Irina-Camelia Begu

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Irina-Camelia Begu
Irina-Camelia Begu nel 2021
Nazionalità Bandiera della Romania Romania
Altezza 181 cm
Peso 67 kg
Tennis
Carriera
Singolare1
Vittorie/sconfitte 479 - 338 (58.63%)
Titoli vinti 5
Miglior ranking 22ª (22 agosto 2016)
Ranking attuale ranking
Risultati nei tornei del Grande Slam
Bandiera dell'Australia Australian Open 4T (2015)
Bandiera della Francia Roland Garros 4T (2016, 2022)
Bandiera del Regno Unito Wimbledon 3T (2015, 2021, 2022)
Bandiera degli Stati Uniti US Open 2T (2012, 2014, 2018, 2022)
Altri tornei
 Giochi olimpici 1T (2012, 2016)
Doppio1
Vittorie/sconfitte 287 - 193 (59.79%)
Titoli vinti 9
Miglior ranking 22º (1º ottobre 2018)
Ranking attuale ranking
Risultati nei tornei del Grande Slam
Bandiera dell'Australia Australian Open SF (2018)
Bandiera della Francia Roland Garros SF (2021)
Bandiera del Regno Unito Wimbledon QF (2018)
Bandiera degli Stati Uniti US Open 3T (2015)
Altri tornei
 Giochi olimpici 1T (2016)
Doppio misto1
Vittorie/sconfitte 2 - 3 (40%)
Titoli vinti 0 WTA
Risultati nei tornei del Grande Slam
Bandiera dell'Australia Australian Open 2T (2017)
Bandiera della Francia Roland Garros
Bandiera del Regno Unito Wimbledon
Bandiera degli Stati Uniti US Open
Altri tornei
 Giochi olimpici QF (2016)
1 Dati relativi al circuito maggiore professionistico.
Statistiche aggiornate al 25 dicembre 2023

Irina-Camelia Begu (Bucarest, 26 agosto 1990) è una tennista rumena.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

2005-2007[modifica | modifica wikitesto]

Inizia a giocare nel circuito ITF a soli quindici anni, nel 2005, e debutta al torneo di Bucarest 1, dove si ferma al secondo turno. Nel doppio invece partecipa per la prima volta nel torneo ITF di Câmpina in coppia con Ruxandra-Floriana Tudosoiu. Raggiunge il primo risultato importante nel 2006 al torneo ITF di Galați nel doppio in coppia con Carmen-Raluca Tibuleac, dove vince il torneo. Nel singolare arriva in finale, a settembre, al torneo ITF di Bucarest 6, dove perde contro Alexandra Cadanțu.

Nel 2007 si aggiudica il torneo ITF di Bucarest nel doppio in coppia con Simona Halep. All'inizio di settembre raggiunge la finale nel doppio al torneo di Hunedoara con Laura Ioana Paar, e la settimana successiva al torneo di Brașov vince il titolo nel singolare e arriva in finale nel doppio.

2008[modifica | modifica wikitesto]

L'anno inizia con la finale al torneo di Ain Alsoukhna, dove perde contro Katarzyna Piter; a giugno raggiunge la finale nel doppio con Alexandra Damaschin al torneo ITF di Craiova. Il terzo titolo nel doppio arriva al torneo ITF di Bucarest con Ioana Gaspar e dopo un paio di settimane vince anche il titolo a Hunedoara con Elora Dabija. Alla fine di agosto, in coppia con Laura Ioana Paar, vince il torneo ITF di Bucarest, ma non si ferma qui. All'inizio di settembre sbanca il torneo ITF di Brasov, vincendo il titolo nel doppio e nel singolare e la stessa cosa accade anche al torneo ITF di Budapest. A fine anno vince il suo quarto titolo nel singolare al torneo ITF di Jounieh, battendo in finale Nastas'sja Jakimava; successivamente, al torneo di Glasgow, vince il titolo nel singolare e raggiunge la finale nel doppio.

2009[modifica | modifica wikitesto]

L'anno inizia con i tentativi di qualificazione ai tornei WTA di Marbella e Barcellona, dove perde al primo turno. Subito dopo si riscatta al torneo ITF di Bucarest, dove vince il titolo nel doppio con Simona Halep. A giugno partecipa alle qualificazioni per Wimbledon, ma perde nel secondo turno contro Julia Schruff. A metà luglio partecipa per la prima volta a un torneo WTA, a Budapest, dove però perde al primo turno; nel doppio invece debutta al torneo di Palermo con Marta Marrero e raggiunge i quarti di finale. A fine agosto perde subito al primo turno di qualificazione agli US Open.

2010[modifica | modifica wikitesto]

All'inizio dell'anno partecipa nella Fed Cup contro l'Ungheria e il Portogallo; ritorna poi a vincere al torneo ITF di Incheon, dove raggiunge la finale nel singolare e vince il titolo nel doppio con Erika Sema. A maggio partecipa al torneo WTA di Varsavia, ma perde subito contro Timea Bacsinszky. In seguito si ferma al primo turno di qualificazione ai tornei di Eastbourne e Wimbledon e raggiunge la finale nel doppio al torneo ITF di Darmstadt. Il decimo titolo ITF nel doppio arriva al torneo di Bucarest in coppia con Elena Bogdan e la settimana dopo replica a Hechingen. A ferragosto raggiunge la finale nel singolare al torneo di Versmold e in seguito, a metà settembre, trionfa al torneo di Podgorica, sia nel doppio sia nel singolare, e a fine mese vince il titolo nel doppio anche a Bucarest. In seguito raggiunge la finale al torneo ITF di Madrid con Elena Bogdan. A fine anno raggiunge la finale al torneo di Toyota con Mădălina Gojnea.

2011[modifica | modifica wikitesto]

L'anno inizia con le qualificazioni agli Australian Open, dove però perde all'ultimo turno contro Anne Keothavong. Il mese dopo si riscatta subito vincendo sia il titolo nel singolare che nel doppio al torneo ITF di Cali. La settimana successiva raggiunge i quarti nel doppio al torneo WTA di Bogotà con Elena Bogdan e poi arriva in semifinale nel doppio, con Aleksandra Panova, ad Acapulco. Il 10 aprile 2011 raggiunge la sua prima finale WTA a Marbella partendo dalle qualificazioni. Durante il torneo elimina nell'ordine: Alberta Brianti, Estrella Cabeza Candela, Klára Zakopalová e Svetlana Kuznecova. In finale si arrende alla forte bielorussa Viktoryja Azaranka.

A maggio per la prima volta partecipa a uno slam, al Roland Garros, dove raggiunge il secondo turno nel singolare. La settimana dopo, al torneo ITF di Marsiglia, raggiunge la finale nel singolare, mentre vince il titolo nel doppio. A Wimbledon perde al primo turno sia nel singolare che nel doppio, ma la settimana successiva raggiunge la sua seconda finale WTA. Il 10 luglio perde la finale del torneo di Budapest contro l'italiana Roberta Vinci in tre set. In precedenza la rumena aveva eliminato Laura Pous Tió, Ajla Tomljanović, Estrella Cabeza Candela e Anabel Medina Garrigues. Alla fine di luglio, al torneo ITF di Bucarest, si impone sia nel singolare sia nel doppio, mentre a fine agosto si fa notare al torneo di Dallas, dove arriva in semifinale in entrambe le gare. Agli US Open si ferma al primo turno nel singolare, mentre perde al secondo turno nel doppio. L'anno finisce con pochi risultati ai tornei WTA di Seul, Tokyo e Pechino.

2012[modifica | modifica wikitesto]

L'anno inizia subito con la vittoria del primo titolo WTA nel doppio a Hobart con Monica Niculescu; agli Australian Open si ferma al primo turno nel singolare, mentre raggiunge i quarti nel doppio. Dopo avere partecipato alla Fed Cup per la Romania partecipa al torneo di Acapulco dove raggiunge la semifinale nel singolare e nel doppio. Nel doppio raggiunge la semifinale anche nel torneo di Barcellona. Alla fine di aprile raggiunge la finale nel doppio al torneo di Fès con Alexandra Cadantu. Nel doppio raggiunge al semifinale anche a Budapest, mentre al Roland Garros si ferma al secondo turno nel singolare e al primo turno nel doppio. A Wimbledon perde subito nel singolare contro Romina Oprandi, mentre nel doppio con Monica Niculescu raggiunge il secondo turno. A Palermo perde in semifinale contro Sara Errani e la settimana dopo vince il suo diciassettesimo titolo ITF nel doppio a Bucarest. Agli US Open nel singolare raggiunge il secondo turno, mentre nel doppio con Alizé Cornet perde subito al primo turno. Il 15 settembre 2012 vince il suo primo titolo in carriera a Tashkent dove supera in finale la croata Donna Vekić con il punteggio di 6-4, 6-4. Al successivo torneo di Linz si ferma in semifinale e poi raggiunge la finale nel doppio al torneo di Lussemburgo con Monica Niculescu.

2013[modifica | modifica wikitesto]

Agli Australian Open raggiunge il secondo turno nel singolare, mentre si ferma al terzo turno nel doppio. In seguito raggiunge il secondo turno nei tornei di Acapulco, Indian Wells, Miami e Katowice. Al Roland Garros, nel singolare, perde subito contro Sílvia Soler Espinosa, mentre nel doppio si ferma al secondo turno. In seguito a 's-Hertogenbosch vince il secondo titolo WTA nel doppio con Anabel Medina Garrigues. A Wimbledon si ferma al primo turno sia nel singolare che nel doppio. Fino agli US Open non ottiene risultati importanti; nello slam americano in entrambi i tabelloni perde subito al primo turno. Alla fine dell'anno raggiunge i quarti in singolare a Seul e arriva in semifinale nel doppio al WTA 125S di Ningbo.

2014[modifica | modifica wikitesto]

L'anno inizia con gli Australian Open, dove si arrende al primo turno sia nel singolare che nel doppio. Alla fine di febbraio si aggiudica il terzo titolo WTA nel doppio a Rio de Janeiro con María Irigoyen e sempre in Brasile si aggiudica il torneo ITF di Campinas nel singolare. La settimana dopo a San Paolo vince il titolo ITF sia nel doppio che in singolare. All'inizio di aprile vince anche il titolo ITF nel doppio a Medellín, mentre si ferma in finale nel singolare. All'inizio di maggio raggiunge la semifinale nel singolare al torneo WTA di Oeiras; in seguito al Roland Garros partecipa solo nel doppio e raggiunge il terzo turno. A Wimbledon arriva al secondo turno nel singolare, mentre perde subito nel doppio con Karin Knapp. La settimana dopo vince il suo undicesimo titolo ITF nel singolare a Contrexéville contro Kaia Kanepi; nel doppio invece si ferma in finale. Agli US Open perde al secondo turno in singolare, mentre non va oltre il primo turno nel doppio. La settimana successiva raggiunge la semifinale in doppio a Tashkent e in seguito vince il torneo di Seul nel doppio. In chiusura d'anno ottiene una sorprendente finale a Mosca, dove però viene sconfitta in tre set da Anastasija Pavljučenkova.

2015 - ottavi all'Australian Open e secondo titolo WTA[modifica | modifica wikitesto]

L'anno inizia con il quarto turno agli Australian Open, dove perde contro Eugenie Bouchard. A metà febbraio, al torneo di Rio, raggiunge la semifinale nel singolare e perde la finale nel doppio in coppia con Maria Irigoyen. In seguito a Charleston e Madrid raggiunge i quarti di finale in singolare, mentre al Roland Garros si ferma al secondo turno in doppio e al terzo turno in singolare. A Wimbledon raggiunge il terzo turno perdendo contro Marija Šarapova, nel doppio con Lara Arrabuarena si ferma al secondo turno. A Washington raggiunge i quarti in singolare, mentre a Toronto raggiunge i quarti di finale nel doppio. Agli US Open perde subito nel singolare, mentre nel doppio si ferma al terzo turno con Ioana Raluca Olaru. Alla fine dell'anno vince il secondo titolo WTA nel singolare a Seul contro Aljaksandra Sasnovič, mentre in doppio si ferma in semifinale. La settimana dopo a Wuhan, perde la finale nel doppio. L'anno si chiude con la sconfitta in finale nel doppio anche nel torneo di Mosca.

2016 - ottavi a Parigi e terzo titolo WTA[modifica | modifica wikitesto]

Agli Australian Open perde subito al primo turno sia in doppio che in singolare. A Miami raggiunge il quarto turno e a Charleston i quarti di finale. Dopo i quarti di Madrid, a Roma raggiunge la semifinale sia in singolare che nel doppio con Monica Niculescu. Partecipa al Roland Garros solo in singolare e si ferma al quarto turno contro Shelby Rogers. A Wimbledon perde al primo turno in entrambi i tabelloni, ma all'inizio di agosto si riscatta vincendo il terzo titolo WTA nel singolare a Florianópolis. Alle Olimpiadi di Rio ottiene come miglior risultato i quarti nel doppio misto. Agli US Open perde al primo turno nel singolare e nel doppio e l'anno si chiude con il secondo turno a Seul e Wuhan.

