WWF WrestleMania: The Arcade Game

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
WWF WrestleMania
Titolo originale WWF WrestleMania
Sviluppo Midway Games
Pubblicazione Midway Games, Sculptured Software
Serie WWE
Data di pubblicazione 10 agosto 1995
Genere Wrestling
Modalità di gioco Singolo giocatore
Multiplayer
Piattaforma Arcade, Sega Mega Drive, SNES, PlayStation, Sega Saturn, MS-DOS, Sega Mega Drive 32X
Supporto CD-ROM
Cartridge
Seguito da WWF In Your House

WWF WrestleMania (conosciuto sulla versione console con il nome di WWF WrestleMania: The Arcade Game) è un videogioco di tipo picchiaduro sul Wrestling professionistico uscito nel 1995 per i sistemi MS-DOS e le console Arcade, Sega Mega Drive, SNES, PlayStation, Sega Saturn e Sega Mega Drive 32X, pubblicato da Midway Games e Sculptured Software. Nel 1996 uscì un seguito chiamato WWF In Your House.

Caratteristiche[modifica | modifica wikitesto]

Nonostante alla base del gioco ci siano le superstar della WWF, la grafica e il gameplay frenetico rendono il gioco più simile a picchiaduro come Mortal Kombat, anch'esso pubblicato da Midway Games. Anche se le mosse di wrestling sono presenti, le partite sono costituite principalmente da attacchi speciali e da "combo". Ci sono altre somiglianze con i giochi picchiaduro, per esempio i match al meglio dei tre round e la vittoria "perfetta" (ottenuta senza mai farsi colpire dall'avversario).

Il commento è fornito da Vince McMahon e Jerry Lawler, che appaiono anche nel gioco seduti al tavolo dei commentatori a destra del ring.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Il gioco è dotato di due modalità singleplayer: la Intercontinental Championship e la WWF Championship. Nella prima, per vincere il titolo il giocatore deve vincere quattro match uno contro uno, due match due contro uno e un match tre contro uno. Nella seconda, più difficile, il giocatore deve vincere quattro match due contro uno, due match tre contro uno e infine la WrestleMania Challenge, che consiste nello sconfiggere tutti i lottatori avversari, che si presenteranno sopra il ring tre alla volta, con nuovi avversari che andranno via via a sostituire quelli sconfitti.

Il gioco offre anche due modalità multiplayer, una testa a testa e una cooperativa. La prima è un semplice match uno contro uno tra due giocatori; nella seconda, sostanzialmente una versione tag team della sfida WrestleMania Challenge, i giocatori devono sconfiggere gli otto lottatori in gruppi di due per diventare campioni.

Roster[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]