Episodi di CSI: NY (seconda stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

1leftarrow.pngVoce principale: CSI: NY.

Logo della serie televisiva

La seconda stagione della serie televisiva CSI: NY è stata trasmessa negli Stati Uniti dal 28 settembre 2005 al 17 maggio 2006 su CBS.

In Italia la stagione è stata trasmessa dall'11 gennaio al 29 marzo 2007 su Italia 1, tranne per l'episodio Caccia all'uomo (''Manhattan Manhunt), trasmesso il 15 settembre 2006 insieme all'omonimo episodio della quarta stagione di CSI: Miami (titolo originale Felony Flight) perché ne è il seguito. I due episodi costituiscono quindi un crossover.

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 Summer In The City Estate in città 28 settembre 2005 11 gennaio 2007
2 Grand Murder At Central Station Delitto alla stazione 5 ottobre 2005 11 gennaio 2007
3 Zoo York Cadavere allo zoo 12 ottobre 2005 18 gennaio 2007
4 Corporate Warriors Scacco matto 19 ottobre 2005 18 gennaio 2007
5 Dancing With The Fishes Ballando con i pesci 26 ottobre 2005 25 gennaio 2007
6 Youngblood Sangue giovane 2 novembre 2005 25 gennaio 2007
7 Manhattan Manhunt Caccia all'uomo 9 novembre 2005 15 settembre 2006
8 Bad Beat Un brutto colpo 16 novembre 2005 1º febbraio 2007
9 City Of The Dolls La città delle bambole 23 novembre 2005 1º febbraio 2007
10 Jamalot Vittoria ad ogni costo 30 novembre 2005 8 febbraio 2007
11 Trapped Intrappolato 14 dicembre 2005 8 febbraio 2007
12 Wasted Inutile sacrificio 18 gennaio 2006 15 febbraio 2007
13 Risk Il rischio 25 gennaio 2006 15 febbraio 2007
14 Stuck On You Incollata a te 1º febbraio 2006 22 febbraio 2007
15 Fare Game Il prezzo del gioco 22 febbraio 2006 22 febbraio 2007
16 Cool Hunter Cacciatore a sangue freddo 8 marzo 2006 1º marzo 2007
17 Necrophilia Americana Uno sport pericoloso 22 marzo 2006 1º marzo 2007
18 Live Or Let Die Vivi o lascia morire 29 marzo 2006 8 marzo 2007
19 Super Men Super uomini 12 aprile 2006 8 marzo 2007
20 Run Silent, Run Deep Fino in fondo 19 aprile 2006 15 marzo 2007
21 All Access Libero accesso 26 aprile 2006 15 marzo 2007
22 Stealing Home Tra le mura domestiche 3 maggio 2006 22 marzo 2007
23 Heroes Eroi 10 maggio 2006 22 marzo 2007
24 Charge Of This Post La sentinella 17 maggio 2006 29 marzo 2007

Estate in città[modifica | modifica sorgente]

  • Titolo originale: Summer In The City

Trama[modifica | modifica sorgente]

A New York è una calda estate e c’è molto lavoro per gli uomini della polizia scientifica diretti da Mac Taylor. Il dottor Hawkes ha lasciato i tavoli dell’obitorio per lavorare sul campo insieme alla squadra investigativa e, insieme a Mac, si trova a dover dipanare il mistero di uno scalatore di grattacieli caduto durante una sua performance. Hawkes e Mac scoprono che è stato testimone involontario di un omicidio su commissione e alla fine catturano mandante e sicario anche grazie all'aiuto di una zanzara. Stella e Messer, invece, indagano sulla morte di un noto gioielliere e stilista che ha creato un reggiseno in diamanti. Infine, Aiden Burn è alle prese con un vecchio caso irrisolto di stupro, che viene riaperto in quanto la vittima sostiene di essere stata nuovamente violentata dallo stesso aggressore.

Delitto alla stazione[modifica | modifica sorgente]

  • Titolo originale: Grand Murder At Central Station

Trama[modifica | modifica sorgente]

Un uomo viene aggredito alla Central Station da qualcuno che gli getta della soda caustica sul viso. Apparentemente sembra il gesto di un pazzo, ma le indagini portano su un’altra pista. Intanto Stella e Danny indagano, invece, sulla morte di una ragazza cieca trovata sul tetto di un edificio.

Cadavere allo zoo[modifica | modifica sorgente]

  • Titolo originale: Zoo York

Trama[modifica | modifica sorgente]

Un uomo viene sbranato da una tigre siberiana allo zoo. Già dal primo sopralluogo, Mac si rende conto che non si tratta di un incidente, ma che l’uomo è stato gettato nella gabbia. Nelle indagini Mac viene coadiuvato da una nuova arrivata, Lindsay Monroe, una ragazza originaria del Montana. Nel frattempo, Stella e sheldon indagano sul delitto di una giovane ragazza, uccisa in un lunapark.

Scacco matto[modifica | modifica sorgente]

  • Titolo originale: Corporate Warriors

Trama[modifica | modifica sorgente]

Gli uomini della scientifica di New York sono alle prese con due strani casi: quello di cui si occupa Danny Messer e il dottor Hawkes riguarda un uomo morto in circostanze misteriose, ferito dalla “spada” di un pescespada. Il caso di cui si occupano Stella, Mac e Lindsay, la nuova recluta, riguarda invece un duplice omicidio: i due delitti, apparentemente, non sono connessi, ma in realtà sono legati da un destino fatale, che ha voluto che nel luogo in cui si svolgeva una vendetta si trovasse, per puro caso, una ragazza estranea all’evento.

Ballando con i pesci[modifica | modifica sorgente]

  • Titolo originale: Dancing With The Fishes

Trama[modifica | modifica sorgente]

Greg Thompson muore durante la festa di San Gennaro e, mentre Stella comincia le indagini, Mac viene avvertito del ritrovamento di un altro cadavere, quello di Jared Stanton, in Central Park. In seguito, si scopre che Thompson ha ucciso Stanton, mentre il loro capo, per legittima difesa, ha ucciso Greg. Nel frattempo, Hawkes indaga sulla morte di un bambino, vittima di un incendio doloso.

Sangue giovane[modifica | modifica sorgente]

  • Titolo originale: Youngblood

Trama[modifica | modifica sorgente]

Jason Kinsey, grosso proprietario immobiliare, rientrando a casa in compagnia di una giovane ragazza, viene ucciso nell’ascensore del suo appartamento con un colpo di fucile. Quasi contemporaneamente Wesley Harding, un giovane che cerca di inserirsi in un mondo non suo, quello dei giovani ricchi, viene trovato morto in un laghetto di Central Park.

Caccia all'uomo[modifica | modifica sorgente]

  • Titolo originale: Manhattan Manhunt

Trama[modifica | modifica sorgente]

Crossover con CSI: Miami. Horatio Caine, capo della scenetifica di Miami, segue il serial killer Henry Darius fino a New York. Purtroppo, l'assassino compie altre sei omicidi in casa di Alice Eddington. Mac Taylor scopre che Darius è il figlio illegittimo di Eddington.

Un brutto colpo[modifica | modifica sorgente]

  • Titolo originale: Bad Beat

Trama[modifica | modifica sorgente]

Una lite dopo una partita a poker finisce tragicamente e in modo inaspettato. Stella e Mac riescono a venirne a capo, dopo aver trovato il baro che aveva determinato la rissa. Una meteorologa rampante della TV viene trovata uccisa nel parco. Danny e Sheldon scoprono che la causa della morte non è quella che avevano pensato all’inizio.

La città delle bambole[modifica | modifica sorgente]

  • Titolo originale: City Of The Dolls

Trama[modifica | modifica sorgente]

Russell McCulley, noto dottore delle bambole, viene trovato cadavere con una bambola stretta tra le mani. L’arma del delitto è un frammento del braccio di una bambola che ha reciso un’arteria e ha causato la morte per dissanguamento. Su questo caso indagano Danny e Lindsay, con la supervisione di Mac Taylor, mentre Stella, Don e Sheldon sono alle prese con la misteriosa morte di Lauren Redgrave, trovata senza vita nel suo appartamento. La giovane donna è stata avvelenata, ma Stella e Sheldon scoprono che era malata di cancro e le restavano solo pochi mesi di vita.

Vittoria ad ogni costo[modifica | modifica sorgente]

  • Titolo originale: Jamalot

Trama[modifica | modifica sorgente]

Durante un derby di roller femminile, scoppia una rissa che porta alla morte dell'asso delle Manhattan Minx, la ventiduenne Rose Wilson, a causa del collasso dei suoi organi interni provocato da un veleno. Sul caso indagano Mac, Stella, Lindsay e Flack. Intanto, Danny e Sheldon si occupano del cadavere di uno scrittore ritrovato seminudo in un cassonetto dell'immondizia. Sull'intero corpo dell'uomo sono state rinvenute delle scritte in inchiostro invisibile, che si rivelano poi essere l'epilogo del romanzo inedito dello scrittore.

Intrappolato[modifica | modifica sorgente]

  • Titolo originale: Trapped

Trama[modifica | modifica sorgente]

Stella e Don indagano sulla morte di un eccentrico multimilionario trovato cadavere all'interno di una stanza blindata in cui nessuno aveva accesso. Mentre Danny sta eseguendo i rilievi del sopralluogo, chiude inavvertitamente la stanza e rimane intrappolato dentro. Dall'altra parte, Mac, Linday e Sheldon lavorano al caso di una spogliarellista, Kandy, uccisa dall'impatto con un potentissimo riflettore che le ha provocato un trauma da ustione mortale.

Inutile sacrificio[modifica | modifica sorgente]

  • Titolo originale: Wasted

Trama[modifica | modifica sorgente]

Durante una sfilata di costumi da bagno molto particolari, perché dipinti sul corpo, una delle modelle muore, apparentemente perché colpita alla testa con un corpo contundente. Dall'autopsia, però, si deduce che è morta per aver inalato una dose eccessiva di “Extasi”, mescolata nella pittura per il corpo. Dopo che un’altra modella viene trovata morta, questo sì per un trauma alla testa, Mac, Danny e il dottor Hawkes, che si occupano del caso, scoprono che entrambe le modelle erano vittime inconsapevoli di un traffico di droga. Nel frattempo, Stella, Flack e Lindsay hanno a che fare con un certo Paul Richmont, che si confessa colpevole dell’omicidio di una dottoressa che praticava un tipo di medicina alternativa. Paul, che soffre di emopatia, una malattia mortale e incurabile, si era lasciato irretire dalle promesse di guarigione della dottoressa.

Il rischio[modifica | modifica sorgente]

  • Titolo originale: Risk

Trama[modifica | modifica sorgente]

Danny rientra a casa dopo un lungo turno di lavoro e scorge Randy Williams mentre sta facendo surf sulla metropolitana. Mac e Lindsay arrivano poco tempo dopo sulla scena e cercano subito di capire se l’uomo è deceduto mentre stava in equilibrio sopra il vagone della metropolitana. I sospetti aumentano quando i due esaminano il cadavere di Williams molto più approfonditamente.

Incollata a te[modifica | modifica sorgente]

  • Titolo originale: Stuck On You

Trama[modifica | modifica sorgente]

Durante una mostra, un miliardario inglese, noto playboy, organizza una festa per un artista del mosaico, ma finisce, insieme a una modella con cui si era appartato, con l’essere entrambi trafitti da una freccia, che uccide la ragazza e ferisce l’uomo.

Il prezzo del gioco[modifica | modifica sorgente]

  • Titolo originale: Fare Game

Trama[modifica | modifica sorgente]

Un assistente del procuratore distrettuale muore in circostanze misteriose e le indagini che dovranno condurre i membri della CSI di New York saranno alquanto complicate, ma alla fine, Mac e Stella, riusciranno a trovare e arrestare il colpevole, un certo Chris. Danny e il resto della squadra intanto, indagano sulla morte di una donna, morta per soffocamento. Le indagini li porteranno ad uno chef al quale, qualche anno prima, la vittima aveva fatto causa per via del cibo servito nel ristorante dell’uomo, rovinando la sua carriera.

Cacciatore a sangue freddo[modifica | modifica sorgente]

  • Titolo originale: Cool Hunter

Trama[modifica | modifica sorgente]

Dopo che negli appartamenti di un edificio di Manhattan l’acqua corrente assume un inquietante colore rosso sangue, si fa la macabra scoperta del cadavere di una donna nella cisterna posta sul tetto del palazzo, da tempo noto perché, in passato, vi sarebbero avvenute sei morti sospette. Mac, Lindsay e Flack si occupano del caso. Nel frattempo, nel quartiere di Washington Heights, Stella, Danny e Hawkes scoprono il cadavere di un giovane uomo legato a un palo con una catena. Le indagini li portano a contatto col mondo dei cacciatori di stile.

Uno sport pericoloso[modifica | modifica sorgente]

  • Titolo originale: Necrophilia Americana

Trama[modifica | modifica sorgente]

Un bambino è testimone della morte della custode di un museo, Ceci Astor, ma decide di non raccontare a nessuno ciò che è accaduto. Mac, Stella, Lindsay e Hawkes si occupano del caso. Nel frattempo, Danny e Flack si occupano dell’omicidio di Jim Morris, avvenuto in un cantiere edile. Il primo sospettato della morte della donna è Jose Martinez, che risulterà essere il padre del bambino, Sam, ma dalle analisi, Stella e Mac scoprono che, in realtà, non c’è nessun tipo di legame di sangue tra i due. Elena Martinez viene trovata a rubare dei soldi in casa della vittima e Lindsay e Flack trovano una cartelletta contenente il certificato d’adozione di Sam alla coppia Martinez, e che c’è un legame di sangue con la vittima, ma da ulteriori accertamenti, si scopre che la vera madre biologica è la sorella di Ceci. Danny e Flack scoprono che è stata uccisa dal cognato, Stewart, a causa dell’adozione del piccolo, informato dalla sorella.

Vivi o lascia morire[modifica | modifica sorgente]

  • Titolo originale: Live Or Let Die

Trama[modifica | modifica sorgente]

La vita di un paziente in attesa di trapianto è in pericolo quando l’elicottero che stava trasportando il suo nuovo fegato per l’imminente intervento è stato dirottato. La squadra di Mac lotta contro il tempo per ritrovare il velivolo e i ladri. Mac e Hawkes indagano sull’omicidio di un uomo che è stato gettato da un elicottero e scoprono che è collegato al furto dell’organo.

Super uomini[modifica | modifica sorgente]

  • Titolo originale: Super Men

Trama[modifica | modifica sorgente]

Un uomo vestito con un costume da supereroe viene rinvenuto cadavere in un vicolo. La vittima aveva appena salvato un uomo da un tentativo di rapina. Mac, Stella e il dottor Hawkes ritrovano i vestiti della vittima all'interno di una cabina telefonica. Danny e Lindsay indagano sull'omicidio di un promettente campione di football soprannominato “Superman”.

Fino in fondo[modifica | modifica sorgente]

  • Titolo originale: Run Silent, Run Deep

Trama[modifica | modifica sorgente]

Il team di Mac Taylor indaga all’interno di uno stadio del football in cui è stato rinvenuto il cadavere di una persona appartenente al gruppo dei “Tanglewood Boys”. Viene inoltre trovato il mozzicone di una sigaretta, cosa che mette in difficoltà Danny quando quest’ultimo è costretto ad ammettere che gli appartiene.

Libero accesso[modifica | modifica sorgente]

  • Titolo originale: All Access

Trama[modifica | modifica sorgente]

Mac e Lindsay sono costretti ad interrogare la rock star Kid Rock (se stesso) quando, nel corso di un’indagine, si scopre che l’uomo è l’ultima persona ad aver visto vivo l’autista della sua limousine. Nel frattempo, Stella viene aggredita e tenuta prigioniera nel suo appartamento. Quando riesce a liberarsi, dopo una colluttazione col suo aggressore, gli spara al petto tre colpi uccidendolo. Mac e Flack riescono a dimostrare la legittima difesa.

Tra le mura domestiche[modifica | modifica sorgente]

  • Titolo originale: Stealing Home

Trama[modifica | modifica sorgente]

Due donne sostengono di essere entrambe la moglie di un uomo che è appena stato ucciso. Nel frattempo, Danny e Lindsay indagano sulla morte di una giovane donna, ritrovata vestita da sirena nelle acque del porto.

Eroi[modifica | modifica sorgente]

  • Titolo originale: Heroes

Trama[modifica | modifica sorgente]

Mac e Danny trovano il cadavere di un caporale dei marines, ma alcuni particolari inerenti alla morte dell’uomo sono piuttosto oscuri. Stella, Lindsay e Hawkes indagano sulla morte di un uomo, rinvenuto cadavere in una macchina. I tre sono convinti che si tratti di Charles Wright. C’è solo un piccolo problema: Sid sostiene che il corpo non è quello di Wright e che il cadavere è quello di una donna. Dopo un'approfondita indagine, Hawkes scopre che si tratta del cadavere di Hayden ex-collega della scientifica.

La sentinella[modifica | modifica sorgente]

  • Titolo originale: Charge Of This Post

Trama[modifica | modifica sorgente]

Mac affronta il suo passato ed in particolar modo, nel 1983, lasciò morire un compagno marine a Beirut. Nel frattempo, la squadra cerca di prevedere la prossima mossa di un folle dinamitardo.

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione