WWE Superstars

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
WWE Superstars
Logo del programma WWE Superstars
Anno 16 aprile 2009 - oggi
Genere Wrestling
Stagioni 4
Puntate 221 (aggiornate al 28 giugno 2013)
Durata 60 minuti (comprese interruzioni pubblicitarie)
Ideatore Vince McMahon
Produttore World Wrestling Entertainment
Presentatore In italiano:

In lingua originale:

Rete Sky Sport (Italia)
WGN America e Webcast (USA)
Sito web Sito ufficiale

WWE Superstars è uno show televisivo di wrestling prodotto dalla World Wrestling Entertainment (WWE). Negli Stati Uniti va in onda su Webcast tutte le settimane, mentre in origine veniva trasmesso da WGN America. In Italia viene trasmesso da Sky Sport. Nello show si esibiscono atleti della WWE.

La storia[modifica | modifica sorgente]

Il 19 dicembre 2008, la WWE e l'emittente televisiva WGN annunciarono che erano intente a creare un nuovo show settimanale di wrestling di un'ora in prima serata, alle 20.30. Esso sarebbe andato in onda per la prima volta nell'aprile del 2009. Superstars debutta quindi il 16 aprile 2009 e, dopo essere passato per WGN e il sito della WWE, la stessa WWE decide di non mandarla più in onda negli Stati Uniti ma in tutto il mondo fino all'arrivo di WWE Network.

Caratteristiche[modifica | modifica sorgente]

Attualmente WWE Superstars va in onda in alta definizione come gli altri due show. La sigla ufficiale dello show è "New Day Coming" del gruppo CFO$. Ogni match, solitamente tre o quattro per puntata, rappresenta un brand. I wrestlers che si scontrano appartengono a tutti e due gli show. I commentatori sono quelli di Raw e Smackdown e ogni match rappresentante un brand ha il commento dei propri commentatori. Superstars va in onda (non in diretta) ogni giovedì negli USA su WGN America. In Italia è possibile seguire WWE Superstars tutti i venerdì alle 20:00 (con le rispettive repliche in settimana) sul canale televisivo del bouquet di SKY, ovvero su SKY Sport 2, con il commento di Luca Franchini e Salvatore Torrisi. Da febbraio, con il debutto di NXT, Salvatore Torrisi è stato sostituito al commento da Michele Posa.

Annunciatori[modifica | modifica sorgente]

Attualmente gli annunciatori per i match dello show sono Justin Roberts e Tony Chimel.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

wrestling Portale Wrestling: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di wrestling