WWE SmackDown! vs. Raw 2006

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
WWE SmackDown! vs. RAW 2006
Sviluppo YUKE's Future Media Creators
Pubblicazione THQ
(WWE SmackDown! vs. RAW 2006)
YUKE's Future Media Creators
(Exciting Pro Wrestling 7)
Data di pubblicazione PlayStation 2
11 novembre 2005 (UE)
15 novembre 2005 (USA)
15 novembre 2006 (JP)
PlayStation Portable
15 novembre 2005 (USA) (UE)
31 dicembre 2005 (JP)
Genere Wrestling
Modalità di gioco Singolo giocatore, Multiplayer, On-line
Piattaforma PlayStation 2, PlayStation Portable
Supporto DVD-ROM, UMD
Periferiche di input Gamepad

WWE SmackDown! vs. RAW 2006 (in Giappone Exciting Pro Wrestling 7) è un videogioco sportivo che simula combattimenti di wrestling prodotto dalla YUKE's Future Media Creators e pubblicato dalla THQ nel mondo (in Giappone il videogioco è distribuito direttamente dalla YUKE's Future Media Creators). Il videogioco è il seguito di WWE SmackDown! vs. Raw.

Modalità di gioco[modifica | modifica sorgente]

Rispetto al predecessore il gioco offre una grafica migliorata, e nuovi atleti come Jake "The Snake" Roberts (sbloccabile tramite collegamento con la PlayStation Portable) o Hulk Hogan, il principale assente della versione precedente. Nel gioco viene introdotto lo spogliatoio, un luogo in cui sono immagazzinati i dati del giocatore (come il numero di vittorie, ecc.), la modalità General Manager, in cui il giocatore si immedesima nel general manager di uno dei due roster WWE, SmackDown! o RAW, gestendo e organizzando incontri, rivalità e avvenimenti del roster, al fine di conquistare il titolo di "General Manager dell'anno". Un'altra novità riguarda la creazione delle superstar personalizzate, presente anche nella versione precedente, ma migliorata notevolmente, sia come possibilità di rifinimento dei dettagli (è possibile inserire il luogo di provenienza della propria superstar per esempio), sia come miglioramento delle statistiche: i punti di esperienza accumulati durante la modalità Season, diventano infiniti una volta terminata la modalità in entrambi i roster, permettendo di creare Superstar con valori più realistici. Vi sono diversi set di mosse prestabilite, sbloccabili durante il gioco, che corrispondono alle mosse di alcune superstar non presenti nel gioco (ad esempio Goldberg, i Dudley Boyz, Matt e Jeff Hardy, Jimmy Snuka, Irwin R. Shyster, Val Venis, Bob Orton, Primo Colon, ecc...) in modo da lasciare al giocatore il compito di creare le proprie superstar preferite rimaste escluse. La colonna sonora include brani di Megadeth, Fireball, Dillinger Escape Plan, Dark New Day, Bumpy Knuckles, Ron J, Billy Ray, Poet, Vada, Not Forgotten e Static-X.

Roster[modifica | modifica sorgente]

SmackDown![modifica | modifica sorgente]

RAW[modifica | modifica sorgente]

Leggende[modifica | modifica sorgente]

Divas[modifica | modifica sorgente]

Titoli[modifica | modifica sorgente]

Stable[modifica | modifica sorgente]

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • La versione 2006 è l'ultima fino ad oggi a presentare il match in cui le divas devono spogliarsi tra loro per vincere; è anche il primo videogioco a proporre il match Fulfill your Fantasy al posto del match Bra and Panties, presente invece nei titoli Here Come The Pain e Smackdown VS Raw.
  • Al tempo di uscita del gioco i WWE tag team champion erano gli MNM nel gioco assenti. Stessa cosa vale per i World tag team champion, Lance Cade e Trevor Murdoch anch'essi non presenti.
  • È il primo gioco della serie ad avere una traduzione in italiano. (Su PSP però resta in inglese)
  • È il primo gioco a non includere la musica durante i match.
  • È il primo gioco a includere la presenza fisica dell'annunciatore e del lottatore entrato prima durante le entrate.