WWF WrestleMania Challenge

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
WWF WrestleMania Challenge
Titolo originale WWF WrestleMania Challenge
Sviluppo Rare
Pubblicazione Giappone Hot B
Flags of Canada and the United States.svg LJN
Zona PAL LJN
Serie WWE
Data di pubblicazione ottobre 1990
Genere Wrestling
Modalità di gioco Singolo giocatore
Multiplayer
Piattaforma NES
Supporto Cartridge

WWF WrestleMania Challenge è un videogioco di tipo picchiaduro sul wrestling professionistico uscito nel 1990 per NES, pubblicato da LJN e Hot B.

Caratteristiche[modifica | modifica sorgente]

Le caratteristiche includono un gameplay particolare e molto fluido, anche se limitato. I match sono visti dall'alto e nello schermo è presente la barra dell'energia. Una barra dell'energia vuota renderà il lottatore vulnerabile ai pinfall.

Modalità di gioco[modifica | modifica sorgente]

Le modalità di gioco sono tre per i match singoli, e due per i campionati. Un singolo match può essere giocato in modalità uno contro uno, tag team (due contro due) o Survivor Series (tre contro tre); in questo caso modalità multigiocatore non consentono la partecipazione contemporanea di più giocatori umani; il giocatore può tuttavia chiedere aiuto ad un partner controllato dalla console per attaccare l'avversario all'interno o all'esterno del ring.

In modalità campionato si può scegliere tra uno contro uno e tag team (in questo caso con due giocatori umano). In questo caso il o i giocatori impersonano se stessi e devono sconfiggere tutti i lottatori del gioco, per vincere rispettivamente il WWE Championship o il WWE World Tag Team Championship.

Roster[modifica | modifica sorgente]


  • "Yourself" ("tu stesso", il lottatore generico controllato dai giocatori)

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]