Blake Thorpe Marler

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Blake Thorpe Marler
Blake Marler - Sentieri.jpg
Universo Sentieri
Lingua orig. Inglese
Soprannome Darlena LaCrosse (pseudonimo di scrittrice)
Autore Bridget e Jerome Dobson
1ª app. in 9 luglio 1975
Ultima app. in 18 settembre 2009
Interpretata da
Voce orig. Daniela Trapelli
Sesso Femmina
Data di nascita 30 aprile 1965
Professione *PR
  • Membro del consiglio d'amministrazione delle Industrie Spaulding
  • Ministro ordinato
  • Socia di un'agenzia investigativa
  • Agente immobiliare
  • Impiegata alla WSPR
  • Direttrice del Company
  • Scrittrice di romanzi rosa
Parenti

Christina Blake Marler (nata Thorpe, precedentemente Spaulding) è un personaggio della soap statunitense Sentieri (Guiding Light) interpretata dall'attrice Elizabeth Keifer.
In passato è stata interpretata da Gina Foy, Cheryl Lynn Brown, Elizabeth Dennehy e Sherry Stringfield.

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

Figlia di Roger Thorpe e Holly Norris, la piccola Christina nasce sullo schermo nel luglio 1975 (in seguito per via della SORAS la data di nascita sarà anticipata all'aprile 1965). Inizialmente si pensa che la bambina sia figlia del marito di Holly, Ed Bauer, ma poi si scopre che il padre biologico è Roger, che alcuni anni dopo sposa Holly. Nel 1979 Holly viene violentata da Roger e poco tempo dopo gli spara per lo stress, venendo condannata per il suo omicidio. Mentre Holly è in carcere la piccola Christina viene affidata a Ed e alla sua nuova moglie Rita Stapleton, ma ben presto si scopre che Roger è vivo e quindi Holly viene scagionata. La donna decide di fuggire a Santo Domingo con la bambina, ma Roger la segue e dopo un drammatico faccia a faccia, l'uomo cade da una rupe. Dopo questo evento Holly decide di trasferirsi in Svizzera con sua figlia e qualche tempo dopo viene raggiunta anche dalla madre Barbara.

Nel 1988 Christina ritorna in città, ma ora si fa chiamare con il suo secondo nome: Blake. La ragazza arriva a Springfield con l'obiettivo di spiare Phillip Spaulding per conto del padre Alan. Ben presto Blake viene catapultata nelle lotte di potere della famiglia Spaulding, ma si innamora di Phillip. Nel frattempo la ragazza scopre che suo padre Roger è ancora vivo e riprende i contatti con lui. Durante una gita Blake arriva a sposare uno sconosciuto sotto l'effetto dell'alcool, ma il matrimonio viene invalidato ben presto e Blake riesce a fidanzarsi con Phillip. I due si sposano nel 1989 ma poco tempo dopo Alan rivela a Phillip di aver falsificato il certificato di morte di Beth Raines, l'amatissima fidanzata del figlio. L'ipotesi che Beth sia viva riaccende la passione in Phillip e quando Blake riesce a trovare la ragazza, che è vittima di un'amnesia, decide di tacere il tutto e fa rinchiudere il marito in una clinica psichiatrica. Sfortunatamente per lei alla fine Phillip riesce a trovare Beth e manda all'aria il rapporto con Blake.

Dopo la fine del suo matrimonio Blake, ormai esasperata dal desiderio di far parte della fortuna degli Spaulding, seduce il fratello di Phillip, Alan-Michael e lo convince a sposarla fingendo una gravidanza. Una volta sposatasi, Blake dice al marito di aver perso il bambino. Blake tuttavia è vittima delle continue insistenze di un suo ex, Gary Swanson, e sull'orlo della disperazione cerca di sparargli, colpendo invece Alan-Michael che finisce in coma per qualche tempo. Blake viene poi rapita da Gary, ma alla fine riesce a liberarsi grazie all'aiuto di Roger e di Alan-Michael, risvegliatosi dal coma. Gary tuttavia rivela ad Alan-Michael che Blake ha inscenato la gravidanza e così il giovane lascia bruscamente la moglie e le chiede il divorzio.

Blake cerca di riprendersi il marito, aiutandolo anche a diventare presidente delle Industrie Spaulding, ma Alan-Michael è ormai innamorato dell'immigrata greca Eleni Andros. Blake cerca di sbarazzarsi della rivale denunciandola all'ufficio immigrazione, ma così facendo ottiene solo che Alan-Michael chieda alla ragazza di sposarlo per ottenere la cittadinanza e inoltre perde anche il lavoro alle Industrie Spaulding.

