Lindsay Gardner

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Lindsay Gardner è un personaggio della serie tv The O.C. Lindsay compare solamente durante la seconda stagione ed è interpretata da Shannon Lucio. È la figlia di Caleb Nichol e Renee Wheeler.

Il personaggio[modifica | modifica sorgente]

Lindsay si presenta a Newport come la "nuova arrivata" studiosa ed un po' solitaria. Inoltre, al contrario degli altri studenti della Harbor High School, che ella frequenta, proviene da una famiglia la cui situazione economica è svantaggiata. Sebbene inizialmente Ryan Atwood e Lindsay non partano con il piede giusto, in seguito Ryan inizierà a conoscere meglio Lindsay, a provare qualcosa per lei ed, infine, a fidanzarsi con quella che sembrava, in apparenza, una ragazza "secchiona" ed antipatica. La relazione amorosa tra i due procede senza intoppi, fino a quando si viene a scoprire che Caleb è il padre biologico della ragazza. La questione sulla paternità di Lindsay si solleva per il fatto che Caleb non forniva regolarmente sussidi economici alla madre di Lindsay. Quando Kirsten Cohen scopre di avere una sorellastra, i rapporti, già burrascosi, con suo padre si incrinano ulteriormente, ma la donna si dimostra gentile e disponibile nei confronti di Lindsay.

Quando Caleb considera l'idea di riconoscere legalmente Lindsay come figlia, facendo così di lei un'erede, sua moglie Julie Cooper vede nella ragazza una minaccia per la spartizione dell'eredità di suo marito. Sarà proprio Julie a chiedere a Caleb di eseguire un test del DNA che dimostri la sua paternità.

Assillato dalle continue richieste di sua moglie, Caleb decide di fare il test. Lindsay è distrutta da questa decisione, poiché viene a conoscenza di ciò proprio durante la festa in cui Caleb avrebbe dovuto riconoscerla, annunciando ciò alla gente di Newport. Il test dimostra la paternità di Caleb, ma, nonostante ciò, Lindsay e sua madre decidono di ritornare a Chicago, lasciandosi alle spalle tanto Ryan (che amava ancora) quanto Caleb.

Albero Genealogico[modifica | modifica sorgente]

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Lindsay non compare al funerale di Caleb alla fine della seconda stagione.
  • Non si sa se Lindsay abbia mai conosciuto le sorellastre Hailey Nichol e Kaitlin Cooper, dato che i tre personaggi non sono mai comparsi insieme in un episodio.
televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione