Kif Kroker

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Kif Kroker
Futurama, Kif Kroker.png
Kif Kroker
Universo Futurama
Lingua orig. Kif Kroker
Autore Matt Groening
1ª app. 13 aprile 1999
1ª app. in L'amore perduto nello spazio
app. it. 10 ottobre 2000
Voce orig. Maurice LaMarche
Voce italiana Vittorio Stagni
Specie Alieno anfibio
Sesso Maschio
Luogo di nascita Anfibios 9
Abilità
  • Ventose naturali nei suoi polpastrelli per aderire alle superfici solide
  • Mimetismo

Kif Kroker è un personaggio immaginario della serie animata Futurama.

È lo stressato tenente e assistente personale di Zapp Brannigan; si tratta di un alieno dal colore verde originario di Amphibios 9.

Nel secondo film sposerà Amy Wong, la sua eterna fiamma.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Timido e impacciato extraterrestre di color verde pisello, proveniente dal pianeta Amphibios 9, tenente del D.O.O.P. e attendente di Zapp Brannigan, lo segue e ne è vittima in tutte le sue avventure, essendo troppo debole di carattere per decidere di separarsi da lui e di vivere una vita autonoma. Agli ordini di Zapp, che solitamente gli affida mansioni umilianti e degradanti reagisce con sottomissione e pesanti sospiri e mugugni.

Fisicamente somiglia a una specie di lucertola antropomorfa, non possiede scheletro interno, ma "la sua struttura è sorretta da vesciche ricolme di liquido",[1] è in grado di arrampicarsi su pareti e soffitti come un geco, inoltre come un camaleonte è in grado di cambiar colore della pelle, ma perde controllo di questa funzione quando è nervoso[1]. Nel futuro tutte queste caratteristiche sembrano però essere considerate attraenti dalle femmine di molte specie.

Amy ne è la fidanzata ("smizmar") e futura madre dei suoi figli, che per il momento hanno ancora aspetto di girini e di cui Leela è la madre biologica (grazie al contatto con la mano di Kif durante il suo periodo di fertilità),[2] nonostante Kif riveli che tra la sua gente viene considerata madre chi ha scatenato nel padre quel sentimento che lo ha reso fertile (Amy).

Nel secondo lungometraggio morirà in un incidente dopo essersi finalmente sposato con Amy (nella lingua di Kif sono diventati Fanfonru). Verrà in seguito riportato in vita da Yivo.

Note[modifica | modifica wikitesto]