Sanremo Giovani 2001
Jump to navigation
Jump to search
Sanremo Giovani 2001 | |||
---|---|---|---|
Edizione | VII | ||
Periodo | 14 novembre 2001 | ||
Sede | Teatro Ariston | ||
Presentatore | Vanessa Incontrada e Pippo Baudo | ||
Trasmissione TV | Rai 1 | ||
Trasmissione radio | Rai Radio 2 | ||
Partecipanti | 16 | ||
Cronologia | |||
| |||
La settima edizione televisiva del concorso Sanremo Giovani si è svolta al Teatro Ariston di Sanremo il 14 novembre 2001, presentata da Vanessa Incontrada con la partecipazione di Pippo Baudo[1], conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2002.
La serata non prevedeva una gara ad eliminazioni o un televoto, ma è servita come prima presentazione ufficiale al pubblico dei sedici finalisti già selezionati dalla commissione artistica della Rai, che gareggeranno nella sezione "Giovani" del Festival di Sanremo 2002[2].
Cantanti[modifica | modifica wikitesto]
- Archinuè
- Botero
- Giacomo Celentano
- Dual Gang
- Andrea Febo
- Gianni Fiorellino
- Valentina Giovagnini
- Giuliodorme
- La Sintesi
- Marco Morandi
- OffSide
- Simone Patrizi
- Plastico
- 78 Bit
- Anna Tatangelo
- Daniele Vit
Ospiti[modifica | modifica wikitesto]
Ascolti[modifica | modifica wikitesto]
Messa in onda | Telespettatori | Share |
---|---|---|
14 novembre 2001 | 4.278.000 | 18,94%[3] |
Note[modifica | modifica wikitesto]
- ^ E' ancora Sanremo. Stasera la rassegna parte coi giovani In gara i figli di Celentano e Morandi, La Nuova Sardegna, 14 novembre 2001. URL consultato il 9 dicembre 2016.
- ^ Domani "sanremo giovani", in vetrina con Vanessa e Baudo[collegamento interrotto], AGI, 13 novembre 2001. URL consultato il 9 dicembre 2016.
- ^ Sanremo: Baudo, "Giovani mediocri? Aspettate di sentirli a marzo", Adnkronos, 15 novembre 2001. URL consultato il 9 dicembre 2016.