2017[modifica | modifica wikitesto]

Nello slam australiano raggiunge il secondo turno in singolare e nel doppio misto, mentre perde subito al primo turno in doppio. Raggiunge i quarti nel doppio a San Pietroburgo e a Charleston nel singolare. A fine aprile raggiunge la semifinale a Istanbul nel singolare e poi a Madrid arriva in semifinale in doppio con Simona Halep. All'Open di Francia perde subito nel singolare, mentre raggiunge i quarti nel doppio. A fine giugno arriva in finale nel torneo ITF di Southsea, ma perde contro Tatjana Maria e poi a Wimbledon partecipa solo in singolare, raggiungendo il secondo turno. In seguito stravince al torneo di Bucarest, dove ottiene il titolo in singolare e nel doppio. Ottiene i quarti in doppio a Cincinnati, ma agli US Open perde subito sia in singolare che nel doppio. Dopo avere raggiunto i quarti nel doppio a Seul vince il titolo nel doppio con Sara Errani al torneo di Tientsin. Chiude l'anno con la semifinale nel singolare al torneo di Mosca.

2018[modifica | modifica wikitesto]

L'anno inizia molto con la semifinale a Shenzhen nel singolare e il titolo WTA nel doppio con Simona Halep. Agli Australian Open si ferma al secondo turno in singolare, mentre raggiunge la semifinale in doppio con Monica Niculescu. A Istanbul arriva in semifinale in singolare, ma allo slam francese raggiunge il terzo turno in singolare e il secondo turno nel doppio con Wang Qiang. Alla fine di giugno raggiunge la finale nel doppio a Eastbourne con Mihaela Buzărnescu. Dopo i quarti nel doppio a Wimbledon vince l'ottavo titolo WTA nel doppio a Bucarest con Andreea Mitu. Agli US Open raggiunge il secondo turno in entrambi i tabelloni e poi chiude l'anno arrivando in finale nel doppio a Tashkent con Ioana Raluca Olaru.

2019[modifica | modifica wikitesto]

Irina-Camelia inizia l'anno con una sconfitta all'esordio in quel di Shenzhen, rimediata contro Veronika Kudermetova; va meglio a Hobart, dove raggiunge i quarti di finale sia nel singolare (dove cede a Schmiedlová con un doppio 5-7) che nel doppio. All'Australian Open, approfitta del ritiro di Andrea Petkovic all'esordio mentre, al secondo, si arrende a Petra Kvitová in due set. A Hua Hin esce di scena al secondo turno contro Zheng Saisai (tds n°4) ma, in doppio, assieme a Niculescu, riesce a cogliere il titolo, il 9° della carriera e il secondo ottenuto assieme a Monica (a sette anni dal primo vinto assieme a Hobart). A Budapest, la romena batte Mona Barthel e Evgenja Rodina, accedendo ai quarti: nella circostanza, viene fermata da Markéta Vondroušová in tre set. Non figura poi bene nelle seguenti quattro uscite, non raccogliendo nemmeno una vittoria tra Indian Wells, Guadalajara, Miami e la Fed Cup.

In seguito gioca la stagione su terra: a Madrid esce di scena immediatamente contro Putinceva (4-6 3-6) mentre a Roma passa i due turni di qualificazione (battendo Puig e Gavrilova), ma soccombe al primo turno contro Kasatkina. A Norimberga viene subito eliminata da Friedsam in tre parziali. Al Roland Garros ottiene il miglior risultato sul mattone tritato del 2019: sconfigge Lin Zhu e Karolína Muchová, centrando il terzo turno: nell'occasione, viene battuta dalla futura semifinalista Amanda Anisimova, con il punteggio di 6(6)-7 4-6, non sfruttando però due set-point nel tie-break.

Dopo non essersi qualificata per il tabellone principale di Wimbledon, gioca a Bucarest: estromette Krunic al primo turno (7-5 6-1) ed elimina Kaja Juvan al secondo turno (6-4 6-3), accedendo al terzo quarto di finale stagionale: come nelle precedenti due circostanze, anche in questo caso viene sconfitta (dalla Siegemund questa volta). A Palermo raggiunge il secondo turno, fermata da Jasmine Paolini al tie-break del terzo set.

Agli US Open non si qualifica per il tabellone principale, cedendo a Jana Čepelová al secondo turno. Chiude l'anno WTA uscendo al primo turno sia a Seoul che a Tashkent. A livello ITF, invece, centra la finale nell'ITF 100K di Székesfehérvár, dove perde contro Danka Kovinić in tre set.

Grazie a questo risultato riesce a chiudere l'anno al n°99 del mondo.

2020[modifica | modifica wikitesto]

Irina-Camelia riesce a passare le qualificazioni a Shezhen, battendo Vögele e Krejčíková; nel tabellone principale si arrende subito a Kristýna Plíšková per 3-6 3-6. Non riesce a qualificarsi per il main-draw di Hobart mentre, all'Australian Open, cede all'esordio a Kiki Bertens (1-6 4-6). In seguito, vince il 12º titolo ITF della carriera a Il Cairo, battendo Lesja Curenko in finale. A marzo, torna in una finale WTA (a distanza di tre anni dall'ultima volta) nel WTA 125K di Indian Wells senza cedere nemmeno un set: nell'ultimo atto la romena trionfa contro Misaki Doi, cogliendo il 5° sigillo WTA della carriera.

Dopo questo torneo la romena è costretta a fermarsi a causa della pandemia di COVID-19, che costringe la WTA ad annullare tutti i tornei da marzo ad agosto. Tra questi saltano anche Wimbledon (cancellato, non accadeva dal 1945) e il torneo olimpico (rimandato al 2021).

Begu riprende a giocare sulla terra di Palermo: si arrende subito a Laura Siegemund (3-6 4-6). A Praga torna a giocare un buon torneo: batte Sevastova (9° testa di serie), Leonie Küng e Sara Sorribes Tormo nei quarti, centrando la semifinale; nella circostanza, cede alla connazionale Halep in due set.

Dopo un primo turno agli US Open, torna a disputare i tornei su terra in Europa: a Roma passa le qualificazioni contro Errani e Friedsam e, al primo turno, ottiene un'altra vittoria contro Cocciaretto (6-2 6-2); al secondo turno viene fermata da Johanna Konta, per 0-6 4-6. Al Roland Garros, esordisce bene contro Teichmann (6-4 4-6 6-3) ma perde al turno successivo nuovamente da Halep (3-6 4-6). Non riesce a passare le qualificazioni per Ostrava mentre, a Linz, si arrende all'esordio a Nadia Podoroska.

Termina l'anno al n°76 del mondo.

2021[modifica | modifica wikitesto]

Irina-Camelia inizia l'anno al Gippsland Trophy, in cui raggiunge i quarti di finale battendo Zheng (3-6 7-5 6-4), Sasnovič (5-7 6-4 6-4) e la n°14 del mondo Konta (4-6 7-6(10) 7-6(4)), annullandole anche due match point. Tra le ultime otto, cede a Naomi Ōsaka con lo score di 5-7 1-6. All'Australian Open delude le aspettative, perdendo da Nina Stojanović (3-6 4-6). Al Phillip Island Trophy, la romena si impone su Podoroska (6-3 6-3), Blinkova (6-3 6-2) e Wang (6(2)-7 6-2 6-1); nel suo secondo quarto stagionale, viene sconfitta da Bianca Andreescu (n°8 del mondo) per 3-6 6-4 6(5)-7, dopo due ore e mezza di battaglia. A Dubai e Miami esce all'esordio. Sulla terra non figura bene, uscendo al primo turno a Madrid e Parigi e al primo turno di qualificazione di Roma. A Wimbledon, Begu raggiunge il terzo turno, suo miglior risultato sui prati inglesi, battendo Volynets (6-4 7-5) e Martić (7-5 6(7)-7 6-3); al terzo turno, viene abbattuta da Iga Świątek, che le concede solo un game (1-6 0-6). In seguito, non ottiene risultati fino a fine agosto, quando disputa il WTA '250' di Cleveland: Begu si impone su Aleksandrova (n°3 del seeding), Hercog, Sasnovič e la testa di serie n°6 Linette. Raggiunge così la sua 9° finale WTA, la prima ex-"International" dal 2017. Nell'ultimo atto, cede ad Anett Kontaveit in due set, per 6(5)-7 4-6. Dopo un primo turno allo US Open, raggiunge gli ottavi a Indian Wells (perdendo da Shelby Rogers) e i quarti a Tenerife, venendo estromessa da Ann Li (5-7 5-7).

Chiude l'anno al n°60 del mondo.

2022 - ottavi a Parigi[modifica | modifica wikitesto]

Begu inizia l'anno al Melbourne Summer Set II: estromette la n°1 del seeding Jessica Pegula (7-6(6) 6-3) e poi Jasmine Paolini (3-6 6-2 6-3), approdando ai quarti. Nella circostanza, cede alla futura campionessa Amanda Anisimova in tre set. All'Australian Open, esce di scena al secondo turno contro Elise Mertens, con lo score di 3-6 2-6. A San Pietroburgo, la rumena giunge in semifinale senza perdere set, eliminando Zhang (6-3 6-1), la n°6 del tabellone Kvitová (6-4 6-0) e Martincová (6-4 6-2). Nel penultimo atto, Begu viene sconfitta da Maria Sakkarī dopo più di tre ore di gioco, con lo score di 4-6 7-6(4) 4-6. Non brilla a Dubai, Doha e Indian Wells, uscendo sempre all'esordio; a Miami, dopo un successo al primo turno su Baptiste (6(6)-7 6-1 6-1), elimina a sorpresa la n°1 del tabellone Aryna Sabalenka, con il punteggio di 6-4 6-4. Al turno successivo, viene estromessa in tre set da un'altra bielorussa, Aljaksandra Sasnovič. Sulla terra, raggiunge gli ottavi a Charleston (battuta da Jabeur) e il terzo turno a Madrid, superata da Belinda Bencic. Al Roland Garros, la rumena si impone su Jasmine Paolini ed Ekaterina Aleksandrova in tre parziali[1], giungendo al terzo turno, dove lascia cinque giochi alla francese Jeanjean. Nel suo secondo ottavo a Parigi (il primo è datato 2016), Begu si arrende a Jessica Pegula.

Statistiche WTA[modifica | modifica wikitesto]

Singolare[modifica | modifica wikitesto]

Vittorie (5)[modifica | modifica wikitesto]

Legenda
Grande Slam (0)
Ori Olimpici (0)
WTA Finals (0)
WTA Elite Trophy (0)
Dal 2009 al 2020 Dal 2021
Premier Mandatory (0) WTA 1000 (0)
Premier 5 (0)
Premier (0) WTA 500 (0)
International (4) WTA 250 (1)
N. Data Torneo Superficie Avversaria in finale Punteggio
1. 15 settembre 2012 Bandiera dell'Uzbekistan Tashkent Open, Tashkent Cemento Bandiera della Croazia Donna Vekić 6-4, 6-4
2. 27 settembre 2015 Bandiera della Corea del Sud Korea Open, Seul Cemento Bandiera della Bielorussia Aliaksandra Sasnovich 6-3, 6-1
3. 5 agosto 2016 Bandiera del Brasile Brasil Tennis Cup, Florianópolis Cemento Bandiera dell'Ungheria Tímea Babos 2-6, 6-4, 6-3
4. 23 luglio 2017 Bandiera della Romania BRD Bucarest Open, Bucarest Terra rossa Bandiera della Germania Julia Görges 6-3, 7-5
5. 25 luglio 2022 Bandiera dell'Italia Internazionali Femminili di Palermo, Palermo Terra rossa Bandiera dell'Italia Lucia Bronzetti 6-2, 6-2

Sconfitte (4)[modifica | modifica wikitesto]

Legenda
Grande Slam (0)
Argenti Olimpici (0)
WTA Finals (0)
WTA Elite Trophy (0)
Dal 2009 al 2020 Dal 2021
Premier Mandatory (0) WTA 1000 (0)
Premier 5 (0)
Premier (1) WTA 500 (0)
International (2) WTA 250 (1)
N. Data Torneo Superficie Avversaria in finale Punteggio
1. 10 aprile 2011 Bandiera della Spagna Andalucia Tennis Experience, Marbella Terra rossa Bandiera della Bielorussia Viktoryja Azaranka 3-6, 2-6
2. 10 luglio 2011 Bandiera dell'Ungheria GDF Suez Grand Prix, Budapest Terra rossa Bandiera dell'Italia Roberta Vinci 4-6, 6-1, 4-6
3. 19 ottobre 2014 Bandiera della Russia Kremlin Cup, Mosca Cemento (i) Bandiera della Russia Anastasija Pavljučenkova 4-6, 7-5, 1-6
4. 28 agosto 2021 Bandiera degli Stati Uniti Tennis in the Land, Cleveland Cemento Bandiera dell'Estonia Anett Kontaveit 6(5)-7, 4-6

Doppio[modifica | modifica wikitesto]

Vittorie (9)[modifica | modifica wikitesto]

Legenda
Grande Slam (0)
Ori Olimpici (0)
WTA Finals (0)
WTA Elite Trophy (0)
Dal 2009 al 2020 Dal 2021
Premier Mandatory (0) WTA 1000 (0)
Premier 5 (0)
Premier (0) WTA 500 (0)
International (9) WTA 250 (0)
N. Data Torneo Superficie Compagna Avversare in finale Punteggio
1. 14 gennaio 2012 Bandiera dell'Australia Moorilla Hobart International, Hobart Cemento Bandiera della Romania Monica Niculescu Bandiera di Taipei Cinese Chuang Chia-jung
Bandiera della Nuova Zelanda Marina Eraković
6(4)-7, 7-6(4), [10-5]
2. 22 giugno 2013 Bandiera dei Paesi Bassi Topshelf Open, 's-Hertogenbosch Erba Bandiera della Spagna Anabel Medina Garrigues Bandiera della Slovacchia Dominika Cibulková
Bandiera della Spagna Arantxa Parra Santonja
4-6, 7-6(3), [11-9]
3. 22 febbraio 2014 Bandiera del Brasile Rio Open, Rio de Janeiro Terra rossa Bandiera dell'Argentina María Irigoyen Bandiera della Svezia Johanna Larsson
Bandiera del Sudafrica Chanelle Scheepers
6-2, 6-0
4. 21 settembre 2014 Bandiera della Corea del Sud Kia Korea Open, Seul Cemento Bandiera della Spagna Lara Arruabarrena Vecino Bandiera della Germania Mona Barthel
Bandiera del Lussemburgo Mandy Minella
6-3, 6-3
5. 23 luglio 2017 Bandiera della Romania BRD Bucarest Open, Bucarest Terra rossa Bandiera della Romania Raluca Olaru Bandiera del Belgio Elise Mertens
Bandiera dei Paesi Bassi Demi Schuurs
6-3, 6-3
6. 15 ottobre 2017 Bandiera della Cina Tianjin Open, Tientsin Cemento Bandiera dell'Italia Sara Errani Bandiera della Slovenia Dalila Jakupovič
Bandiera della Serbia Nina Stojanović
6-4, 6-3
7. 6 gennaio 2018 Bandiera della Cina Shenzhen Open, Shenzhen Cemento Bandiera della Romania Simona Halep Bandiera della Rep. Ceca Barbora Krejčíková
Bandiera della Rep. Ceca Kateřina Siniaková
1-6, 6-1, [10-8]
8. 22 luglio 2018 Bandiera della Romania BRD Bucarest Open, Bucarest (2) Terra rossa Bandiera della Romania Andreea Mitu Bandiera del Montenegro Danka Kovinić
Bandiera del Belgio Maryna Zanevs'ka
6-3, 6-4
9. 3 febbraio 2019 Bandiera della Thailandia Toyota Thailand Open, Hua Hin Cemento Bandiera della Romania Monica Niculescu Bandiera della Russia Anna Blinkova
Bandiera della Cina Wang Yafan
2-6, 6-1, [12-10]

Sconfitte (7)[modifica | modifica wikitesto]

Legenda
Grande Slam (0)
Argenti Olimpici (0)
WTA Finals (0)
WTA Elite Trophy (0)
Dal 2009 al 2020 Dal 2021
Premier Mandatory (0) WTA 1000 (0)
Premier 5 (1)
Premier (2) WTA 500 (0)
International (4) WTA 250 (0)
N. Data Torneo Superficie Compagna Avversarie in finale Punteggio
1. 28 aprile 2012 Bandiera del Marocco Grand Prix SAR La Princesse Lalla Meryem, Fès Terra rossa Bandiera della Romania Alexandra Cadanțu Bandiera della Rep. Ceca Petra Cetkovská
Bandiera della Russia Aleksandra Panova
6-3, 6(5)-7, [9-11]
2. 21 ottobre 2012 Bandiera del Lussemburgo BGL Luxembourg Open, Lussemburgo Cemento (i) Bandiera della Romania Monica Niculescu Bandiera della Rep. Ceca Andrea Hlaváčková
Bandiera della Rep. Ceca Lucie Hradecká
3-6, 4-6
3. 21 febbraio 2015 Bandiera del Brasile Rio Open, Rio de Janeiro Terra rossa Bandiera dell'Argentina María Irigoyen Bandiera del Belgio Ysaline Bonaventure
Bandiera della Svezia Rebecca Peterson
0-3, rit.
4. 3 ottobre 2015 Bandiera della Cina Wuhan Open, Wuhan Cemento Bandiera della Romania Monica Niculescu Bandiera della Svizzera Martina Hingis
Bandiera dell'India Sania Mirza
2-6, 3-6
5. 23 ottobre 2015 Bandiera della Russia Kremlin Cup, Mosca Cemento (i) Bandiera della Romania Monica Niculescu Bandiera della Russia Dar'ja Kasatkina
Bandiera della Russia Elena Vesnina
3-6, 7-6(7), [5-10]
6. 30 giugno 2018 Bandiera del Regno Unito Nature Valley International, Eastbourne Erba Bandiera della Romania Mihaela Buzărnescu Bandiera del Canada Gabriela Dabrowski
Bandiera della Cina Xu Yifan
3-6, 5-7
7. 29 settembre 2018 Bandiera dell'Uzbekistan Tashkent Open, Tashkent Cemento Bandiera della Romania Raluca Olaru Bandiera della Serbia Olga Danilović
Bandiera della Slovenia Tamara Zidanšek
5-7, 3-6

Circuito WTA 125[modifica | modifica wikitesto]

Singolare[modifica | modifica wikitesto]

Vittorie (2)[modifica | modifica wikitesto]

N. Data Torneo Superficie Avversaria in finale Punteggio
1. 8 marzo 2020 Bandiera degli Stati Uniti Oracle Challenger Series - Indian Wells, Indian Wells Cemento Bandiera del Giappone Misaki Doi 6-3, 6-3
2. 18 settembre 2022 Bandiera della Romania Țiriac Foundation Trophy, Bucarest Terra rossa Bandiera dell'Ungheria Réka Luca Jani 6-3, 6-3

Sconfitte (2)[modifica | modifica wikitesto]

N. Data Torneo Superficie Avversaria in finale Punteggio
1. 23 luglio 2023 Bandiera della Romania BCR Iași Open, Iași Terra rossa Bandiera della Romania Ana Bogdan 2-6, 3-6
2. 31 marzo 2024 Bandiera della Turchia Megasaray Hotels Open, Adalia Terra rossa Bandiera della Spagna Jéssica Bouzas Maneiro 2-6, 6-4, 2-6

Statistiche ITF[modifica | modifica wikitesto]

Singolare[modifica | modifica wikitesto]

Vittorie (12)[modifica | modifica wikitesto]

Torneo $100.000 (4)
Torneo $80.000 (0)
Torneo $75.000 (0)
Torneo $60.000 (0)
Torneo $50.000 (1)
Torneo $25.000 (4)
Torneo $15.000 (0)
Torneo $10.000 (3)
N. Data Torneo Superficie Avversaria Punteggio
1. 9 settembre 2007 Bandiera della Romania Trofeul Distrigaz Sud, Brașov Terra rossa Bandiera della Romania Andreea Mitu 7-6(2), 6-2
2. 7 settembre 2008 Bandiera della Romania Trofeul Distrigaz Sud, Brașov Terra rossa Bandiera della Romania Diana Enache 4-6, 6-4, 6-1
3. 14 settembre 2008 Bandiera dell'Ungheria ITF Women's Circuit Budapest-Idom, Budapest Terra rossa Bandiera della Romania Laura Ioana Andrei 7-5, 6-1
4. 11 ottobre 2008 Bandiera del Libano Jounieh Open, Jounieh Terra rossa Bandiera della Bielorussia Nastas'sja Jakimava 6-2, 6-0
5. 26 ottobre 2008 Bandiera del Regno Unito AEGON Pro Series Glasgow, Glasgow Cemento (i) Bandiera dell'Austria Patricia Mayr-Achleitner 2-6, 7-5, 7-6(1)
6. 19 settembre 2010 Bandiera del Montenegro Royal Cup, Podgorica Terra rossa Bandiera dell'Italia Annalisa Bona 6-1, 6-1
7. 13 febbraio 2011 Bandiera della Colombia Copa Bionaire, Cali Terra rossa Bandiera della Spagna Laura Pous Tió 6-3, 7-6(1)
8. 24 luglio 2011 Bandiera della Romania BCR Open Romania Ladies, Bucarest Terra rossa Bandiera della Spagna Laura Pous Tió 6-3, 7-5
9. 9 marzo 2014 Bandiera del Brasile Circuito Feminino Future de Tênis 2, Campinas Terra rossa Bandiera della Russia Aleksandra Panova 6-2, 6-4
10. 16 marzo 2014 Bandiera del Brasile Circuito Feminino Future de Tênis 3, San Paolo Terra rossa Bandiera della Russia Aleksandra Panova 7-5, 4-6, 6-4
11. 6 luglio 2014 Bandiera della Francia Open 88 Contrexéville, Contrexéville Terra rossa Bandiera dell'Estonia Kaia Kanepi 6-3, 6-4
12. 16 febbraio 2020 Bandiera dell'Egitto Zed Tennis Open, Il Cairo Cemento Bandiera dell'Ucraina Lesja Curenko 6-4, 3-6, 6-2

Sconfitte (8)[modifica | modifica wikitesto]

Torneo $100.000 (3)
Torneo $80.000 (0)
Torneo $75.000 (0)
Torneo $60.000 (0)
Torneo $50.000 (1)
Torneo $25.000 (2)
Torneo $15.000 (0)
Torneo $10.000 (2)
N. Data Torneo Superficie Avversaria Punteggio
1. 10 settembre 2006 Bandiera della Romania Distrigaz Sud, Bucarest Terra rossa Bandiera della Romania Alexandra Cadanțu 3-6, 6-1, 3-6
2. 23 marzo 2008 Bandiera dell'Egitto ITF Women's Circuit Ain Alsoukhna, Ain Sukhna Terra rossa Bandiera della Polonia Katarzyna Piter 6(7)-7, 4-6
3. 11 aprile 2010 Bandiera della Corea del Sud ITF Incheon Women's Challenger Tennis, Incheon Cemento Bandiera della Corea del Sud Jin-A Lee 4-6. 2-6
4. 15 agosto 2010 Bandiera della Germania Reinert Open, Versmold Terra rossa Bandiera della Polonia Magda Linette 2-6, 5-7
5. 12 giugno 2011 Bandiera della Francia Open GDF SUEZ de Marseille, Marsiglia Terra rossa Bandiera della Francia Pauline Parmentier 3-6, 2-6
6. 6 aprile 2014 Bandiera della Colombia Seguros Bolivar Open Medellin, Medellín Terra rossa Bandiera del Paraguay Verónica Cepede Royg 4-6, 6-4, 4-6
7. 30 giugno 2017 Bandiera del Regno Unito AEGON Southsea Trophy, Southsea Erba Bandiera della Germania Tatjana Maria 2-6, 2-6
8. 27 ottobre 2019 Bandiera dell'Ungheria Kiskút Open, Székesfehérvár Terra rossa (i) Bandiera del Montenegro Danka Kovinić 4-6, 6-3, 3-6

Doppio[modifica | modifica wikitesto]

Vittorie (19)[modifica | modifica wikitesto]

