WWF Royal Rumble (videogioco 2000)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
WWF Royal Rumble
Titolo originale WWF Royal Rumble
Sviluppo SEGA, Yuke's
Pubblicazione Dreamcast: THQ

Arcade: SEGA

Serie WWE
Data di pubblicazione Giappone 26 aprile 2001
Flags of Canada and the United States.svg 15 agosto 2000
Genere Wrestling
Modalità di gioco Singolo giocatore
Multiplayer
Piattaforma Arcade, Sega Dreamcast
Supporto GD-ROM (Dreamcast)

WWF Royal Rumble è un videogioco di tipo picchiaduro sul Wrestling professionistico uscito nel 2000 su Arcade e Dreamcast, pubblicato da SEGA per l'Arcade e da THQ per Dreamcast. Il gioco è basato sulla pay-per-view Royal Rumble del 2000. Una delle caratteristiche più notevoli del gioco è il supporto per un massimo di nove lottatori contemporaneamente sullo schermo.

Modalità di gioco[modifica | modifica sorgente]

Il gioco ha due modalità, la modalità Esibizione e la modalità Royal Rumble.

Esibizione[modifica | modifica sorgente]

In modalità Esibizione, il giocatore sceglie un lottatore e un partner principale e combatte una serie di incontri singoli. Il partner selezionato può interferire in nome del giocatore a comando. Questa mossa del partner può essere usata per un numero illimitato durante il match, ma deve essere ricaricate prima di poter essere utilizzata nuovamente. I match possono finire anche per K.O. se l'energia del wrestler è completamente esaurita.

Royal Rumble[modifica | modifica sorgente]

In modalità Royal Rumble, il giocatore deve eliminare un determinato numero di wrestler entro un limite di tempo. Il gioco dispone di 20 Superstar (22 su Dreamcast), ma nella modalità Royal Rumble scendono 30 Superstar, ciò significa che qualche superstar entrerà due volte nel match.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]