MicroLeague Wrestling

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
MicroLeague Wrestling
Titolo originale MicroLeague Wrestling
Sviluppo Micro League Sports Association, Subway Software, Up Front Software
Pubblicazione Micro League Multimedia Inc.
Serie WWE
Data di pubblicazione Flags of Canada and the United States.svg 1987
Zona PAL 1987
(Versioni Principali)

Flags of Canada and the United States.svg 1988
Zona PAL 1988
(Altre Versioni)

Genere Wrestling
Modalità di gioco Singolo giocatore
Multiplayer
Piattaforma Amiga, Atari ST, Commodore 64, MS-DOS
Supporto Floppy disk

MicroLeague Wrestling è un videogioco di tipo picchiaduro sul Wrestling professionistico, uscito nel 1987 su Amiga, Atari ST, Commodore 64 e PC, pubblicato da Micro League Multimedia Inc.. Esso è stato il primo videogioco a portare la licenza WWF.

Modalità di gioco[modifica | modifica sorgente]

Il gioco utilizza la strategia a turni, i giocatori scelgono una mossa dal proprio arsenale e l'avversario fa lo stesso e, a seconda della situazione, una mossa più avere successo ed infliggere molti danni. Ogni lottatore possiede una mossa (che provoca due punti danni), due mosse (che provocano quattro punti danni) e una mossa finale (che provoca sei punti danni e dopo di che è possibile schienare l'avversario). Ogni lottatore ha anche un'opzione di blocco, che se fatta con successo, eliminerà due dei punti danno della mossa dell'avversario. Inoltre, i lottatori buoni possono tentare una mossa speciale che consiste nel riunire la folla per guadagnare slancio e recuperare energia. Invece, i lottatori cattivi possono tentare di barare, ma si può correre il rischio di squalifica.

Contenuto[modifica | modifica sorgente]

Le mosse e le scene nei match del gioco sono accompagnate da immagini digitalizzate dei veri match specifici. Il floppy disk originale di MicroLeague Wrestling, uscito nel 1987, conteneva Hulk Hogan Vs. Randy "Macho Man" Savage da un lato e dall'altro Hulk Hogan Vs. "Mr. Wonderful" Paul Orndorff. Nel 1988, sono stati rilasciati due espansioni, sempre su floppy disk, conosciute con il nome di "WWF Superstar Series". La prima espansione conteneva Randy "Macho Man" Savage Vs. The Honky Tonk Man e "Hacksaw" Jim Duggan Vs. King Harley Race. La seconda espansione invece conteneva Hulk Hogan Vs. "Million Dollar Man" Ted DiBiase e Jake "The Snake" Roberts Vs. "Ravishing" Rick Rude.

Commento Tecnico[modifica | modifica sorgente]

Prima dei match, "Mean Gene" Okerlund intervista i partecipanti e Howard Finkel annuncia i lottatori sul ring. Durante i match, il testo del commento è fornito da Vince McMahon, Jesse "The Body" Ventura e Bruno Sammartino. lespansioni hanno il testo del commento fornito da Vince McMahon e Gorilla Monsoon insieme a Bobby "The Brain" Heenan e Lord Alfred Hayes.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]