George Eads

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
George Coleman Eads III

George Coleman Eads III (Fort Worth, 1 marzo 1967) è un attore statunitense, noto per il ruolo di Nick Stokes in CSI - Scena del crimine della rete televisiva CBS.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

È cresciuto a Belton, in Texas. Suo padre è Arthur Coleman "Cappy" Eads, e sua madre è Vivian Baker. Ha una sorella, Angela Tekell Eads, avvocato.

Si è diplomato alla Belton High School nel 1985 e ha conseguito la laurea alla Texas Tech University nel 1990 in marketing. Prima di iniziare la carriera di attore lavorava come venditore di macchine fotocopiatrici.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Eads ha ottenuto la sua grande occasione interpretando Nick Corelli nella soap opera Savannah in onda in prima serata (primetime). Anche se il suo personaggio muore nell’episodio pilota, Eads è stato così popolare che i produttori hanno continuato ad utilizzarlo tramite flashback. (George Eads Biografia da TVGuide.com) Successivamente, Eads partecipa ad alcune puntate di E.R. - Medici in prima linea, con il ruolo del paramedico Greg Powell; set in cui lavora anche Jorja Fox nel ruolo della dottoressa Maggie Doyle e futura collega sul set di CSI. Interpreta il ruolo di Riley Baxter nel film TV Crowned and Dangerous nel 1997 e quello di Tommy Baker nel 2002 in Second Thing. Eads nel 2000 divenne uno dei personaggi di punta della serie in onda sulla CBS, CSI: Scena del crimine, in cui interpreta lo scienziato forense Nick Stokes. Parallelamente a CSI, Eads ha lavorato in alcuni film per la televisione come nel 2003 interpretando Frank 'Shorty' Austin nel film televisivo Monte Walsh - Il nome della giustizia con Tom Selleck e Isabella Rossellini e nel film del 2004 Evel Knievel, dove ha interpretato proprio il protagonista omonimo.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Doppiatori italiani[modifica | modifica wikitesto]

Nelle versioni in italiano dei suoi film, George Eads è stato doppiato da:

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autorità VIAF: 31796028 LCCN: no2008014660