WWE '13

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
WWE '13
videogioco
PiattaformaPlayStation 3, Wii, Xbox 360
Data di pubblicazione 30 ottobre 2012
Zona PAL 2 novembre 2012
GenereWrestling
OrigineGiappone
SviluppoYuke's
PubblicazioneTHQ / 2K Sports
Modalità di giocoSingolo, multiplayer, online
Periferiche di inputDualShock 3, Wiimote, Controller wireless
SupportoBlu-ray Disc
DVD DL
Wii Optical Disc
Fascia di età16
SerieWWE
Preceduto daWWE '12
Seguito daWWE 2K14

WWE '13 è un videogioco di wrestling prodotto dalla THQ per Wii, Xbox 360 e PlayStation 3, è il secondo capitolo della serie WWE (da quando questa ha cambiato nome; infatti fino all'edizione 2011 era nota come WWE SmackDown vs. Raw) e il quindicesimo in totale. Il gioco si concentra sulla Era Attitude della WWE, sostituendo la Road to WrestleMania con la Era Attitude Mode. Il gioco offre personaggi come Stone Cold Steve Austin, The Rock e l'arena Raw is War. Con il fallimento della THQ questo è l'ultimo gioco della serie targato WWE della suddetta casa.

Sviluppi[modifica | modifica wikitesto]

Nel mese di marzo, è stato anche confermato che il commento sarà affidato a Jerry Lawler e Michael Cole. Nel mese di febbraio, Road Dogg ha confermato che sarà presente nel gioco con l'ex partner di tag, Billy Gunn. L'ex WWE Superstar X-Pac ha annunciato sul suo account Twitter che voleva essere nel gioco, dove ha poi confermato che era stato avvicinato da THQ. Al Superstar 2012 WrestleMania Challenge, Cory Ledesma, il direttore creativo per i giochi WWE a THQ, ha confermato che la modalità Road To Wrestlemania sarà sostituita dalla modalità Storia, sei Divas saranno in grado di competere sul ring e dietro le quinte le risse saranno meno frequenti in modalità Storia rispetto all'anno precedente. Nel mese di aprile, Ledesma ha riconfermato l'annuncio precedente, oltre a confermare che la versione PS3 del gioco conterrà 64 livelli nella modalità Create-A-Superstar dopo aver tenuto un concorso per i fan. Il 29 maggio 2012 durante la puntata di Raw è stata resa ufficialmente nota a tutto il mondo la copertina del nuovo videogioco; in copertina ci sarà la superstar CM Punk. Il 16 luglio 2012, THQ ha annunciato che ci sarebbe stato una collezione di Stone Cold con il nome di "Austin 3:16" Collector 's Edition di WWE '13, che è disponibile solo per il pre-ordine per la PlayStation 3 e Xbox 360 in Nord America. Inoltre, pre-ordini per la PlayStation 3 in Nord America comprende 3 dischi di "Stone Cold Steve Austin:. The Bottom Line on the Most Popular Superstar of All Time" Al contrario, i pre-ordini per la Xbox 360 in Nord America includono 4 dischi, così come per i pre-ordini per entrambi i sistemi in Europa e in Australia.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Il motore di gioco di WWE '13 è chiamato "Predator Technology 2.0". Il motore di gioco è stato aggiornato dal gioco precedente con aggiunta di "OMG! Moments" ovvero sequenze particolarmente spettacolari tratte dalla storia della federazione. Questa caratteristica permette ai giocatori di effettuare mosse finali in mid-air (trad. Mezza Altezza); si potranno sfondare le barricate e i tavoli dei commentatori. In WWE '13 sarà presente anche WWE Universe 3.0, che è stato ulteriormente aggiornato per permettere al giocatore di modificare le pianificazioni degli show televisivi,così come la creazione di alleanze o le faide tra i vari lottatori. Inoltre, potranno salire sul ring 6 Divas contemporaneamente. WWE '13 avrà 2 commentatori diversi. Nei match normali i commentatori saranno Michael Cole e Jerry Lawler invece nella modalità Era Attitude i commentatori saranno Lawler e Jim Ross. La THQ ha annunciato che WWE'13 sarà il videogioco con il maggior spazio di tutti i tempi. Il sistema di rilevamento di peso fa in modo che la piccola superstar come Rey Mysterio non sia in grado di sollevare grandi lottatori come Big Show. Inoltre nella modalità attitude era si potrà giocare con la D-Generation X, con Stone Cold Steve Austin, con i Brothers of Destruction, con The Rock, Mankind e a WrestleMania XV. Poi si sbloccheranno personaggi, arene e tanto altro. Nella Modalità Era Attitude si potranno vedere dei video dell'Era Attitude tra i quali quando Undertaker butta giù dalla gabbia Mankind.

Inoltre ci sarà sempre nell'Attitude Era Mode la "Storia improvvisata" che sarà a parte e che consiste nello sbloccare le Superstar nel periodo post - Attitude, in ogni Match si sbloccheranno Superstar, tenute e molto altro ancora. Esempi di Superstar che si sbloccano sono Vader, gli APA, Trish Stratus, Lita, Stephanie McMahon, Chris Jericho '99, Edge e molti altri.

Modalità crea[modifica | modifica wikitesto]

Il gioco presenta ancora una volta la modalità crea, in cui il giocatore può creare la propria superstar o diva, finisher, trama e set di mosse. Viene introdotta da WWE '12 la possibilità di creare la propria arena. Questa modalità è stata ampliata, permettendo al giocatore di creare il proprio stadio. I giocatori possono cambiare le rampe, le piattaforme di ingresso e Titantrons.

Roster[modifica | modifica wikitesto]

Il 29 maggio 2012, oltre ad essere ufficializzata la copertina del videogioco, è stato annunciato dalla THQ che, rispetto agli anni passati, ci saranno molti più personiggi giocabili. Infatti le superstar che possono essere utilizzate sono 106, comprese le divas.

Superstars Divas Manager Leggende

Tag team e stable[modifica | modifica wikitesto]

Campioni nel gioco[modifica | modifica wikitesto]

Arene[modifica | modifica wikitesto]

Titoli[modifica | modifica wikitesto]

Match[modifica | modifica wikitesto]

1 vs 1 2 vs 2 Triple Threat Fatal 4-Way 6-Man
Handicap Specialità
  • Con la possibilità di scegliere tra la gabbia attuale e quelle dell'Attitude Era (blu o nera)

Edizioni[modifica | modifica wikitesto]

  • Standard: Sulla cover c'è CM Punk. Non ha nulla aggiuntivo.
  • Pre Order: Sulla cover c'è CM Punk in più ha un talloncino in cui riferisce che Iron Mike Tyson sarà scaricabile all'interno oltre al manuale c'è il volantino con il codice per scaricare Mike Tyson.
  • Stone Cold Collection: Sulla cover c'è il logo di Stone Cold. Oltre al gioco ci sarà 1 DVD (Play Station 3) dedicato a Stone Cold (4 su Xbox) e il codice per scaricare Mike Tyson e altri contenuti extra.
  • First Edition: Ha sempre CM Punk in copertina, ma ci sono dei talloncini che ci informano che è possibile scaricare la maglia di CM Punk, Mike Tyson e un contenuto per Stone Cold. Versione esclusiva per il mercato austriaco, tedesco e svizzero.

Trasferimento alla 2K Sports[modifica | modifica wikitesto]

Nel mese di gennaio 2013, la THQ dichiarò il suo fallimento, e cominciò a dissolversi, mettendo così fine alla loro partnership con la WWE. A partire dal febbraio 2013, la Take-Two Interactive, ha acquistato tutti i diritti dei giochi WWE. Dal 25 marzo 2013 la WWE attraverso Twitter ha confermato che WWE '13 è di nuovo nei negozi, sotto il logo orgoglioso della 2K Sports.

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàBNF (FRcb16688376p (data)