Nikki e Paulo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Nikki e Paulo
Nikki Fernandez
Universo Lost
Autori
1ª app. in Ulteriori istruzioni
Ultima app. in Exposé
Interpretata da Kiele Sanchez
Voce orig. Barbara De Bortoli
Sesso Femmina
Professione attrice, truffatrice
Affiliazione sopravvissuti (sezione centrale)
Paulo
Universo Lost
Autori
1ª app. in Ulteriori istruzioni
Ultima app. in Exposé
Interpretato da Rodrigo Santoro
Voce orig. Niseem Onorato
Sesso Maschio
Professione cuoco, truffatore
Affiliazione sopravvissuti (sezione centrale)

Nikki Fernandez e Paulo sono due personaggi della serie televisiva Lost. Sono interpretati rispettivamente da Kiele Sanchez e Rodrigo Santoro.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Prima dell'incidente[modifica | modifica wikitesto]

Nikki e Paulo erano due truffatori professionisti. Prima di arrivare nell'isola, Nikki era riuscita a farsi ingaggiare come attrice per il telefilm australiano Exposé. Una volta assunta, si avvicinò al regista del telefilm Zukerman, un ricco uomo d'affari, riuscendo a convincerlo di amarlo. Paulo, intanto, riesce a divenirne il cuoco. Un giorno in cui Nikki era a mangiare da Zukerman, Paulo avvelena il cibo dell'uomo, il quale muore intossicato. I due truffatori gli strappano dal collo la chiave della cassaforte e rubano la sua immensa fortuna: un sacchetto contenente numerosi diamanti per un valore complessivo di 8 milioni di dollari. Volendo tornare in patria, i due prendono il volo 815, precipitando sull'isola.[1]

Sull'isola[modifica | modifica wikitesto]

Una volta precipitati, il primo pensiero di Nikki è di ritrovare i diamanti. Tutti e due iniziano a cercarli, ma è Paulo a trovarli (nello stesso posto dove si trovava la valigetta dello sceriffo Mars). Paulo però, non volendo che la donna lo tradisca o lo abbandoni dopo aver ritrovato i diamanti, sospettando che essi siano l'unica ragione per cui stanno assieme e che a lei interessino solo i soldi, non rivela a Nikki la sua scoperta. Lei però scopre il suo inganno e decide di vendicarsi lanciandogli addosso un esemplare di ragno Medusa, il cui morso paralizza per alcune ore, provocando una sorte di morte apparente. Nikki però non considera le conseguenze: il ragno da lei liberato ne attrae numerosi altri, uno dei quali la morde e la paralizza a sua volta. Prima di cadere a terra, Nikki riesce a correre verso la spiaggia dove Sawyer e Hurley stanno giocando a ping-pong. Questi vedono la donna cadere a terra e la credono morta. Inizia un'indagine per capire chi o cosa l'abbia uccisa e tutti pensano al mostro. Poi viene rinvenuto anche Paulo, nella medesima condizione di morte apparente. Non trovando un vera e propria soluzione all'enigma, i sopravvissuti non possono fare altro che seppellirli. Sawyer, trovando i diamanti, scopre che tra loro c'era una disputa causata da questi gioielli, che vengono seppelliti insieme ai due truffatori ancora vivi[1].

Nell'episodio della sesta stagione Dottor Linus, Nikki e Paulo vengono citati da Miles, che ad un tentativo di corruzione di Benjamin risponde: «Che me ne faccio dei tuoi soldi quando là sotto c'è una coppia di scemi, Nikki e Paulo, che sono stati sepolti con 8 milioni di dollari in diamanti.»

Episodi dedicati a Nikki e Paulo[modifica | modifica wikitesto]

Stagione Titolo italiano Titolo originale Tipo di flash
3 Exposé Exposé flashback

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b Lost: episodio 3x14, Exposé (Exposé).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione