WWE Velocity

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
WWE Velocity
Logo del programma WWE Velocity
Anno 25 maggio 2002 - 11 giugno 2006
Genere Wrestling
Durata approssimativamente 46 minuti
Produttore World Wrestling Entertainment
Regia Creatore dello show: Vince McMahon
Rete WWE.com

WWE Velocity, conosciuto anche come Velocity, era un programma televisivo della World Wrestling Entertainment che rimpiazzò i due show precedenti: Jakked e Metal. Inizialmente andava in onda settimanalmente il sabato sera su Spike TV, in seguito Velocity diventò un webcast nel 2005. Il più recente episodio veniva caricato su WWE.com il sabato ed era disponibile per la settimana successiva. Gli episodi precedenti invece, venivano archiviati. Era la controparte dello show SmackDown ed era registrato prima della registrazione di SmackDown (comunque SmackDown veniva trasmesso prima di Velocity).

Format[modifica | modifica sorgente]

Lo show veniva principalmente utilizzato per ricapitolare gli eventi più importanti dell'ultimo episodio di SmackDown, che veniva prima trasmesso il giovedì e dopo il venerdì notte su UPN. Il programma presentava inoltre match ai quali partecipavano lottatori che non erano presenti nei match o nelle storyline di SmackDown. Nonostante ciò, ci furono molti match titolati e cambi di titolo a Velocity, come quando Nunzio sconfisse Paul London e vinse il WWE Cruiserweight Championship.

Velocity era molto apprezzato dalla comunità di wrestling di internet poiché offriva ottimi match con superstar che possedevano più talento che carisma e Vince McMahon spesso ignorava lo show.

Da programma TV a webcast[modifica | modifica sorgente]

Quando WWE Raw si spostò da Spike TV e ritornò a USA Network, USA Network scelse di non trasmettere Velocity o l'altro show settimanale della WWE che precedentemente era trasmesso su Spike TV, WWE Heat. La WWE allora decise di trasmettere Velocity dal proprio sito internet per gli spettatori degli Stati Uniti e del Canada. Comunque, Velocity continuò ad essere trasmesso in TV nelle altre nazioni a causa dei precedenti accordi stabiliti.

Cancellazione[modifica | modifica sorgente]

Con la reintroduzione di ECW e la decisione di registrare ECW insieme a SmackDown, Velocity è stato cancellato, con l'ultimo episodio caricato su WWE.com il 10 giugno 2006. L'ultimo match di Velocity è stato Matt Hardy contro Simon Dean dove a vincere è stato Matt Hardy. ECW prese il posto di Velocity in Europa, Australia, India e in America latina.

Commentatori[modifica | modifica sorgente]

Commentatori Anno (i)
Alternanza tra Michael Cole, Tazz, Josh Mathews, e Marc Loyd 2002
Josh Mathews e Ernest "The Cat" Miller 2003
Josh Mathews e Tazz luglio 2003
Josh Mathews e Bill DeMott novembre 2003 - dicembre 2004
Steve Romero e Josh Mathews dicembre 2004 - giugno 2006
wrestling Portale Wrestling: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di wrestling