Reva Shayne

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Reva Shayne
Universo Sentieri
Autore Pam Long
1ª app. in 28 novembre 1983
Ultima app. in 18 settembre 2009
Interpretato da Kim Zimmer
(1983-1990; 1995-2009)
Voce italiana Lella Costa
Sesso femminile
Parenti

Harlan Billy "H.B." Lewis I
(ex marito; deceduto; divorziata 1985)
Alan Spaulding
(ex marito; deceduto; annullato 1988)
Joshua Lewis
(ex marito; divorziata 1989-1995)
Richard Winslow
(ex marito; deceduto; non valido 1990)
Buzz Cooper
(ex marito; divorziata 1996)
Joshua Lewis
(ex marito; divorziata 1999-2000)
Joshua Lewis
(ex marito; divorziata 2002-2007)

Jeffrey O'Neill
(marito attuale; separata 2008-)

Marah Lewis
(avuta con Joshua Lewis)
Shayne Lewis
(avuto con Joshua Lewis)
Jonathan Randall
(avuto con Richard Winslow)

Colin O'Neill
(avuto con Jeffrey O'Neill)

Roxie Shayne
(sorella)

Rusty Shayne
(fratello)

Susan Lemay
(figlia di Dylan Lewis)
Sarah Randall
(figlia di Jonathan Randall)
Roger Joshua Winslow
(figlio di Cassie Layne)

William Richard Winslow
(figlio adottivo di Cassie Layne)
  • Storie d'amore: John MacGregor

Floyd Parker
David Preston
Kyle Sampson
Fletcher Reade
Alan Spaulding

Noah Chase

Reva Shayne è un personaggio della soap opera statunitense Sentieri (Guiding Light) è stata interpretata dal 1983 al 1990 e dal 1995 al 2009 dall'attrice Kim Zimmer.

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

Reva Shayne è il personaggio più emblematico della soap, vera eroina intorno alla quale ruotano gran parte delle vicende della serie. Da sempre legata a Joshua Lewis (interpretato da Robert Newman), Reva ha vissuto con lui un rapporto altalenante, arrivando più volte, nel corso di circa vent'anni, al matrimonio, ma altrettante al divorzio. Nel corso del tempo ha avuto storie importanti con altri componenti della famiglia Lewis tornando poi sempre a Joshua. Da lui ha avuto due figli, Marah e Shayne mentre un figlio maggiore lo ebbe in giovanissima età da Billy, fratello di Josh.
Reva è stata protagonista di diverse morti apparenti. La prima risale agli inizi degli anni '90, quando la donna tentò il suicidio gettandosi con l'auto da un ponte sulle Florida Keys; fu ritrovata nel 1995 da Alan Spaulding in una comunità Amish priva di memoria e riportata a Springfield dove recuperò poi la memoria scoprendo che nel frattempo Josh si era risposato con Annie Dutton, un'infermiera psicolabile e farmacodipendente. All'inizio per non traumatizzare i suoi figli e turbare la ritrovata felicità di suo marito decide di rimanere nascosta e andarsene definitamente ma Josh la scopre. Quando scopre l'instabilità mentale della nuova moglie del suo amato decide di sposarsi per breve tempo con Buzz Cooper per ottenere la custodia dei bambini che a fatica riescono a dimostrarle affetto. Dopo una serie di peripezie in cui Annie finge una gravidanza e simula un omicidio colposo con aborto a seguito di cui viene incolpata appunto Reva, quest'ultima si riavvicina di nuovo a Josh e muove della accuse verso Annie per una serie di reati ma quest'ultima evade dal carcere e la rapisce dirottandola su un aereo in volo sull'oceano. Sconvolto dalla perdita e plagiato da un medico senza scrupoli, il dottor Michael Burke, Josh fu convinto ad acconsentire alla clonazione di Reva in modo da non traumatizzare i figli con la perdita della loro madre. Al clone ( che raggiunge l'età adulta nell'arco di poche settimane grazie a un farmaco per l'accrescimento rapido ) viene fatta rivivere interamente la vita di Reva e fattole prendere appunto il suo posto. Al suo ritorno, Reva, che si è salvata su un'isola deserta, affronta il proprio clone che appunto decise di suicidarsi dopo essersi dovuta spacciare per un breve periodo per una cugina lontana di Reva dal nome evocatvo Dolly.
Tornata nuovamente con Josh, e dopo aver mandato in una clinica psichiatrica Annie che nel frattempo si era rifatta viva sotto un'altra identità, Reva compì delle ricerche per recuperare la memoria di quegli anni in cui è stata creduta morta, scoprendo che dopo l'incidente era finita sulla fantomatica isola di San Cristobel dove aveva sposato Richard Winslow, il principe regnante del piccolo stato, dal quale aveva avuto un figlio di nome Jonathan. La vicenda mina la serenità con Josh e lui sposa Olivia Spencer conosciuta a San Cristobel mentre lei dopo una breve relazione con un medico cerca in tutti i modi di riconquistarlo riuscindo finalmente a risposarlo nel 2002
Negli anni successivi, Reva ha iniziato la conduzione di uno show in tv, ha sviluppato doti di preveggenza e visioni dal passato. Tra gli altri mariti di Reva spicca il fratello maggiore di Josh, Billy Lewis, dal quale ha avuto un figlio di nome Dylan e il loro anziano padre H.B.. È anche nonna di Susan Lemay (nata Daisy Lewis), figlia di Dylan, e Sarah Randall, figlia di Jonathan.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione