Mindy Lewis

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Melinda Sue Lewis
Universo Sentieri
Lingua orig. Inglese
Soprannome Mindy
Autore Pat Falken Smith
1ª app. in 26 maggio 1983
Ultima app. in 18 settembre 2009
Interpretata da
Voce italiana Daniela Fava
Sesso Femmina
Professione *Fashion Designer
  • Membro del consiglio di amministrazione delle Industrie Spaulding
  • Modella per la Sampson Cosmetici
  • Dipendente del Company
Parenti

Melinda Sue "Mindy" Bauer (nata Lewis, precedentemente Spaulding, Corday, Jeffries e McHenry) è un personaggio della soap statunitense Sentieri (Guiding Light); è stata interpretata da Krista Tesreau, Kimberley Simms, Ann Hamilton e Barbara Crampton.

Descrizione[modifica | modifica sorgente]

Chiamata "principessa" dal padre Billy, Mindy è cresciuta con lui a Tulsa, in Oklahoma dopo la morte della madre. Trasferitasi a Springfield, fa immediatamente amicizia con Beth Raines, Rick Bauer e Phillip Spaulding, con il quale si fidanza. Quando Phillip la lascia per Beth, Mindy racconta tutto al patrigno della ragazza, Bradley Raines. L'uomo, accecato dalla gelosia, stupra Beth e quando la ragazza lascia temporaneamente Phillip, Mindy ne approfitta per andarci a letto. Dopo questa notte, Mindy rimane incinta, ma lo confessa solo a Rick e alla matrigna Vanessa.

Siccome Beth e Phillip stanno progettando il loro matrimonio, Rick convince Mindy a non abortire e le propone di sposarlo, in modo da crescere il bambino come figlio suo. Quando Billy scopre che sua figlia è incinta, si reca infuriato a casa di Rick ma Ed lo informa che il padre del bambino è Phillip. Billy allora va in chiesa, dove Phillip e Beth stanno per sposarsi e si fa confessare la verità da Mindy. Beth ascolta tutto e lascia Phillip sull'altare. In seguito Phillip decide di assumersi le sue responsabilità e di sposare Mindy. Quando però la ragazza perde il bambino, Phillip le chiede il divorzio.

Qualche tempo dopo Mindy comincia a frequentare il misterioso Kyle Sampson, che però la usa per impossessarsi della Lewis Oil. Quando Mindy scopre la verità si ubriaca e gli spara colpendolo al braccio. Lui però la copre quando si mette a piangere davanti a tutti per ciò che ha fatto. Poi Mindy viene assunta al Company insieme alla vecchia rivale Roxie Shayne e al suo ragazzo Kurt Corday. La Lewis si innamora di Kurt e progetta di sposarlo, così Rick denuncia alle autorità che il ragazzo è un clandestino canadese. Roxie, che lo aveva sposato in Alaska, rovina le sue nozze con Mindy e lo risposa. I due divorziano poco dopo e Billy chiede a Kurt di non sposare subito Mindy, ma di essere solo fidanzati per un certo periodo.

Nel 1985 Mindy e Kurt organizzano il loro matrimonio, ma la cerimonia viene interrotta quando Billy, che ha subito il lavaggio del cervello dall'Organizzazione Largo, estrae un'arma e tenta di uccidere Kyle. Ne consegue una baraonda in cui l'assistente di Kyle, David Preston, viene ucciso. Billy viene accusato dell'omicidio, ma alla fine si scopre che la vera assassina è l'amante di David, Suzette Saxon.

Successivamente Kyle cerca di lanciare una nuova linea di cosmetici e indice un concorso per eleggere la "Sampson Girl", cioè la modella che promuove i prodotti. Mindy vince il concorso, ma firma un contratto in cui promette di non avere figli nei seguenti cinque anni. Kurt è all'oscuro di tutto e aspetta pazientemente che sua moglie cominci a prendersi davvero cura di lui abbandonando la vita mondana. Poco tempo dopo Mindy causa un incendio in cui mette a rischio le vite di Kurt e Roxie e in seguito Kurt accetta un lavoro su una piattaforma petrolifera della Lewis Oil in Venezuela, ripromettendosi di tornare da Mindy. Tragicamente, però Kurt resta ucciso in un'esplosione.

Dopo essersi ripresa dal lutto, Mindy ha una breve relazione con Rusty Shayne, il fratello di Reva, che si conclude quando lui la lascia per sposare Rose McLaren. Poi Mindy sposa frettolosamente Will Jeffries, un amico di suo zio Josh. Will si dimostra mentalmente instabile e quando Rose viene uccisa, Mindy droga il marito per fargli confessare il delitto. Mindy e Rusty arrivano ad assumere un'attrice che si finge Rose per ossessionare Will, il quale capisce il loro piano e tenta di uccidere Mindy gettandosi con lei da un balcone. Fortunatamente, Rusty riesce a sparare Will appena in tempo e così Mindy si salva.

Nel 1990 Mindy si fa convincere da suo padre a spiare il rivale Roger Thorpe, ma si innamora di lui. Contemporaneamente aiuta il poliziotto A.C. Mallet a svolgere delle indagini sulla presunta morte di Phillip Spaulding. Inoltre Rick le chiede di sposarlo, ma lei rifiuta perché ama Roger. Quando si accorge che quest'ultimo non lascerà mai la moglie Alexandra, è troppo tardi: Rick ha già sposato Beth. Mindy quindi si fa coinvolgere sentimentalmente da Mallet, pur non lasciando Roger. Nel 1991 Mindy rimane incinta di Roger, ma lo stress è troppo e così perde il feto. Alla fine Mindy trova il coraggio di lasciare Roger, anche a causa delle minacce di Alexandra.

Dopo l'ennesima avventura (ha ritrovato e sposato il figlio di Alexandra), nel 1995 Mindy lascia la città per trasferirsi a Parigi e lavorare come stilista. Negli anni seguenti ritorna spesso a Springfield e nel 2009, a causa del matrimonio di Billy e Vanessa, Mindy ritrova la sua vecchia fiamma Rick. In conclusione della serie, attraverso un salto nel tempo di un anno, viene mostrato che Mindy e Rick si sono sposati.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione