Tom Irwin

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Tom Irwin (Peoria, 1º giugno 1956) è un attore statunitense, principalmente noto per il ruolo di Adrian Powell nella serie Devious Maids - Panni sporchi a Beverly Hills.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Nato a Peoria, Illinois, Irwin si è laureato alla Illinois State University. Si è unito alla Steppenwolf Theatre Company nel 1979, dove si è esibito a fianco di Laurie Metcalf, John Malkovich, Joan Allen, e Gary Sinise. È apparso in oltre trenta produzioni Steppenwolf, e ha vinto un premio Joseph Jefferson per la sua interpretazione di Tom in Steppenwolf di The Glass Menagerie. Il suo primo ruolo televisivo da protagonista è stato nel 1991, nella breve serie televisiva di ABC, My Life and Times. Ha interpretato il ruolo di Graham Chase, il padre pacato, nella serie televisiva del 1994 ABC My So-Called Life. È apparso anche in alcune serie televisive tra cui Angel, ER e Lost. Nel 2012 viene scelto per interpretare Adrian Powell nella serie Devious Maids - Panni sporchi a Beverly Hills.

Filmografia parziale[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Doppiatori italiani[modifica | modifica wikitesto]

Nelle versioni in italiano delle opere in cui ha recitato, Tom Irwin è stato doppiato da:

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN24229566 · ISNI (EN0000 0000 4584 4662 · LCCN (ENno99015159 · WorldCat Identities (ENlccn-no99015159