Alex Kelly

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Alex Kelly
AlexKelly.jpg
Universo The O.C.
Saga The O.C.
1ª app. in La solitudine
Ultima app. in La fiamma della gloria
Interpretato da Olivia Wilde
Voce italiana Daniela Calò
Sesso femminile
Parenti

Alex Kelly è un personaggio della seconda serie di The O.C., compare fino al sedicesimo episodio della serie. È interpretata da Olivia Wilde.

La storia con Seth[modifica | modifica wikitesto]

Quando nella seconda serie Summer lascia Seth perché lui è scappato a Portland l'estate precedente, distrutto dalla partenza di Ryan (il suo migliore amico), Seth non si perde d'animo e prova a riconquistarla: decide infatti di lavorare al Bait Shop, un locale gestito proprio da Alex, per avere i biglietti per un concerto da dare a Summer, così spera che lei, considerandolo cambiato e disposto ad avere un'amicizia, ritorni ad interessarsi a lui. In quest'occasione scopre che Alex ha 17 anni come lui, sebbene sembri molto più grande. È stata cacciata da scuola e si è emancipata dai genitori. Più tardi, quando il piano di Seth va a monte, si metteranno insieme.

Jodie: l'ex ragazza[modifica | modifica wikitesto]

Seth viene a sapere che l'ex della ragazza è a Newport e siccome in effetti con Alex non ha ancora rotto, decide di sparire per darle il tempo di fare una scelta: non sa però che l'ex in realtà è una lei (Jodie, interpretata da Emmanuelle Chriqui): Alex è bisessuale e sarà questa verità non rivelata che li farà lasciare.

Marissa[modifica | modifica wikitesto]

Poco tempo dopo Marissa diventa molto amica di Alex, al punto di aiutarla a liberarsi di Jodie, dormire a casa sua, mettersi i suoi vestiti o uscire solo con lei. Siccome Alex si sta accorgendo che Marissa le sta molto più vicino di quanto abbia mai fatto Seth, le dice chiaramente di aver capito cosa vuol fare con lei. Dall'episodio dodici al sedici, le due stanno insieme. Marissa lascia la villa di Julie e Caleb per andare dalla ragazza, arrivando a saltare le lezioni pur di starle accanto. Se Alex però è ormai innamorata Marissa, pur non ammettendolo, la sta usando per vendicarsi della madre; a questo punto Julie, sapendo come stanno veramente le cose, convince Ryan a darle una mano a tornare da lei. Ryan, che prova ancora qualcosa per Marissa, decide di aiutare la madre della ragazza, nonostante tutto ciò che è successo. Alex infine apre gli occhi sulla loro relazione: sono troppo diverse e non può funzionare. Vedendo quanto è felice Marissa con la sua vita da liceale decide quindi di tornare dai suoi genitori, nel tentativo di dimenticarsi di ogni cosa successa nell'ultimo periodo.

televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione