Discussioni utente:Nilo1926/Archivio

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Nilo1926!
Guida essenziale
Con i tuoi interessi e le tue conoscenze puoi far crescere il sapere libero e l'enciclopedia. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.
Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. --Pèter eh, what's up doc? 17:25, 11 mar 2014 (CET)

File senza licenza

Grazie per aver caricato File:Logo Unione Italiana Tiro a Segno.png. Ho notato però che nella pagina di descrizione del file manca il template di licenza che indica il modo con cui vuoi distribuire la tua immagine. Tieni presente che i file senza chiare informazioni sulla loro provenienza e sullo status del copyright saranno cancellate entro una settimana dal momento della segnalazione. Se hai caricato altri file, per favore controllali per assicurarti di aver fornito sufficienti informazioni nel formato corretto. Per maggiori informazioni, vedi Wikipedia:Copyright immagini o visita le FAQ. Questo è un messaggio automatico di Bottuzzu. --Bottuzzu (msg) 03:41, 9 giu 2016 (CEST)

Freeezer (msg) 16:09, 14 gen 2017 (CET)

Re: Bandierine

Ciao, è un argomento che periodicamente si ripropone: la comunità ha deciso di non usare le bandierine (vedi per esempio qui, anzi, se ne trovassi qualcuna puoi toglierla, se ne hai voglia ;-) Ciao, --Adalhard Waffe «» 18:32, 14 gen 2017 (CET)

--Adalhard Waffe «» 18:41, 14 gen 2017 (CET)

Avviso Oggetto su TG Regione

Freeezer (msg) 18:34, 22 gen 2017 (CET)

Guido Sechi

Ciao! quella pagina è un po' troppo simile a ciò che è scritto qui, stavo per chiederne la cancellazione per copyviol ma non essendo completamente copiata, mi son fermato, però ti chiederei di wp:RIFORMULARE. --Kirk39 Dimmi! 03:50, 3 feb 2017 (CET)

Re:

Ciao, non ti avevo avvisato perché sapevo che avresti capito tu stesso. Tuttavia ti dovrei fare una semplice precisazione: se trovi immagini con status questionabile solitamente è perché nessuno si è messo a sistemarle prima. Ne ho cancellate un paio, su alcune vorrei avere più pareri perché sono casi meno netti. --Vito (msg) 16:09, 8 feb 2017 (CET)

benvenuto

ciao, non è necessario che dai il benvenuto ai neo-utenti, a questo infatti provvede un bot. Inoltre è bene che come firma ci sia quella di un utente esperto (così da potere rispondere ai neofiti) e tu , seppure in gamba, mi sembri operare assiduamente su wikipedia solo da un paio di mesi :-) --ignis scrivimi qui 18:49, 8 feb 2017 (CET)

vedi Wikipedia:Benvenuto Bot :-) --ignis scrivimi qui 22:03, 8 feb 2017 (CET)

Attuazione programma

Ciao, per curiosità, dove risulta che l'ufficio per il programma di governo sarebbe affidato alla responsabilità di Anna Finocchiaro, e non a quella di Maria Elena Boschi, come a me invece risulta? --151 cp (msg) 22:28, 12 mar 2017 (CET)

Il punto è che le competenze in materia di attuazione del programma non necessariamente sono conferite al ministro per i rapporti con il Parlamento; più in generale, le competenze che fanno capo ai dipartimenti della presidenza del consiglio possono essere delegate ad un apposito ministro (ad es., ministro per l'attuazione del programma), a qualsiasi altro ministro (cioè quando l'attribuzione di tali compiti non sia resa esplicita dalla denominazione dell'incarico, come per il ministro del lavoro e delle politiche sociali Poletti che trattiene presso di sé anche le deleghe in materia di politiche giovanili e servizio civile nazionale) o, come nel caso dell'attuazione del programma del governo Gentiloni, a sottosegretari di Stato alla presidenza del Consiglio. Si tratta di bizantinismi che devono indurci ogni volta a reperire il relativo regolamento di organizzazione approvato con DPCM. --151 cp (msg) 03:13, 13 mar 2017 (CET)

Marchio da sistemare

Grazie per aver caricato File:Alleanza Liberalpopolare Autonomie.svg. Ho notato però che hai utilizzato il template {{Marchio}} senza specificare il motivo per cui è certo che si tratti di un marchio registrato, come previsto dal manuale di istruzioni del template. Sei invitato pertanto a ritornare alla pagina di descrizione del file e modificare il template, seguendo le istruzioni del manuale d'uso. I file senza le necessarie informazioni vengono cancellati entro 7 giorni dalla segnalazione, a scopo cautelativo. Questo è un messaggio automatico di Bottuzzu.--Bottuzzu (msg) 03:40, 19 mar 2017 (CET)

Avviso

Ciao, per favore non rimuovere gli avvisi dalla tua pagina di discussione, leggi qui per approfondimenti. Grazie --Civvì (msg) 20:26, 4 apr 2017 (CEST)

Presidente CdM

Ciao! sei proprio convinto di questa modifica? :) Tieni presente che di solito i tag <big></big>, soprattutto se grassettati, nelle voci sono deprecati (fanno un po' effetto "pugno in un occhio" ;) Ciao. --Adalhard Waffe «» 14:05, 6 apr 2017 (CEST)

Patrolling

Ciao! Vedo che da qualche giorno ti stai dando anche al patrolling: grazie!, una mano è sempre benaccetta! :-) Ti butto giù un paio di cose che spero possano tornarti utili in futuro :-)

Patrollando con LiveRC, dopo aver annullato un vandalismo occorre sempre controllare, anche in modo abbastanza schematico, la cronologia e i contributi utente, per verificare che non ci siano rispettivamente 1) altre modifiche improprie nella voce precedenti a quella che hai annullato tu e 2) altri contributi dell'utente da rollbackare (spesso i vandali, più che gli utenti che fanno dei test) sono recidivi. Con un'occhiata (anche piuttosto sommaria) dai un aiuto gli altri patroller a considerare quella voce o quei contributi utente "puliti" perché già controllati da te. Altra cosa importante in questo senso è verificare le modifiche che annulli. Inoltre, quando si annulla una modifica impropria (a qualsiasi titolo, un vandalismo palese oppure un semplice test di un utente inesperto) è sempre opportuno avvisare l'utente, per indirizzarlo verso specifiche pagine di aiuto (se in buona fede, ovvero gran parte delle modifiche che si rollbackano) oppure per avvisarlo e sperare che la smetta subito (se in evidente malafede come in questo caso): se invece dovesse continuare, il vandalo va segnalato in WP:VC, dove un amministratore lo bloccherà, a scopo puramente tutelativo dell'enciclopedia. Tranne una discreta fetta dei casi in cui ti sarà necessario scrivere un paio di righe a mano per motivare il rollback (e per aiutare l'utente in difficoltà, questo imho è il fine del patrolling), la maggior parte delle volte sarà sufficiente un template "preconfezionato" che sta sul generico (puoi vedere questa pagina d'aiuto per le casistiche principali). Usando LiveRC puoi attivare un'opzione che ti permette di inviarli direttamente da lì: se vuoi puoi copiare in una tua sottopagina apposita queste impostazioni (non preoccuparti, le ho copiate anch'io da altri ;-P). Comunque trovi tutti i template per avvisare gli utenti in questa categoria. Per esempio: con questo rollback ci stava tranquillamente un template {{Vandalismo}}, mentre per quest'altro andava bene un {{Senza fonte}}.
Mi rendo conto che, soprattutto all'inizio, il tutto possa sembrarti un po' complesso (magari no, eh ;-P), ma come si suol dire don't worry: Wiki è piena zeppa di gente pronta ad aiutarti ;-) Se hai (e probabilmente ne avrai... ;-)) bisogno di qualche consiglio o aiuto o seduta spiritica chiedi pure a me (o se proprio ti sto antipatico apri Speciale:UltimeModifiche e scegliti a caso un utente patroller da lì, oppure sempre a caso uno degli utenti che ti hanno già scritto sopra ;-)) Ciao, --Adalhard Waffe «» 19:37, 8 apr 2017 (CEST)

Io non ho mai usato i popup, comunque per abilitarli devi andare su Aiuto:Preferenze nella sezione Accessori: nell'ultimo paragrafo, Altro, spunti la casellina Popup di navigazione e poi salvi :-) Non so aiutarti su come usarli perché, appunto, io non li ho mai abilitati, però qui trovi la pagina d'aiuto relativa :-) Ciao! --Adalhard Waffe «» 23:46, 8 apr 2017 (CEST)

parametro "confluito in"

Ciao, per favore puoi sospendere l'inserimento sistematico di questo parametro? Credo che la cosa debba essere discussa meglio, ho scritto qui. --ArtAttack (msg) 15:33, 11 apr 2017 (CEST)

Ti chiedo scusa, avevo letto male il diff, in realtà il significato del campo è chiaro e non ho obiezioni alla prosecuzione dell'inserimento nelle voci. --ArtAttack (msg) 16:42, 11 apr 2017 (CEST)
Nessun problema, procedi pure. Occhio comunque alle considerazioni di Bramfab qui sotto :) E occhio anche agli altri parametri del template in cui potrebbero essere già presenti le stesse informazioni, da cui dovrebbero essere rimosse onde evitare ridondanze. Vedi ad esempio "Dissoluzione" nella voce Partito Comunista Italiano. Ciao. --ArtAttack (msg) 18:45, 11 apr 2017 (CEST)

Confluenza dei partiti

Vedo che stai inserendo in tutti i partiti scomparsi la confluenza in altri. In alcuni casi la confluenza che indichi e'errata: non conflui' il partito, ma alcuni suoi esponenti (vedi PSDI), in altri perfino si divisero in due (vedi Pd'A) per cui ti chiedo di rivedere con attenzione quanto hai fatto e riconsiderare le confluenze. Grazie --Bramfab Discorriamo 16:45, 11 apr 2017 (CEST)

Logo TG2 in svg

Ciao, ho rimosso il logo da te inserito in quanto francamente troppo dissimile da quello effettivamente in uso (a livello di caratteri, colore e centratura). Ti invito a lavorarci su e a reinserirlo solo una volta conformato alla versione effettivamente in uso --Vale93b Fatti sentire! 14:57, 18 apr 2017 (CEST)

perfetto, grazie mille. A margine, ti insegno una malizia: quando devi linkare ad un'immagine nel corpo del testo, premetti i : (due punti) al collegamento all'immagine. Nello specifico [[:File:TG2 logo.svg]], che darà come risultato File:TG2 logo.svg. Infine ricordati di usare la firma in modo corretto: per inserirla basta cliccare l'apposito tasto con la penna nella toolbar del riquadro di modifica, oppure copincollare il codice --~~~~ a fine messaggio. --Vale93b Fatti sentire! 15:21, 18 apr 2017 (CEST)

Screenshot

Ciao, onde non farti sprecare ulteriore tempo ti volevo avvisare che è ammesso inserire un solo screenshot per voce, non di più. Questo perché, trattandosi di immagini (attualmente) non libere, occorre centellinarne l'uso al massimo. Inoltre l'eccessivo dettaglio dedicato alle sigle televisive, data la quasi totale assenza di fonti attendibili esaustive a riguardo, è stato più volte giudicato non enciclopedico in discussioni comunitarie. Grazie per la comprensione --Vale93b Fatti sentire! 14:24, 23 apr 2017 (CEST)

Ciao, intervengo in questa sezione proprio perché si tratta dello stesso argomento; ho notato che hai effettuato diverse richieste di spostamento sui file in merito ai vari telegiornali di svariate emittenti televisive nazionali. Ma hai delle ulteriori pagine relative dove poter inserire i file che hai creato? Altrimenti le richieste che hai inoltrato adesso risultano totalmente inutili, una l'ho già eseguita solo perché c'erano degli errori, ma per le altre, adesso le motivazioni sembrano totalmente decadute, anche perché non credo ci siano voci dove poterle inserire. Fammi sapere all'occorrenza, perché gli spostamenti sono uno strumento delicato e va usato solo quando ce ne davvero la necessità; ciao.--Anima della notte (msg) 19:51, 23 apr 2017 (CEST)
i loghi sono sottoposti a licenze differenti e dunque possono essere usati in maggior numero. Le casistiche del copyright, soprattutto per le immagini, sono veramente tante --Vale93b Fatti sentire! 20:40, 23 apr 2017 (CEST)
tranquillo, anch'io qualche anno fa "trasgredii" quella regoletta, a "far Wikipedia" si impara anche così. Se ti servissero ulteriori consulenze in materia di licenze ed immagini, chiedimi pure :-) --Vale93b Fatti sentire! 20:54, 23 apr 2017 (CEST)

modifica PD  ???

Perché annulli se ho scritto che ho modificato secondo consenso con l'amministratore?--KoriAna 1 (msg) 17:41, 3 mag 2017 (CEST)

Presidente emerito

Ciao Nilo, quello di Presidente emerito della Repubblica Italiana è un titolo onorifico quindi non ha senso inserire il tmp "Organo governativo"; l'ho rimosso. --Antonio1952 (msg) 16:14, 8 mag 2017 (CEST)

Articoli di Hollande e Macron

A dire il vero Macron entrerà in carica il 14 maggio, con il passaggio ufficiale dei poteri, quindi pregasi correggere gli articoli Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 151.74.160.154 (discussioni · contributi). Nel sito Wikipedia.fr, che credo sia il più informato su questo, c'è scritto: data d'investitura 14 maggio. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 151.74.160.154 (discussioni · contributi).

Grazie per aver caricato File:Commissione europea.svg. Ho ravvisato che attualmente la pagina di descrizione dell'immagine non specifica la fonte e l'autore, informazioni fondamentali per verificare i diritti d'autore. Se ne sei l'autore, indicalo chiaramente nella pagina di descrizione. Se non sei tu il creatore dell'immagine, dovresti specificare dove l'hai trovata, indicando, ad esempio, il link al sito web da cui l'hai prelevata con i termini d'uso del contenuto di quella pagina, e l'autore, se necessario. Se ne sei il creatore ma l'immagine è un'opera derivata, devi necessariamente indicare la licenza d'uso con la quale gli autori hanno pubblicato l'opera originale.

Se si tratta di un'immagine di cui non sei il detentore del copyright, devi formalizzare il permesso del detentore del copyright ottenendo un ticket OTRS che comprova la veridicità dell'autorizzazione. Per farlo, invia una mail, indicando il nome dell'immagine e l'autorizzazione di cui sei in possesso a permissions-it@wikimedia.org; entro pochi giorni ti verrà comunicato il codice da allegare all'immagine.

Tieni presente che le immagini senza chiare informazioni sulla loro provenienza e sullo status del copyright saranno cancellate entro una settimana dal momento della segnalazione. Se hai caricato altre immagini, per favore controllale per verificare di aver specificato la fonte e di aver fornito sufficienti informazioni. Grazie.--ary29 (msg) 09:03, 12 mag 2017 (CEST)

Minniti

Certo, questa francamente era inguardabile ;)) La nuova che hai messo imo va bene, la licenza dovrebbe essere corretta :) Ciao, --Adalhard Waffe «» 14:28, 20 mag 2017 (CEST)

Immagini Camera

Ciao, se può esserti utile, le immagini provenienti dal sito della Camera sono rilasciate con licenza {{cc-by-sa-2.0}} e caricabili su Commons --Caulfieldimmi tutto 18:57, 20 mag 2017 (CEST)

Foto dal sito del governo italiano

Ciao NiloGlock, ho cancellato File:Paolo Gentiloni governoitaliano.jpg e File:Presidente Paolo Gentiloni.jpg: purtroppo anche se la licenza generale del sito è la CC-BY 3.0, immagini come quella sono messe a disposizione con licenza CC-BY-NC-SA 3.0 IT, e quindi non possono stare su Wikipedia o su Commons. --Jaqen [...] 11:22, 22 mag 2017 (CEST)

CSI

Ciao. Dove avresti trovato una fonte, per questo (presunto) «titolo esatto»?! Perché ti faccio notare che a suo tempo nel 2011, in questa discussione generale, si era convenuto che per le convenzioni di it.wiki ci va il trattino... . danyele 16:50, 14 giu 2017 (CEST)

C'è una grande differenza. I vari spin-off hanno mantenuto anche in lingua italiana il loro titolo originale, che pertanto va riportato con la grafia originale; al contrario, la serie madre CSI: Crime Scene Investigation ha subìto davanti al pubblico italofono una traduzione di titolo, CSI - Scena del crimine, cosa che ne impone (come ti ho illustrato sopra) l'adattamente alle convenzioni della grammatica italiana. Torniamo a quando detto ieri: al momento, non hai qui fornito un valido motivo che sia uno, né uno straccio di discussione e/o consenso comunitario, tale da giustificare lo spostamento da te unilateralmente portato avanti. Allo stato attuale, la voce è da ri-spostare al precedente titolo . danyele 16:09, 15 giu 2017 (CEST)

RE:Logo DC

Ciao, ho sostituito il logo SVG con quello in PNG perchè è quest'ultimo il simbolo originale del vecchio partito, il primo è una versione grafica del simbolo utilizzato dalla nuova DC di Pizza, quindi in quella pagina non sarebbe corretto... ;) --Wololoo (msg) 12:30, 17 giu 2017 (CEST)

colori dei partiti

Ciao, in relazione a questo edit, ti segnalo che la linea guida prevede che il colore debba prima essere discusso lì (o al limite in una discussione lì linkata), dato che altrimenti chiunque potrebbe cambiare il colore dei partiti ogni volta che gli pare e ne verrebbe fuori un caos. Quindi credo sia meglio che tu ti autoannulli e venga a discuterne nella pagina di discussione della linea guida (poi la cosa può essere pure approvata per silenzio-assenso eh, ma bisogna in ogni caso discuterne preventivamente).--Caarl95 15:20, 26 giu 2017 (CEST)

Il colore attualmente in uso non dice molto perché viene cambiato molto spesso, è più indicativo il colore usato nelle cartine. Comunque continuerei qui...--Caarl95 17:06, 26 giu 2017 (CEST)

L'UE non è uno Stato

Ciao, nei template relativi alle istituzioni europee (come questo), il campo "Stato" non può contenere "Unione europea", non essendo l'UE un'entità statuale. Sarebbe casomai sensato proporre di modificare il template-base prevedendo il campo "Organizzazione". --84.220.82.246 (msg) 17:33, 3 lug 2017 (CEST)

Template:Programma

Ciao, ho annullato le tue modifiche perché i sinottici in questi casi sono pensati per contenere una sola immagine. La doppia immagine non è stata mai utilizzata anche perché occupa troppo spazio. Un logo, se è necessario aggiungerlo oltre l'immagine già indicata nell'apposito campo, meglio inserirlo nel corpo della voce. --Supernino 📬 09:49, 18 lug 2017 (CEST)

Spostamenti

Prima di spostare enti e organi vari sei sicuro di aver letto con attenzione Aiuto:Maiuscolo_e_minuscolo#Enti_e_istituzioni? Tutte le occorrenze di Unione europea e derivati vari hanno la e minuscola... --Civvì (Parliamone...) 14:56, 9 ago 2017 (CEST)

Riesci a trovare una fonte? è esattamente nel 2007 che la voce era stata spostata al nome "minuscolo" perché "nome ufficiale"... --Civvì (Parliamone...) 15:00, 9 ago 2017 (CEST)
E' minuscolo anche sul sito ufficiale... --Civvì (Parliamone...) 15:02, 9 ago 2017 (CEST)
Nessun problema, si sono mobilitati un po' di bot per correggere i redirect ma un po' di moto fa bene anche a loro ;-D Buon lavoro! --Civvì (Parliamone...) 15:18, 9 ago 2017 (CEST)

Di Maio

Sopra c'è già scritto che è il vice-presidente. Boldrini invece è il presidente (o la presidente, come va di moda adesso). Guarda anche gli altri template, per favore. In ogni caso evita di rollbackare senza discussione una modifica che è stata effettuata da altri utenti. grazie, ciao --Gac 21:39, 20 ago 2017 (CEST)

Simbolo Partito socialista

Ciao, mi sembre che ci sia qualche doppione, questo da spostare è in realtà sempre questo, editato varie volte. Uno dei due mi pare non serva, se non si ripristina il vecchio almeno, e lo si metta nella voce del partito, magari in storia. Quali sono gli altri del partito?--Kirk Dimmi! 19:06, 22 ago 2017 (CEST)

Ok spostato, magari dopo controlla se il vecchio nome è orfano io l'ho cambiato nei soli template, poi vedi se è il caso di cambiare la descrizione, visto che questa dice nonostante il nome (1980) ecc.. Ciao.--Kirk Dimmi! 14:59, 23 ago 2017 (CEST)

Simbolo 41° Congresso PSI 1978

Ciao Nilo, forse puoi usare questo PDF per vettorizzare il logo. Inoltre ti segnalo anche questo collegamento qui, dove c'è del materiale molto interessante sui partiti in genere, non solo sul PSI. Buon lavoro e grazie! --KoriAna 1 (msg) 12:38, 23 ago 2017 (CEST)

Grazie a te, hai fatto un bel lavoro. :)--KoriAna 1 (msg) 18:17, 23 ago 2017 (CEST)

Antipartitocrazia e M5S

Grillo dice tante cose, quindi per favore inserisci una fonte terza.--Moroboshi scrivimi 11:16, 31 ago 2017 (CEST)

Elezioni siciliane

Il tmpl che hai inserito riposta come candidati persone che non hanno ancora formalizzato la candidatura da un punto di vista legale. Quindi sono solo ipotesi. Molto probabili ma non ancora certe. Vedi te come aggiustare la cosa. A mio avviso i nomi dei candidati nel rmpl solo dopo il 6 ottobre, come deciso nella pagina di discussione. --zi' Carlo (dimme tutto) 14:13, 3 set 2017 (CEST)

Interim agli affari regionali: non esiste

Ciao, a proposito di questo contributo e a complemento di quanto accennato poco sopra, le dimissioni di un ministro senza portafoglio, al quale vengono conferite deleghe relative ai dipartimenti della Presidenza del Consiglio, non importano, quando non venga nominato un nuovo titolare, l'assunzione dell'interim da parte del Presidente del Consiglio: semplicemente, le deleghe che erano state conferite al Ministro senza portafoglio sono riassorbite presso la presidenza del consiglio, senza dar luogo ad alcun interim (come invece accade in caso di dimissioni di un ministro con portafoglio, responsabile di un ministero e non di un dipartimento della PDC). Se da una parte è vero che le fonte giornalistiche tendono spesso a semplificare, dall'altra il sito ufficiale del governo italiano riporta correttamente: "il Presidente del Consiglio riprende le deleghe del Ministro degli Affari Regionali". Dunque, nessun interim. Ciao. --151 cp (msg) 23:25, 3 set 2017 (CEST)

Jackie Shroff

Dear NiloGlock! Can you find and upload rare photos of Jackie Shroff from 1980s or 1990s? Grazie! --178.66.126.18 (msg) 18:24, 10 set 2017 (CEST)

elezioni europee

Ciao NiloGlock. Ho visto il tuo lavoro di sostituzione del template legislatura col template elezioni nelle voci sulle europee. Fin qui sono d'accordo. Il problema sta nel risultato: innanzitutto i partiti in competizione erano i partiti italiani e non quelli europei. Inoltre non si possono vedere i partiti italiani nel campo "candidati". E anche la carica di "primo partito uscente" più sotto mi desta più di una perplessità. Io procederei, lasciando il tmp elezioni verso una resa simile, per esempio a quella di en.wiki. Che ne dici?--Caarl95 22:19, 12 set 2017 (CEST)

Credo che sia decisamente meglio inserire i leader. Per i partiti europei il problema è che non sono coalizioni ;-) No io proporrei piuttosto l'inserimento del parametro |partito_europeo= nel tmp elezioni. Nella voce che segnali però c'è un altro problema costituito dal fatto che i partiti elencati come "altri candidati" sono appunto liste di partito. Io li eliminerei o proporrei l'inserimento del campo |altri_partiti= nel template elezioni. Infine per quanto riguarda i simboli dei partiti, se sono su commons nessun problema, ma come mi è stato risposto qui, se le immagini sono caricate soltanto su it.wiki in base alla Exemption Doctrine Policy, non possono essere usate in altre voci al di fuori di quella del partito stesso. Dunque credo che a quel punto per uniformità sia meglio non mettere nemmeno gli altri.--Caarl95 23:16, 12 set 2017 (CEST)
No penso sia meglio inserire proprio un nuovo campo, dato che alle elezioni europee potrebbero correre coalizioni di partiti nazionali, e dato che il colore è dato in base alla coalizione (mentre in questi casi penso sia meglio mettere il colore del partito). C'è comunque anche la questione dei simboli, quello del PD nelle voci sulle elezioni va tolto, non abbiamo molta scelta (e a quel punto credo che avere i simboli di alcuni partiti e non di altri dia un risultato grafico pessimo, quindi li toglierei tutti).--Caarl95 12:41, 13 set 2017 (CEST)
Sì, anch'io preferisco la versione senza leader.--Caarl95 15:27, 13 set 2017 (CEST)
Perfetto, grazie mille per tutto il lavoro che stai facendo! :-) Comunque sulla questione leader sì/no sentirei, magari una volta passata la questione dei colori, un parere dal progetto politica, dato che si tratta più di preferenze personali che di altro...--Caarl95 01:22, 14 set 2017 (CEST)

Colore PCUS

Ciao, dopo questa modifica noto che il colore del PCUS è il rosa (a meno che nel mio computer non abbia problemi di visualizzazione), ma mi pare che il rosso sarebbe certamente più appropriato. Poi vabè, con l'inserimento manuale era possibile diversificare i colori per le due camere del Soviet Supremo, mentre così uniforme mi pare più bruttino, comunque pazienza. Però il rosa andrebbe sostituito, con che criterio è stato associato al PCUS?--Antenor81 (msg) 14:04, 1 ott 2017 (CEST)

No, vabè, se questo è lo standard lasciamo così. Saluti. --Antenor81 (msg) 15:04, 2 ott 2017 (CEST)

Cinque pilastri

Ciao, a parte che non ha molto senso trasformare dei link ad una pagina in link a dei redirect, anzi, avrebbe senso il contrario. In quel modo chi ha attivato l'evidenziazione dei redirect nelle preferenze vede la pagina completamente "ingrigita". --Civvì (Parliamone...) 12:38, 10 ott 2017 (CEST)

Non è un problema :-) Se vai in preferenze --> accessori --> altro ci sono sia il rivelatore di disambigue (che le mostra di un bello giallo brillante) sia rivelatore di redirect che li mostra grigi. Sono entrambi utili appunto per sistemare i link "sbagliati" :-) --Civvì (Parliamone...) 12:51, 10 ott 2017 (CEST)

Voce da te creata proposta per la cancellazione

Ciao Nilo1926, la pagina «Elezioni politiche italiane del 2018» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

Gce ★★★+4 22:10, 11 ott 2017 (CEST)

Re: Gianroberto Casaleggio

Il motivo del rollback è che i 5 stelle si chiamano "movimento" e ci sta questo tira e molla di mezzi vandalismi e dispettini del chiamarli "partito" in numerose voci di Wikipedia. Mica vorrai aggiungere le tue modifiche all'elenco succitato? --Ruthven (msg) 21:28, 23 ott 2017 (CEST)

E ti pregherei di non ripetere l'edit che è stato annullato, grazie. Se vuoi discuterne, cerca il consenso in pagina di discussione. --Ruthven (msg) 21:29, 23 ott 2017 (CEST)

Loghi del PSIUP e del PDUP

Salve Nilo, tutto bene?

Ti contatto perché - visto che tu ne sei competente, vorrei chiederti se avresti tempo e voglia di creare due nuovi loghi di partito. Mi riferisco a quelli del PSIUP e del PDUP. Entrambi i simboli esistono già in en.wiki (vedi 1, 2), ma sono però coperti da copyright e sono perciò inutilizzabili per i nostri scopi.

Aggiungo un link con una versione in bianco e nero del simbolo del PSIUP, vedi: http://www.dellarepubblica.it/congressi-psiup/i-congresso-roma-16-19-dicembre-1965 (clicca su "Le tesi del PSIUP per il primo congresso [pp.1-16] Supplemento a «Mondo nuovo» n. 43, 31 ottobre 1965")

Inoltre qui troverai una pagina del Corriere con i due rispettivi simboli, purtroppo però in qualità non veramente eccellente. Questo sarebbe certamente un contributo per completare le rispettive voci. Ti saluto, --KoriAna 1 (msg) 15:12, 29 ott 2017 (CET)

Grazie per l'aiuto, e non ti preoccupare che non c'è nessuna fretta per i simboli. E grazie per i complimenti, che ricambio :).--KoriAna 1 (msg) 15:37, 29 ott 2017 (CET)

Grazie mille Nilo, ottimo lavoro :)--KoriAna 1 (msg) 16:58, 29 ott 2017 (CET)

Licenza

Grazie per le belle immagini. Per indicare le licenze si usano i aiuto:Template nel caso della Creative Commons CC BY SA 4 il template come tutti gli altri si indica tra due coppie di parentesi graffe [così]. Se non lo fai il file viene cancellato.--Pierpao.lo (listening) 21:43, 30 ott 2017 (CET)

Cancellazione

Ciao Nilo1926, la pagina «Domenico De Santis» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--DelforT (msg) 11:41, 20 dic 2017 (CET)

Elezioni

Hai rimosso l'avviso "Tabella nascosta fino all'ufficializzazione delle liste e dei partiti candidati, vedasi discussione". Bene, da cosa hai ricavato l'ufficializzazione? Perché chi è candidato e dove non mi risulta sia ancora noto. Fino a quel momento, occorre attendere. --Supernino 📬 11:19, 3 feb 2018 (CET)

[@ Supernino] presumibilmente da qui--Daolr (msg) 13:04, 3 feb 2018 (CET)
[@ Daolr] confermo, sito del Ministero dell'interno. Avevo per altro inserito anche una nota per specificare la fonte a cui facevo riferimento. --NiloGlock 📬 13:09, 3 feb 2018 (CET)
[@ Daolr] L'avevo visto quel sito, ma quello è l'elenco dei partiti che hanno presentato liste, le liste definitivamente ammesse per ogni collegio le sapremo solo tra una settimana circa. --Supernino 📬 15:18, 3 feb 2018 (CET)
"Celle formattate come di intestazione". L'intestazione di una tabella è una e sta in alto. --Supernino 📬 12:52, 10 feb 2018 (CET)

Ciao! Ho provveduto a cancellare il file in oggetto per quanto detto in c:Commons:Deletion requests/File:Windows NT 4.0 logo.svg. Il file che hai caricato era un'opera derivata di materiale non libero, e ciò non è ammesso. Buon wiki, --Horcrux九十二 11:43, 20 feb 2018 (CET)

candidati premier

ciao, come stai?? ti ringrazio per la correzione.. quindi è cambiato dalla legge attuale?? cioè voglio dire prima era prevista la figura di candidato permier adesso non c'è più questa figura, giusto?? --SurdusVII 12:30, 4 mar 2018 (CET)

allora la legge era del 2005.. quindi dal 2017 non si accettano più la figura del candidato premier?? --SurdusVII 15:36, 4 mar 2018 (CET)

eletti deputati

buongiorno, come stai?? ho scritto in questa sandbox una nuova voce per il neo deputato ma posso pubblicare o devo aspettare prima l'ufficialità dal sito della Camera e dal Senato?? --SurdusVII 09:54, 7 mar 2018 (CET)

allora aggiorno sufficientemente con dei fonti aggiornati sui deputati già eletti e rieletti precedentemente?? --SurdusVII 10:44, 7 mar 2018 (CET)

