Hailey Nichol

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Hailey Nichol
Universo The O.C.
Lingua orig. Inglese
Autore Josh Schwartz
1ª app. in 1.14: Conto alla rovescia
Ultima app. in 2.24: Il caro estinto
Interpretata da Amanda Righetti
Voce italiana Francesca Guadagno
Sesso Femmina
Parenti

Hailey Nichol è un personaggio fittizio, uno dei personaggi secondari della serie televisiva The O.C., interpretato da Amanda Righetti.

Hailey è la sorella minore di Kirsten Cohen, come lei figlia di Caleb e Rose Nichol. Pecora nera della famiglia, è nota per aver fatto poco nella vita, andandosene via di casa a 17 anni e viaggiando intorno al mondo a spese del padre.

Nel corso della serie Hailey ha una relazione con Jimmy Cooper, suo baby-sitter d'infanzia e storico ex-fidanzato di sua sorella.

Amanda Righetti ha 6 anni in meno di Benjamin McKenzie e 4 in meno di Adam Brody, anche se nella storia Hailey è 11 anni più vecchia di Ryan e Seth.

Prima stagione[modifica | modifica sorgente]

Hailey fa la sua prima apparizione nel quattordicesimo episodio, quando, tornata da uno dei suoi viaggi, annuncia che rimarrà a casa Cohen per un po'. Viene rivelato che Hailey deve soldi a varie persone. Kirsten, sapendo che Hailey è tornata solo per i soldi, parla con Caleb, convincedolo a non prestare a Hailey altro denaro; quando Hailey lo viene a sapere, le due sorelle litigano e Hailey decide di andarsene (sedicesimo episodio).

Nel ventiduesimo episodio Ryan, Seth, Marissa e Summer scoprono Hailey mentre lavora come spogliarellista in un locale di lap dance, così avvertono il primo adulto raggiungibile (Jimmy Cooper), che porta via i ragazzi e Hailey dal locale; quest'ultima torna quindi a stabilirsi dai Cohen, e inizia una relazione con Jimmy, inizialmente segreta, ma che viene poi resa nota dopo la proposta di matrimonio di Caleb a Julie.

Seconda stagione[modifica | modifica sorgente]

Dopo una bella estate passata insieme, Hailey non sa come dire a Jimmy di aver ricevuto un'offerta di lavoro a Tokyo: quando glielo comunica questi le chiede di sposarlo, ma lei decide di partire ugualmente e di lasciarlo (secondo episodio).

Hailey ritorna poi a O.C. nell'ultimo episodio, per il funerale del padre, e sembra aver messo la testa a posto; contribuisce a convincere Kirsten a ricoverarsi nella clinica per disintossicarsi.

Non appare poi più nella serie, e si suppone che sia tornata a Tokyo a continuare il suo lavoro.

televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione