WWF WrestleMania (videogioco 1991)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
WWF WrestleMania
Titolo originale WWF WrestleMania
Sviluppo Twilight
Pubblicazione Ocean Software
Serie WWE
Data di pubblicazione 1991
Genere Wrestling
Modalità di gioco Singolo giocatore
Multiplayer
Piattaforma Amiga, Amstrad CPC, Atari ST, Commodore 64, MS-DOS, Sinclair ZX Spectrum
Supporto Floppy disk

WWF WrestleMania è un videogioco di tipo picchiaduro sul wrestling professionistico, uscito nel 1991 per Amiga, Amstrad CPC, Atari ST, Commodore 64, MS-DOS e ZX Spectrum, pubblicato da Ocean Software. È stato il primo gioco su licenza della WWF a uscire su questi tipi di computer, dominanti in Europa rispetto alle console.

Caratteristiche[modifica | modifica wikitesto]

Come WWF Superstars, il gioco utilizza una visuale isometrica. Anche il gameplay presenta somiglianze; ogni lottatore è in grado di eseguire pugni e calci di base, nonché una serie di mosse più avanzate come il dropkick, la clothesline, e una presa finale che viene eseguita agitando il joystick. Inoltre, al di fuori del ring c'è una sedia che può essere usata come arma. I match hanno un limite di tempo di cinque minuti e ogni lottatore ha quattro crediti da gestire per aumentare le proprie caratteristiche.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Il giocatore può scegliere il proprio lottatore tra Hulk Hogan, The Ultimate Warrior o The British Bulldog e deve sconfiggere cinque avversari per diventare campione WWF. Gli avversari da battere sono, in ordine di comparsa, Mr. Perfect, The Warlord, Ted DiBiase (Million Dollar Man), The Mountie e Sgt. Slaughter.

Il gioco offre anche una modalità allenamento in cui il giocatore affronta Mr. Perfect, che rimarrà fermo a meno che venga controllato da un altro giocatore.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]