Aimee Garcia

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Aimee Garcia

Aimee Garcia (Chicago, 28 novembre 1978) è un'attrice statunitense.

È conosciuta principalmente per aver interpretato il ruolo di Veronica Palmero nella sitcom George Lopez e più recentemente per il ruolo di Alma nella serie televisiva Off the Map. Tra il 2009 e il 2010 è inoltre stata uno dei personaggi principali della serie televisiva di breve durata Trauma.

Carriera[modifica | modifica sorgente]

La carriera dell'attrice inizia nel 1996 recitando nel film The Homecoming di Rocky Lane. Da quel momento in poi iniziò ad avere numerose esperienze recitative, sia televisive che cinematografiche.

Nel 2002 ha recitato accanto a Hilary Duff nel Disney Channel Original Movie Cadet Kelly - Una ribelle in uniforme nel ruolo di Gloria, ed è apparsa come personaggio ricorrente in cinque episodi di American Family. Sempre nello stesso anno ottiene inoltre il suo primo ruolo principale in una serie televisiva, quello di Maria Tiant nella serie televisiva della Warner Bros. Greetings from Tucson. Terminata la serie nel 2003 entra a far parte del cast principale di All About the Andersons in cui recita accanto a Anthony Anderson nel ruolo di Lydia Serrano. La serie venne però cancellata dopo una sola stagione.

Nel 2004 partecipa al film Spanglish - Quando in famiglia sono in troppi a parlare con Adam Sandler nel ruolo della narratrice del film.

Tra il 2006 e il 2007 partecipa alla serie televisiva George Lopez nel ruolo della nipote di George Lopez Veronica Palmero inizialmente come personaggio ricorrente, mentre nella sesta stagione come personaggio principale. Nel 2007 è inoltre apparsa nel film Dragon Wars.

Nel 2009 entra a far parte del cast principale della serie televisiva medical drama Trauma nel ruolo della pilota d'elicottero Marisa Benez. La serie a causa dei bassi ascolti è stata cancellata dalla NBC dopo una sola stagione composta da 18 episodi.

Nel 2011 è apparsa nel ruolo ricorrente di Alma nella serie televisiva Off the Map ed è entrata a far parte del cast di Dexter nel ruolo di Jamie Batista, sorella di Angel Batista. Dopo essere apparsa per due stagioni come personaggio ricorrente, il 5 febbraio 2013 venne promossa nel cast principale a partire dall'ottava stagione.[1]

Tra il 2012 e il 2013 è apparsa come personaggio ricorrente in alcuni episodi della serie televisiva Vegas.

Filmografia parziale[modifica | modifica sorgente]

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ (EN) Lesley Goldberg, 'Dexter's' Aimee Garcia Promoted to Series Regular in The Hollywood Reporter, 5 febbraio 2013. URL consultato il 4 marzo 2013.

Altri progetti[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Controllo di autorità VIAF: 230366159 LCCN: no2011157650