Xiaomi Mi1

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Xiaomi Mi1
Xiaomi M1.jpg
Caratteristiche tecniche
Produttore Xiaomi
Tipo Smartphone
Reti GSM, WCDMA, CDMA2000
Sistema operativo Android
Videocamera
  • Posteriore:8 MP 1080p 30fps
  • Frontale:2 MP
Alimentazione Litio 1930 mAh
CPU Qualcomm MSM8260
Memoria 16/64 GB non espandibile
Dimensioni 125 x 63 x 11.9 mm
Peso 149 g
Touchscreen Capacitivo
Successore Xiaomi Mi1S
 

Lo Xiaomi Mi1 (Cinese: 小米手机) è uno smartphone prodotto da Xiaomi Tech. È stato un dispositivo di fascia alta. Il 20 dicembre 2011 la società ha annunciato un accordo con China Unicom. Il piano era quello di offrire un milione di modelli Mi1 personalizzati al costo di 2699¥ (corrispondenti a circa 380 euro) nei negozi di China Unicom con contratti a termine di 2-3 anni.

Specifiche tecniche[modifica | modifica wikitesto]

Hardware[modifica | modifica wikitesto]

Il bordo dello Xiaomi Mi1 è principalmente realizzato in plastica, con gli slot per schede SIM situati all'interno. La porta microUSB si trova nella parte inferiore del dispositivo con il jack audio nella parte superiore del dispositivo. I tasti volume sono posizionati sul lato destro del dispositivo. Nella parte superiore del dispositivo c'è la fotocamera anteriore e i sensori di prossimità. I bordi del dispositivo sono disponibili nei colori: bianco, rosa, blu, giallo, viola e grigio. Lo schermo del dispositivo è un 4 pollici, touchscreen TFT capacitivo con una risoluzione di 245 ppi.

Software[modifica | modifica wikitesto]

Magnifying glass icon mgx2.svg Lo stesso argomento in dettaglio: MIUI.

Lo Xiaomi Mi1 viene distribuito con a bordo la MIUI

Aggiornamenti[modifica | modifica wikitesto]

Gli aggiornamenti per lo Xiaomi Mi1 sono disponibili in tre forme: stabili, sviluppatore e giornaliero. Le build stabili sono di solito rilasciate ogni mese, le build sviluppatore sono rilasciate ogni settimana e sono contrassegnate come beta, mentre le versioni giornaliere sono disponibili solo per i beta tester scelti da MIUI

Vedi altro[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]