Sulla strada sbagliata

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Sulla strada sbagliata
Screenshot del film
Titolo originaleOn the wrong trek
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1936
Durata18 min
Dati tecniciB/N
Generecomico
RegiaCharley Chase (come Charles Parrott), Harold Law
ProduttoreHal Roach
Casa di produzioneMetro-Goldwyn-Mayer
Interpreti e personaggi

Sulla strada sbagliata (On the Wrong Trek, nell'originale inglese) è un cortometraggio del 1936 interpretato da Charley Chase.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Charley, insieme alla moglie e la suocera, partono in auto per una vacanza in California, ma il viaggio, per dare conto alla suocera che vuole avere sempre ragione, si rivelerà più complicato del previsto. Durante il tragitto ne succedono di tutti i colori, vengono prima derubati dei vestiti da alcuni banditi che si fingono feriti, successivamente cercano della benzina da una coppia intenta a fare un picnic ma nello spingere in avanti l'auto della coppia, finisce in un dirupo, e infine vengono arrestati perché simulano un falso incidente. Quando Charley ritorna in ufficio, racconta le sue disavventure ai suoi colleghi, ma nel frattempo arriva il loro nuovo capo e per sua sfortuna l'uomo è proprio lo stesso a cui ha chiesto la benzina e distrutto l'auto...

Il cameo di Stanlio e Ollio[modifica | modifica wikitesto]

Mentre Charlie e la sua famiglia sono in viaggio, sul bordo della strada ci sono alcuni uomini che fanno l'autostop, la suocera chiede: "Quei due hanno delle facce gentili, diamogli un passaggio!"; Charlie: "Gentili?, sembrano due ladri di cavalli"; in questi 13 secondi fanno la loro piccola apparizione Stanlio e Ollio nel ruolo appunto di due autostoppisti in cui ognuno dei due punta il pollice dalla direzione opposta all'altra.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema