 4 10 1009 1085 28 16 12 2154 2122 +42
Coppa Italia - - - - - - - - - - - 1 0 1 80 82 -2
Eurocup - - - - - - - - - - - - - - - - -
Supercoppa italiana - - - - - - - - - - - - - - - -
Totale - 39 34 5 3187 2720 37 18 19 2824 2832 77 52 25 6091 5634 +457

Andamento in campionato[modifica | modifica wikitesto]

Giornata 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30
Luogo C T C T T C C T C T C T C T C T C T C C T T C T C T C T C T
Risultato
Posizione

Legenda:
Luogo: C = Casa; T = Trasferta. Risultato: V = Vittoria; N = Pareggio; P = Sconfitta.

Statistiche dei giocatori[modifica | modifica wikitesto]

Giocatore Serie A Eurolega Coppa Italia Supercoppa Totale
PG PTI AST RIM PG PTI AST RIM PG PTI AST RIM PG PTI AST RIM PG PTI AST RIM
Andersen, D. D. Andersen 0000-----------0000
Aradori, P. P. Aradori 0000-----------0000
Carraretto, M. M. Carraretto 0000-----------0000
Kaukėnas, R. R. Kaukėnas 0000-----------0000
Landi, L. L. Landi 0000-----------0000
Lavrinovič, K. K. Lavrinovič 0000-----------0000
Lechthaler, L. L. Lechthaler 0000-----------0000
Mačiulis, J. J. Mačiulis 0000-----------0000
Maggiorelli, G. G. Maggiorelli 0000-----------0000
McCalebb, B. B. McCalebb 0000-----------0000
Michelori, A. A. Michelori 0000-----------0000
Monaldi, D. D. Monaldi 0000-----------0000
Moss, D. D. Moss 0000-----------0000
Rakočević, I. I. Rakočević 0000-----------0000
Ress, T. T. Ress 0000-----------0000
Severini, G. G. Severini 0000-----------0000
Stonerook, S. S. Stonerook 0000-----------0000
Summers, D. D. Summers 0000-----------0000
Thornton, B. B. Thornton 0000-----------0000
Udom, M. M. Udom 0000-----------0000
Zīsīs, N. N. Zīsīs 0000-----------0000

Migliori marcatori all-time[modifica | modifica wikitesto]

Giocatore Stagioni Serie A-A2 Lega2 Coppe Europee Coppe Nazionali Altre leghe Totale
1. Brooks, J. J. Brooks 1 352 - 74 39 - 465
1. Logan, D. D. Logan 2 1.295 - 383 109 - 1.787
}

Sttistiche[modifica | modifica wikitesto]

Totali

Pos. Punti Tot.
1. Andrew Goudelock 451
2. Vladimir Golubović 386
3. Justin Doellman 372
4. Caleb Green 347
5. Errick Mc Collum 323
6. Chris Lofton 315
7. Clay Tucker 295
8. Bobby Dixon 291
9. Esteban Batista 284
10. Drake Diener 283
Pos. Rimbalzi Tot.
1. Vladimir Golubović 202
2. Esteban Batista 130
3. Romain Sato 130
4. Semёn Antonov 124
5. Dijon Thompson 123
6. Arcëm Parachoŭski 122
7. Trent Plaisted 118
8. Justin Doellman 114
9. Bojan Dubljević 114
10. Vadim Panin 113
Pos. Assist Tot.
1. Marko Marinović 137
2. Mike Green 109
3. Kristaps Valters 105
4. Oliver Lafayette 101
5. Marques Green 100
6. Yotam Halperin 96
7. Clay Tucker 93
8. Bobby Dixon 88
9. Travis Diener 83
10. Joe Ragland 83


Pos. Palle recuperate Tot.
1. Justin Doellman 46
2. Oliver Lafayette 33
3. Romeo Travis 29
4. Mike Green 28
5. Donta Smith 28
6. E.J. Rowland 27
7. Marques Green 27
8. David Logan 25
9. Quinton Hosley 25
10. Vladimir Golubović 25
Pos. Stoppate Tot.
1. Arcëm Parachoŭski 33
2. Artem Pustovyj 24
3. Sergej Monja 22
4. Marco Cusin 21
5. Brian Randle 20
6. Gergely Somogyi 20
7. Cyril Akpomedah 20
8. Jusuf Nurkić 19
9. James Augustine 18
10. Alen Omić 17
Pos. MVP Val.
1. Vladimir Golubović 533
2. Justin Doellman 448
3. Caleb Green 374
4. Esteban Batista 368
5. Andrew Goudelock 364
6. Donta Smith 343
7. Errick Mc Collum 339
8. Bobby Dixon 326
9. Derwin Kitchen 324
10. Reggie Redding 318

Medie

Pos. Punti PPP
1. Errick Mc Collum 20,19
2. Vladimir Golubović 19,30
3. Caleb Green 19,28
4. Andrew Goudelock 18,79
5. Bobby Dixon 18,19
6. Esteban Batista 17,75
7. Chris Lofton 17,50
8. Drake Diener 16,65
9. Nolan Smith 16,27
10. Deividas Gailius 16,06
Pos. Rimbalzi RPP
1. Vladimir Golubović 10,10
2. Dijon Thompson 8,20
3. Esteban Batista 8,13
4. Trent Plaisted 6,94
5. Marcus Lewis 6,87
6. Donta Smith 6,81
7. Bradley Buckman 6,80
8. Ousmane Camara 6,56
9. Arcëm Parachoŭski 6,42
10. Doron Perkins 6,38
Pos. Assist APP
1. Marko Marinović 8,56
2. Mike Green 6,41
3. Travis Diener 5,93
4. Marques Green 5,56
5. Kristaps Valters 5,53
6. Bobby Dixon 5,50
7. Joe Ragland 5,19
8. Clay Tucker 4,89
9. Yotam Halperin 4,80
10. Donta Smith 4,75


Pos. Palle recuperate RecPP
1. Justin Doellman 1,92
2. E.J. Rowland 1,80
3. Donta Smith 1,75
4. Doron Perkins 1,69
5. Mike Green 1,65
6. Romeo Travis 1,61
7. Marques Green 1,50
8. Sammy Mejia 1,47
9. Dijon Thompson 1,41
10. Paul Delaney 1,39
Pos. Stoppate SPP
1. Arcëm Parachoŭski 1,74
2. Brian Randle 1,43
3. Artem Pustovyj 1,41
4. Sergej Monja 1,29
5. Jusuf Nurkić 1,27
6. Cyril Akpomedah 1,25
7. James Augustine 1,13
8. Chuck Davis 1.07
9. Alen Omić 1,06
10. Alex Stepheson 0,94
Pos. MVP IRA
1. Vladimir Golubović 26,65
2. Esteban Batista 23,00
3. Donta Smith 21,44
4. Errick Mc Collum 21,19
5. Caleb Green 20,78
6. Dijon Thompson 20,53
7. Bobby Dixon 20,38
8. Sammy Mejia 19,44
9. E.J. Rowland 19,33
10. Justin Doellman 18,67

Percentuali

Pos. Tiri da 2 %
1. Vladimir Veremeenko 75,00
2. James Augustine 69,23
3. Sergej Monja 69,05
4. Nikita Kurbanov 67,65
5. Antanas Kavaliauskas 67,44
6. Esteban Batista 67,26
7. Vitaliy Kovalenko 66,67
8. Maarten Leunen 65,85
9. Dylan Page 65,79
10. E.J. Rowland 64,35
Pos. Tiri da 3 %
1. Dylan Page 57,81
2. Rafael Martínez 52,58
3. Damjan Rudež 51,85
4. Mickaël Gelabale 51,43
5. Jonathan Tabu 50,98
6. Raül López 50,91
7. Egor Vjal'cev 50,00
8. Vanja Plisnić 49,25
9. Philipp Schwethelm 49,21
10. Marc Antonio Carter 49,15
Pos. Tiri liberi %
1. Oliver Lafayette 97,22
2. Jamal Shuler 93,88
3. Giorgi Shermadini 93,65
4. Semёn Antonov 93,02
5. Uroš Duvnjak 92,50
6. Pietro Aradori 90,24
7. Drake Diener 90,00
8. Bobby Dixon 88,89
9. Ryan Thompson 88,89
10. Josh Duncan 88,35

prove[modifica | modifica wikitesto]

Nome Giocatore Stagioni Punti
1 Emanuele Rotondo 13 4613

prove2[modifica | modifica wikitesto]

Quarti di finale G1 G2 G3 G4 G5 G6 G7
4 Dinamo Sassari 81 89 72 100
5 Virtus Bologna 72 86 71 100
Semifinali G1 G2 G3 G4 G5 G6 G7
4 Dinamo Sassari 81 89 72 100
5 Virtus Bologna 72 86 71 100
Finale G1 G2 G3 G4 G5 G6 G7
4 Dinamo Sassari 81 89 72 100
5 Virtus Bologna 72 86 71 100

prove 3[modifica | modifica wikitesto]

Squadre W Gara 1 Gara 2 Gara 3 Gara 4
A Bandiera della Spagna Real Madrid 3 80 90 72 76
A Bandiera della TurchiaAnadolu Efes 1 71 85 75 63
B Bandiera della Turchia Fenerbahçe Ülker 3 80 82 75
B Bandiera d'IsraeleMaccabi Tel Aviv 0 72 67 74
C Bandiera della Russia CSKA Mosca 3 93 100 85 74
C Bandiera della GreciaPanathīnaïkos 1 66 80 86 55
D Bandiera della Spagna Barcellona 1 73 63 71 68
D Bandiera della GreciaOlympiakos 3 57 76 73 71

Squadra vincitrice[modifica | modifica wikitesto]

Naz. Ruolo Sportivo
4 Bandiera della Grecia AP Fragkiskos Alvertīs
5 Bandiera della Grecia AP Stratos Perperoglou
6 Bandiera della Grecia G Vasilīs Spanoulīs
7 Bandiera della Slovenia G Sani Bečirovič
8 Bandiera degli Stati Uniti AG Mike Batiste
10 Bandiera della Grecia G Nikos Chatzīvrettas
11 Bandiera della Grecia AG Dīmos Ntikoudīs
12 Bandiera della Grecia AG Kōstas Tsartsarīs
13 Bandiera della Grecia P Dīmītrīs Diamantidīs
14 Bandiera degli Stati Uniti AP Kennedy Winston
15 Bandiera della Serbia C Dejan Tomašević
16 Bandiera della Grecia P Arīs Tatarounīs
17 Bandiera della Croazia C Nikola Prkačin
19 Bandiera della Lituania P Šarūnas Jasikevičius
Bandiera della Serbia All. Želimir Obradović

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Dinamo Sassari per la prima volta nella sua storia solo al comando della Serie A, su legabasket.it. URL consultato il 3 novembre 2014.
  2. ^ Beko Final Eight: ecco gli accoppiamenti, su legabasket.it. URL consultato il 30 marzo 2015.
  3. ^ Roster Reyer Venezia Mestre 2012-2013, su web.legabasket.it. URL consultato il 4 ottobre 2012.
  4. ^ Gli accoppiamenti dei play off, su web.legabasket.it. URL consultato l'8 maggio 2013.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]



[[Categoria:Stagioni della Victoria Libertas Pesaro|2012-2013]] [[Categoria:Stagione 2012-2013 delle squadre di pallacanestro]]