Torneo $100.000 (5)
Torneo $80.000 (0)
Torneo $75.000 (1)
Torneo $60.000 (0)
Torneo $50.000 (1)
Torneo $25.000 (5)
Torneo $15.000 (0)
Torneo $10.000 (7)
N. Data Torneo Superficie Partner Avversarie Punteggio
1. 2 luglio 2006 Bandiera della Romania Trofeul Gaz de France, Galați Terra rossa Bandiera della Romania Carmen Raluca Tibuleac Bandiera della Romania Bianca-Ioana Bonifate
Bandiera della Romania Diana-Andreea Gae
6-2, 7-5
2. 13 maggio 2007 Bandiera della Romania Trofeul Distrigaz Sud, Bucarest Terra rossa Bandiera della Romania Simona Halep Bandiera della Romania Laura Ioana Andrei
Bandiera della Romania Ioana Gaspar
6-4, 6-2
3. 13 luglio 2008 Bandiera della Romania Trofeul Distrigaz Sud, Bucarest Terra rossa Bandiera della Romania Ioana Gaspar Bandiera della Romania Mihaela-Florina Bunea
Bandiera della Romania Gabriela Niculescu
4-6, 6-3, [10-3]
4. 27 luglio 2008 Bandiera della Romania Trofeul Boromir, Hunedoara Terra rossa Bandiera della Romania Elora Dabija Bandiera della Slovacchia Katarina Poljakova
Bandiera della Slovacchia Zuzana Zlochová
7-5, 6-2
5. 31 agosto 2008 Bandiera della Romania Trofeul Distrigaz Sud, Bucarest Terra rossa Bandiera della Romania Laura Ioana Andrei Bandiera dell'Ucraina Ljudmyla Kičenok
Bandiera dell'Ucraina Nadežda Kičenok
6-2, 3-6, [10-6]
6. 7 settembre 2008 Bandiera della Romania Trofeul Distrigaz Sud, Brașov Terra rossa Bandiera della Romania Laura Ioana Andrei Bandiera della Romania Bianca Hîncu
Bandiera della Romania Cristina-Madalina Stancu
6-2, 6-2
7. 14 settembre 2008 Bandiera dell'Ungheria ITF Women's Circuit Budapest -Idom GDF Suez, Budapest Terra rossa Bandiera della Romania Laura Ioana Andrei Bandiera del Belgio Davinia Lobbinger
Bandiera d'Israele Efrat Mishor
6-2, 6-4
8. 10 maggio 2009 Bandiera della Romania BCR Open Romania Ladies, Bucarest Terra rossa Bandiera della Romania Simona Halep Bandiera della Germania Julia Görges
Bandiera dell'Austria Sandra Klemenschits
2-6, 6-0, [12-10]
9. 11 aprile 2010 Bandiera della Corea del Sud ITF Incheon Women's Challenger Tennis, Incheon Cemento Bandiera del Giappone Erika Sema Bandiera del Giappone Misaki Doi
Bandiera del Giappone Junri Namigata
6-0, 7-6(8)
10. 1º agosto 2010 Bandiera della Romania ITF Women's Circuit Bucharest 2, Bucarest Terra rossa Bandiera della Romania Elena Bogdan Bandiera dell'Argentina María Irigoyen
Bandiera dell'Argentina Florencia Molinero
6-1, 6-1
11. 8 agosto 2010 Bandiera della Germania Hechingen Ladies Open, Hechingen Terra rossa Bandiera della Francia Anaïs Laurendon Bandiera della Germania Julia Schruff
Bandiera del Giappone Erika Sema
6-2, 4-6, [10-8]
12. 19 settembre 2010 Bandiera del Montenegro Royal Cup, Podgorica Terra rossa Bandiera della Romania Mihaela Buzărnescu Bandiera della Russia Valeriya Solovyeva
Bandiera dell'Ucraina Maryna Zanevs'ka
5-7, 7-5, [12-10]
13. 26 settembre 2010 Bandiera della Romania TC 2000 Sever Dron, Bucarest Terra rossa Bandiera della Romania Elena Bogdan Bandiera della Spagna Leticia Costas
Bandiera della Spagna Eva Fernandez-Brugues
6-1, 6-3
14. 13 febbraio 2011 Bandiera della Colombia Copa Bionaire, Cali Terra rossa Bandiera della Romania Elena Bogdan Bandiera della Russia Ekaterina Ivanova
Bandiera della Germania Kathrin Woerle-Scheller
2-6, 7-6(6), [11-9]
15. 12 giugno 2011 Bandiera della Francia Open GDF SUEZ de Marseille, Marsiglia Terra rossa Bandiera della Russia Nina Bratčikova Bandiera della Romania Laura Ioana Andrei
Bandiera della Romania Mădălina Gojnea
6-2, 6-2
16. 24 luglio 2011 Bandiera della Romania BCR Open Romania Ladies, Bucarest Terra rossa Bandiera della Romania Elena Bogdan Bandiera dell'Italia Maria Elena Camerin
Bandiera della Turchia Ipek Senoglu
6(1)-7, 7-6(4), [16-14]
17. 22 luglio 2012 Bandiera della Romania BCR Open Romania Ladies, Bucarest Terra rossa Bandiera della Francia Alizé Cornet Bandiera della Romania Elena Bogdan
Bandiera della Romania Raluca Olaru
6-2, 6-0
18. 16 marzo 2014 Bandiera del Brasile Circuito Feminino Future de Tênis, San Paolo Terra rossa Bandiera della Russia Aleksandra Panova Bandiera della Bolivia Maria-Fernanda Alvarez-Teran
Bandiera dell'Argentina María Irigoyen
6-4, 3-6, [11-9]
19. 6 aprile 2014 Bandiera della Colombia Seguros Bolivar Open Medellin, Medellín Terra rossa Bandiera dell'Argentina María Irigoyen Bandiera dell'Australia Monique Adamczak
Bandiera della Russia Marina Shamayko
6-2, 7-6(2)

Sconfitte (8)[modifica | modifica wikitesto]

Torneo $100.000 (1)
Torneo $80.000 (0)
Torneo $75.000 (1)
Torneo $60.000 (0)
Torneo $50.000 (1)
Torneo $25.000 (2)
Torneo $15.000 (0)
Torneo $10.000 (3)
N. Data Torneo Superficie Partner Avversarie Punteggio
1. 2 settembre 2007 Bandiera della Romania Trofeul Boromir, Hunedoara Terra rossa Bandiera della Romania Laura Ioana Andrei Bandiera della Romania Antonia Xenia Tout
Bandiera della Romania Diana Enache
6-3, 4-6, 4-6
2. 9 settembre 2007 Bandiera della Romania Trofeul Distrigaz Sud, Brașov Terra rossa Bandiera della Romania Diana-Andreea Gae Bandiera della Romania Raluca Ciulei
Bandiera della Romania Camelia-Elena Hristea
5-7, 4-6
3. 15 giugno 2008 Bandiera della Romania Trofeul Popeci, Craiova Terra rossa Bandiera della Romania Alexandra Damaschin Bandiera della Romania Laura Ioana Andrei
Bandiera della Romania Diana Enache
3-6, 1-6
4. 26 ottobre 2008 Bandiera del Regno Unito AEGON Pro Series Glasgow, Glasgow Cemento (i) Bandiera della Romania Laura Ioana Andrei Bandiera della Svizzera Stefania Boffa
Bandiera del Regno Unito Amanda Elliott
4-6, 6(3)-7
5. 18 luglio 2010 Bandiera della Germania Darmstadt Tennis International, Darmstadt Terra rossa Bandiera del Giappone Erika Sema Bandiera della Russia Vitalija D'jačenko
Bandiera della Germania Laura Siegemund
6-4, 1-6, [4-10]
6. 10 ottobre 2010 Bandiera della Spagna Torneo Internacional Femenino Villa de Madrid, Madrid Terra rossa Bandiera della Romania Elena Bogdan Bandiera della Spagna Lara Arruabarrena Vecino
Bandiera della Spagna María Teresa Torró Flor
4-6, 5-7
7. 28 novembre 2010 Bandiera del Giappone Dunlop World Challenge, Toyota Sintetico (i) Bandiera della Romania Mădălina Gojnea Bandiera del Giappone Shūko Aoyama
Bandiera del Giappone Rika Fujiwara
6-1, 3-6, [9-11]
8. 6 luglio 2014 Bandiera della Francia Lorraine Open 88, Contrexéville Terra rossa Bandiera dell'Argentina María Irigoyen Bandiera della Russia Aleksandra Panova
Bandiera della Francia Laura Thorpe
3-6, 0-4 rit.

Vittorie contro giocatrici top 10[modifica | modifica wikitesto]

Stagione 2012 2013 2014 2015 2016 2017 2018 2019 2020 2021 2022 2023 Totale
Vittorie 1 0 0 1 3 0 1 0 0 0 1 1 8
# Giocatrice Ranking Evento Superficie Turno Punteggio Rank.
ICBR
2012
1. Bandiera della Danimarca Caroline Wozniacki 8 Bandiera degli Stati Uniti US Open, New York Cemento 1R 6–2, 6–2 96
2015
2. Bandiera della Germania Angelique Kerber 9 Bandiera dell'Australia Australian Open, Melbourne Cemento 1R 6-4, 0-6, 6-1 42
2016
3. Bandiera della Spagna Garbiñe Muguruza 4 Bandiera della Spagna Mutua Madrid Open, Madrid Terra rossa 2R 5–7, 7–6(4), 6–3 34
4. Bandiera della Bielorussia Viktoryja Azaranka 6 Bandiera dell'Italia Internazionali BNL d'Italia, Roma Terra rossa 2R 6–3, 6–2 35
5. Bandiera della Svizzera Belinda Bencic 8 Bandiera del Regno Unito AEGON Classic, Birmingham Erba 1R 6-4, 4-3 rit. 26
2018
6. Bandiera della Lettonia Jeļena Ostapenko 5 Bandiera della Spagna Mutua Madrid Open, Madrid Terra rossa 1R 6-3, 6-3 38
2022
7. Bandiera da stabilire Aryna Sabalenka 5 Bandiera degli Stati Uniti Miami Open, Miami Gardens Cemento 2R 6–4, 6-4 70
2023
8. Bandiera da stabilire Veronika Kudermetova 9 Bandiera dell'Australia Adelaide International 1, Adelaide Cemento QF 7-5, 6-4 34

Risultati in progressione[modifica | modifica wikitesto]

Sigla Risultato
V Vincitore
F Finalista
SF Semifinalista
O Oro olimpico
A Argento olimpico
SF Bronzo olimpico
QF Quarti di Finale
4T Quarto turno
3T Terzo turno
2T Secondo turno
1T Primo turno
RR Round Robin
LQ Turno di qualificazione
A Assente
ND Non disputato
Legenda superfici
Cemento
Terra battuta
Erba
Superficie variabile

Singolare[modifica | modifica wikitesto]

Torneo 2008 2009 2010 2011 2012 2013 2014 2015 2016 2017 2018 2019 2020 2021 2022 2023 V–S
Tornei del Grande Slam
Australian Open A A A Q3 1T 2T 1T 4T 1T 2T 2T 2T 1T 1T 2T 2T 9–12
Open di Francia A Q3 A 2T 2T 1T Q3 3T 4T 1T 3T 3T 2T 1T 4T 3T 17–12
Wimbledon A Q2 Q1 1T 1T 1T 2T 3T 1T 2T 1T A ND 3T 3T 2T 9–11
US Open A Q1 A 1T 2T 1T 2T 1T 1T 1T 2T A 1T 1T 2T 1T 4–12
Vittorie-sconfitte 0–0 0–0 0–0 1–3 2–4 1–4 2–3 7–4 3–4 2–4 4–4 3–2 1-3 2-4 7-4 4-4 39–47
Ranking di fine anno 231 230 214 40 52 124 42 31 29 43 66 99 76 60 34 76

Doppio[modifica | modifica wikitesto]

Torneo 2011 2012 2013 2014 2015 2016 2017 2018 2019 2020 2021 2022 2023 V–S
Tornei del Grande Slam
Australian Open A QF 3T 1T 2T 1T 1T SF 2T 1T 1T 1T 1T 11–12
Open di Francia A 1T 2T 3T 2T A QF 2T 1T 1T SF 2T 1T 13–11
Wimbledon 1T 2T 1T 1T 2T 1T A QF 3T ND A 1T 2T 8–10
US Open 2T 1T 1T 1T 3T 1T 1T 2T A A 2T 1T 1T 5–11
Vittorie-sconfitte 1–2 4–4 3–4 2–4 5–4 0–3 3–3 9–4 3–3 0-2 5-3 1-4 1-4 37–44
Ranking di fine anno 62 37 69 56 30 170 38 23 73 123 63 134 184

Doppio misto[modifica | modifica wikitesto]

Torneo 2017 2018 2019 2020 2021 2022 2023 V–S
Tornei del Grande Slam
Australian Open 2T A 1T A A A A 1–2
Open di Francia A A A A A A A 0–0
Wimbledon A A A A A A A 0–0
US Open A A A A A A A 0–0
Vittorie-sconfitte 1–1 0–0 0–1 0–0 0–0 0–0 0–0 1–2

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ La tennista ha uno scatto d'ira: la racchetta finisce in faccia al bambino, su ilGiornale.it, 28 maggio 2022. URL consultato il 30 maggio 2022.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]