Sempre più amareggiata, Blake incolpa la madre Holly di tutti i suoi guai e decide di vendicarsi di lei seducendo l'uomo di cui è innamorata, l'avvocato Ross Marler. Questo rapporto, iniziato per ripicca, diventa più profondo quando Blake si innamora realmente di Ross. I due si sposano nel 1994 e successivamente Blake si trova a dover affrontare la problematica figlia di Ross, Dinah.

Dopo aver passato una notte con Rick Bauer, Blake scopre di essere incinta di due gemelli e inizialmente crede che siano figli di due padri diversi (uno di Rick e uno di Ross), ma alla fine scopre che sono entrambi figli di Ross.

Nel 1997 Blake è vittima delle attenzioni del fratellastro di Ross, Ben Warren. La donna cede alle sue avances sessuali ma poi si pente e accusa Ben di violenza carnale. Blake alla fine rivela al marito che il rapporto è stato consensuale e lui la lascia, chiedendo la custodia dei figli.

Dopo questi eventi Blake decide di stare vicina a Holly, che si scopre essere "il maniaco delle filastrocche", un rapitore di bambini che terrorizzava Springfield da alcuni mesi. Holly aveva avuto un esaurimento che l'aveva portata a rapire i bambini, ma Blake la aiuta a ristabilirsi. La tensione la porta a finire a letto con il suo ex-marito Ross e da questo rapporto Blake resta incinta di una bambina. La donna decide di non abortire e informa Ross della paternità solo dopo la nascita della piccola Clarissa.

Intanto i complicati avvenimenti della sua vita hanno dato modo a Blake di diventare un'acclamata scrittrice di romanzi rosa ispirati alle sue vicende e a quelle degli abitanti di Springfield.

Blake cerca di riconquistare Ross, di cui è ancora molto innamorata, ma l'uomo si sta facendo coinvolgere da una giovane studentessa di legge, Tory Granger. Blake è sospettosa riguardo a Tory e ben presto si scopre che la ragazza è una psicopatica. Tory cerca di ostacolare in ogni modo il rapporto fra Ross e Blake, arrivando perfino a rapire Blake e a farle girare un video di addio a Ross. Tuttavia i ruoli si invertono quando Blake riesce a liberarsi e a rinchiudere Tory per alcune settimane. Quando Tory riesce a liberarsi le due si ritrovano a lottare fisicamente, ma la polizia arriva appena in tempo per arrestare Tory.

Qualche tempo dopo la morte di Ben Reade, figlio di Fletcher, spinge Blake ad aprire un'agenzia investigativa con Harley Cooper e Mel Boudreau. Intanto Blake convince Ross a concorrere per la carica di sindaco contro Danny Santos e durante la campagna elettorale i due decidono di risposarsi. Ross riesce poi a vincere le elezioni.

Alla fine del 2005 Ross viene eletto deputato al Congresso e si trasferisce per lavoro a Washington mentre Blake e i bambini rimangono a Springfield. Nella primavera seguente il procuratore distrettuale Jeffrey O'Neill dà a Blake una tremenda notizia: l'aereo privato sul quale Ross viaggiava per fare ritorno a casa è precipitato e l'uomo è morto nell'incidente. Blake è distrutta e lo è ancora di più quando Dinah ipotizza che la segretaria con cui Ross viaggiava potesse essere la sua amante. Blake non ci crede e decide di concorrere alla carica che era stata del marito, quella di sindaco.

Nel frattempo un blogger sta diffamando gli abitanti di Springfield su un sito internet, raccontandone i segreti più nascosti. Quando, dopo aver vinto le elezioni a sindaco, Blake viene avvelenata, Marina scopre che è lei la blogger. Nel letto dell'ospedale, Blake rivela ad Harley di aver fatto tutto ciò perché dopo la morte di Ross si era sentita abbandonata dai suoi amici; subito dopo la confessione, Blake cade in coma.

Dopo essersi risvegliata nel 2007, Blake subisce un cambiamento in positivo; diventata più buona e accomodante, aiuta Coop a diventare uno scrittore, sostiene Reva dopo la presunta morte di Jeffrey e spinge Olivia Spencer e Natalia Rivera a riconoscere i sentimenti che provano l'una per l'altra.

Quando Coop muore e il Company rischia di chiudere, Blake aiuta i Cooper a salvare il loro locale facendo pubblicare l'ultimo libro del giovane, riguardante la storia della madre Jenna Bradshaw. Blake diviene poi un aiuto indispensabile nella gestione del Company.

Qualche tempo dopo Blake comincia a chattare con uno sconosciuto e si innamora di lui; dopo qualche settimana i due decidono di uscire dall'anonimato e di incontrarsi: Blake scopre così che l'uomo di cui si è innamorata altri non è che il suo caro amico di vecchia data Frank Cooper. I due amici decidono di provare a frequentarsi e alla fine della soap, dopo un anno Blake e Frank stanno ancora felicemente insieme.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione