Carmen Luna

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Carmen Luna (precedentemente Valdez) è un personaggio della serie televisiva Devious Maids, interpretato da Roselyn Sánchez.

Carmen Luna
Roselyn sanchez 2013.jpg
Universo Devious Maids
Autore Marc Cherry
1ª app. in Bugie domestiche
Ultima app. in Giustizia
Interpretata da Roselyn Sánchez
Voce italiana Stella Musy
Sesso Femmina
Luogo di nascita Porto Rico
Data di nascita Luglio 1976
Professione :
  • Domestica
  • Barista
  • Cantante

Carattere[modifica | modifica wikitesto]

Carmen è uno spirito libero, una donna ambiziosa, che vuole a tutti i costi realizzare il suo sogno, cioè quello di diventare una cantante famosa. È molto estroversa, simpatica, e anche se a volte può sembrare un po' egoista e superficiale, alla fine si dimostra sempre generosa, capendo i suoi errori, ed essendo disponibile ad aiutare i suoi amici.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Carmen è nata nel 1976 a Porto Rico. Quando era bambina, la madre di Carmen ebbe il cancro, questo le ha causato un'infanzia difficile. Nell'adolescenza, Carmen si è innamorata di un suo compagno di liceo, Lucas, del quale è rimasta incinta; ma non glielo ha mai confessato, e ha permesso a sua cugina Josefina Mercado di adottare la sua bambina, promettendo di rimanere fuori dalle loro vite per sempre.

All'età di diciassette anni, ha sposato Oscar Valdez, un uomo che voleva una tradizionale moglie latina per prendersi cura di lui e dei figli che avrebbero avuto insieme. Col passare del tempo, i figli non sono mai arrivati, e così Carmen ha continuato a coltivare la sua passione per il canto. Suo marito non ha mai approvato questo, e ha cercato di fer smettere a Carmen di seguire il suo sogno. Alla fine, Carmen lascia Oscar nel bel mezzo della notte. Nonostante Carmen volesse un divorzio, Oscar non avrebbe mai firmato quei documenti, quindi il loro matrimonio non finisce giuridicamente, almeno in un primo momento. Successivamente, Carmen arriva a Beverly Hills, nella speranza di perseguire una carriera nel canto, e inizia a lavorare come barista. Nel 2001, inizia a lavorare come domestica, credendo che fosse qualcosa di temporaneo. Nel 2013, Carmen viene assunta da Odessa, la governante, come cameriera del cantante latino, Alejandro Rubio, nella speranza di ottenere da lui un'amicizia e di farsi dare una mano con la sua carriera. Qui lavora anche insieme al maggiordomo, Sam. Nello stesso tempo, stringe amicizia con Rosie Falta, Zoila Diaz, e Flora Hernandez, e, dopo la morte di quest'ultima, anche con Marisol Suarez.[1]

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Roselyn Sánchez ha preso parte all'ultimo episodio di Desperate Housewives, nel ruolo di una giardiniera di nome Carmen, facendo quindi intuire che la Carmen giardiniera, e Carmen Luna, siano in realtà lo stesso personaggio.
  • In uno dei primi copioni, il cognome di Carmen era "Verde".
  • Dopo aver girato l'episodio Pilota, la storia del personaggio di Carmen è stata quasi completamente cambiata e rigirata, per questo in alcune riprese del primo episodio, si può vedere Carmen portare in braccio un cane, che sarebbe dovuto appartenere alla sua datrice di lavoro, personaggio che è poi stato eliminato, e sostituito da Alejandro Rubio.
  • Carmen ha formalmente incontrato ogni personaggio principale, eccetto Peri, Opal, e Tony. Tuttavia, Peri la vede da lontano in Tutto pulito.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Carmen Luna, deviousmaids.wikia.com. URL consultato il 28 agosto 2016.