Neil Hopkins

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Neil Edward Hopkins (Trenton, 13 maggio 1977) è un attore statunitense. Conosciuto principalmente per il ruolo di Liam Pace, fratello maggiore di Charlie nella serie televisiva Lost, ha avuto anche delle piccole esperienze come cantante.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

L'istruzione[modifica | modifica sorgente]

Hopkins nasce a Trenton nel New Jersey. Dopo qualche anno dalla sua nascita, lui e la sua famiglia si trasferirono ad Aurora in Colorado dove nel 1995 si diplomò alla Regis Jesuit High School. Tra il 1996 e il 1999 frequentò il College of Holy Cross a Worcester in Massachusetts. Ha ottenuto il suo M.F.A. all'American Conservatory Theater.[1]

Carriera[modifica | modifica sorgente]

Neil Hopkins ha recitato in molte serie televisive, interpretando un "Specialist" in Birds of Prey, Lester in Crossing Jordan e piccole apparizioni in Dragnet, Streghe, NCIS, Point Pleasant e recentemente nella serie della CBS Ghost Whisperer - Presenze. È apparso anche in un episodio di CSI come Donny Drummer, in due episodi di Big Love come Ken Byington e in un episodio di 4400 come Nick Crowley. Dal 2004 ha inoltre un ruolo ricorrente nella serie televisiva Lost, in cui interpreta Liam Pace, il fratello eroinomane di Charlie.

Oltre ad aver recitato in molte serie televisive Hopkins ha avuto ruoli anche in alcuni film, recitando in due lungometraggi di Philip Zlotorynski (Walkentalk e My Big Fat Independent Movie). In entrambi i film imita l'attore Christopher Walken, imitazione che gli riesce molto bene.

Nel 2005 recita in due film, interpretando il ruolo di Kevin in Aimée Price e quello di Alan nel rifacimento del film muto Il gabinetto del dottor Caligari.

Recentemente ha partecipato all'episodio pilota di Hit Factor, che ha ricevuto il Best Drama award al terzo Annual Independent Television Awards svoltosi a Los Angeles.

Nel 2010 partecipa al film thriller dei Fratelli Strause Skyline nel ruolo di Ray.

Filmografia[modifica | modifica sorgente]

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ IMDB.com - Neil Hopkins - Biografia

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Controllo di autorità VIAF: 87581885