WWE WrestleMania XIX

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
WWE WrestleMania XIX
videogioco
PiattaformaNintendo GameCube
Data di pubblicazioneGiappone 7 novembre 2003
8 settembre 2003
Zona PAL 19 settembre 2003
GenereWrestling
OrigineGiappone
SviluppoYuke's
PubblicazioneTHQ, Yuke's
Modalità di giocoSingolo giocatore
Multiplayer
SupportoNintendo Optical Disc
Fascia di etàESRB: T
SerieWWE
Preceduto daWWE WrestleMania X8
Seguito daWWE WrestleMania 21

WWE WrestleMania XIX è un videogioco di tipo picchiaduro sul wrestling professionistico uscito nel 2003 su Nintendo GameCube, pubblicato da THQ e Yuke's.

Caratteristiche[modifica | modifica wikitesto]

Il gioco dispone di una modalità "Crea-un-Wrestler", modalità che permette al giocatore di creare o modificare una superstar stessa. Esso include anche una nuova modalità "Crea-un-Ingresso", che offre al giocatore di creare un ingresso personalizzato nei minimi dettagli.

Un'altra aggiunta al gioco è il "Negozio WWE", in cui il giocatore può spendere i soldi guadagnati nella modalità Storia in abiti nuovi, armi, mosse, o punti di capacità per aumentare la forza della superstar voluta.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

La modalità principale del gioco è la modalità "Revenge", dove un giocatore può scegliere qualsiasi lottatore del roster (ad eccezione di Stephanie e Vince McMahon) o un lottatore creato. La storia inizia con il giocatore che viene trascinato fuori dall'arena dalla sicurezza e gettato letteralmente sulla strada. Più tardi, il giocatore incontra Stephanie McMahon; Stephanie si accorge che il giocatore vuole vendicarsi di Vince McMahon per il proprio licenziamento, e così il giocatore e Stephanie escogitano un piano: rovinare il grande spettacolo di WrestleMania XIX.

Il giocatore durante il corso del gioco verrà inviato in vari luoghi da distruggere dove si incontreranno vari lottatori da sconfiggere. Il giocatore dovrà mettere "fuori gioco" anche la sicurezza della WWE scagliandola con mosse di wrestling per esempio o in mezzo alla strada trafficata o di sotto dal grattacielo o in mezzo al mare.

Roster[modifica | modifica wikitesto]

SuperStar[modifica | modifica wikitesto]

Divas[modifica | modifica wikitesto]

Stable e Tag Team[modifica | modifica wikitesto]

Arene[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]