Eleonora De Angelis

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Eleonora De Angelis (Roma, 23 aprile 1967) è una doppiatrice, direttrice del doppiaggio e dialoghista italiana.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

È nota soprattutto per aver prestato la voce a Jennifer Aniston nella maggior parte dei suoi ruoli e a Sarah Michelle Gellar nel ruolo Karen Davis in The Grudge, The Grudge 2, nel ruolo di Kathryn Merteuil in Cruel Intentions, Joanna Mills in L'incubo di Joanna Mills, Krista Ora in Southland Tales e Trista in The Air I Breathe; è stata anche la doppiatrice di Cameron Diaz nel ruolo di Natalie Cook in Charlie's Angels, Angelina Jolie nel ruolo della poliziotta Amelia ne Il collezionista di ossa e nel ruolo di Lisa in Ragazze interrotte.

Eleonora De Angelis è anche la doppiatrice di Silvia Marty nel ruolo di Ingrid Muñoz in Paso Adelante, di Anna Torv nel ruolo dell'agente dell'FBI Olivia Dunham in Fringe, di Elisha Cuthbert nel ruolo di Danielle in La ragazza della porta accanto e di Kim Raver in Squadra emergenza.

Tra le numerose attrici doppiate figurano anche Jordana Brewster, Vanessa Marcil, Hilary Swank, Juliette Lewis, Charlize Theron, Brittany Murphy, Halle Berry, Drew Barrymore e Marisa Tomei.

Dal 2009 doppia anche il personaggio di Elizabeth Burke nella serie poliziesca White Collar, personaggio interpretato dall'attrice statunitense Tiffani Amber Thiessen.

È figlia del doppiatore Manlio De Angelis e sorella del doppiatore Vittorio De Angelis e nipote di Gualtiero De Angelis.

Doppiaggio[modifica | modifica wikitesto]

Film[modifica | modifica wikitesto]

Serie televisive[modifica | modifica wikitesto]

Cartoni Animati[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]