Warrick Brown

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Warrick Brown
CSI WarrickBrown.png
Universo CSI - Scena del crimine
Autore Anthony E. Zuiker
1ª app. in CSI - Scena del crimine
Ultima app. in Addio Warrick
Interpretato da Gary Dourdan
Voce italiana Simone Mori
Sesso maschile
Professione Agente della scientifica di Las Vegas CSI livello 3
Parenti orfano, figli: uno

Warrick Brown è un personaggio della serie televisiva CSI - Scena del crimine, interpretato dall'attore Gary Dourdan.

Origini[modifica | modifica wikitesto]

Warrick è nato nel 1971 a Los Angeles. Suo padre se ne andò quando aveva pochi mesi e il bambino restò con la madre fino all' età di 7 anni; quando ella morì, Warrick fu affidato alle cure della nonna e della zia Bertha. Warrick aveva problemi a socializzare, preferendo leggere e trovare nuovi amici. L'amore per le scienze lo ha portato a studiare all'università, conseguendo la laurea in chimica.

Carattere e personalità[modifica | modifica wikitesto]

Warrick ha avuto un passato da giocatore d'azzardo, ha ammesso con Sara Sidle che contava le carte, abilità che consiste nel capire che carte sono in gioco, ritenuta illegale nei casinò.

Dall'episodio Il pilota, Warrick entra in contrasto con i colleghi per la mania del gioco. Anche Sara, che era al corrente della sua fissazione, nei primi episodi non andava d'accordo con lui. Neanche Jim Brass lo sopportava, ma in alcuni episodi della prima stagione sembra che il rapporto si normalizzi, fino alla completa fiducia. Con Nick Stokes non ha avuto conflitti, anzi sono sempre stati ottimi amici.

Matrimonio[modifica | modifica wikitesto]

Dopo il fidanzamento con Tina, Warrick decide di sposarla nella 6ª stagione; nella parte finale il rapporto fra i due sembra deteriorarsi, anche se durante la 7ª stagione Warrick indossa ancora la fede, tuttavia non ha più dubbi quando Tina organizza una festa per l'anniversario di matrimonio. Nella stessa stagione afferma che Tina lo avrebbe capito meglio se fosse stata anche lei un'agente del CSI.

Morte[modifica | modifica wikitesto]

Muore fra le braccia di Gil Grissom nel primo episodio della nona stagione, ferito mortalmente con un colpo di pistola dal corrotto vice-sceriffo Jeff McKee.

televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione