WWF Super WrestleMania

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
WWF Super WrestleMania
Titolo originale WWF Super WrestleMania
Sviluppo Sculptured Software
Pubblicazione SNES: LJN

Mega Drive: Flying Edge

Serie WWE
Data di pubblicazione 1992
Genere Wrestling
Modalità di gioco Singolo giocatore
Multiplayer
Piattaforma SNES, Sega Mega Drive
Supporto Cartridge
Seguito da WWF Royal Rumble

WWF Super WrestleMania è un videogioco di tipo picchiaduro sul wrestling professionistico uscito nel 1992 per le console SNES e Sega Mega Drive, pubblicato da LJN e Flying Edge. Esso forma una trilogia insieme a WWF Royal Rumble e WWF RAW.

Caratteristiche[modifica | modifica wikitesto]

Tutti i lottatori condividono lo stesso insieme di mosse standard di wrestling: Scoop Slam, Suplex, Dropkick, Clothesline, Hip Tosses ed Elbow Drops. La versione Mega Drive comprende anche una mossa finale per ciascun lottatore, che può essere eseguita in qualsiasi momento della partita. La versione SNES non contiene mosse finali, ma il suo roster è un po' più grande, con dieci wrestler rispetto a otto della versione Mega Drive.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Le modalità di gioco nella versione SNES sono tre: uno contro uno, tag team e Survivor Series. Nella versione Mega Drive è presente anche una modalità WWE Championship, in cui il giocatore deve scegliere un wrestler e deve sconfiggere una serie di avversari in match uno contro uno, per essere infine incoronato campione della WWF.

Roster[modifica | modifica wikitesto]

  • *=solo per SNES
  • **=solo per Mega Drive

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]