Lega e Lega Nord

Ciao, proprio in vista di queste elezioni quel partito ha deciso di togliere la parola "Nord" dal suo nome, proprio perché ha voluto presentarsi in tutta Italia. E questo già da ottobre del 2017: vedi qua. Il suo nuovo nome ufficiale è semplicemente "Lega". Le tue modifiche sulla voce delle elezioni italine del 2018 che ripristinavano il vecchio nome sono state annullate.--L736El'adminalcolico 11:47, 10 mar 2018 (CET)

si, l'ho letto pure io.. ma dico il nome nuovo non va aggiornata a cambiare da Lega Nord a Lega Salvini Preimier o solamente Lega?? --SurdusVII 12:55, 10 mar 2018 (CET)
"Lega Salvini Premier" è un logo elettorale, il nome effettivo rimane semplicemente "Lega". Data la forte visibilità della voce e il fatto che è linkata a un numero elevato di altre voci, un eventuale cambio di nome richiede obbligatoriamente un passaggio per WP:CONSENSO perlomeno su Discussioni progetto:Politica. --L736El'adminalcolico 09:34, 11 mar 2018 (CET)

Avviso copyviol

Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Holapaco77 (discussioni · contributi) 15:12, 14 mar 2018 (CET).

Ciao, puoi ricontrollare la licenza del suddetto file? Sul sito non trovo riferimenti alla licenza cc-by-sa-3.0. Se può essere utile, sono disponibili anche le versioni archiviate.--Sakretsu (炸裂) 15:55, 14 mar 2018 (CET)
Con questa iniziativa ricordiamo Cotton, tesoriere Wikimedia Italia e amministratore di Wikipedia in italiano

Ciao NiloGlock, ho visto che ti dai parecchio da fare da queste parti.

Ti segnalo che è possibile chiedere all'associazione Wikimedia Italia una borsa "Alessio Guidetti" per partecipare a Wikimania 2018. La scadenza è oggi, 18 marzo.

Wikimania è la conferenza internazionale annuale degli utenti dei progetti Wikimedia, compresa Wikipedia. Sarà il prossimo 18–22 luglio.

Vedi le informazioni su borse e modalità di richiesta. Controlla là per ulteriori aggiornamenti.

Puoi candidarti compilando un semplice modulo web, in cui indicare la tua partecipazione wiki e i tuoi interessi per il programma.

Questa è un'ottima occasione per poter partecipare a Wikimania anche quando non si fa dietro casa! :-)

In bocca al lupo, Giuseppe 13:55, 18 mar 2018 (CET)

File:Partito Repubblicano Italiano.svg

Ciao. HO visto che hai caricato il simbolo del partito repubblicano italiano indicando che il suo utilizzo è stato autorizzato su wikipedia. In questa pagina l'autorizzazione del PRI però non compare. Per piadcere, controlla e modifica la licenza d'uso --Tia solzago (dimmi) 19:45, 19 mar 2018 (CET)

In questo caso invece manca il numero di registrazione del marchio. Senza questa informazione l'immagine verrà cancellata --Tia solzago (dimmi) 19:50, 19 mar 2018 (CET)

Buona Pasqua 2018

auguronissimi, caro/a wikicollega!! --SurdusVII 12:03, 2 apr 2018 (CEST)

Partiti Grasso e Boldrini

Scusami ma secondo me è estremamente fuorviante indicare Grasso e Boldrini come indipendenti quando sono importanti membri di un movimento politico come Liberi e Uguali in cui sono stati rieletti in Parlamento e che tra l'altro è il nome della componente del Gruppo Misto a cui sono iscritti. Che sia un partito o un movimento politico che riunisce più partiti poco importa. --Pierluigi05 (msg) 13:31, 3 apr 2018 (CEST)

Ma era una discussione diversa, lì si parlava di inserirlo o meno nel campo "Partito". Qui si tratta di indicarlo tra parentesi come Presidente uscente del Senato. Se scriviamo Pietro Grasso (LeU) non stiamo dicendo che è un partito ma stiamo dicendo che è il soggetto politico al quale appartiene. Stessa cosa per la Boldrini --Pierluigi05 (msg) 15:11, 3 apr 2018 (CEST)

Avviso di cancellazione

Ciao Nilo1926, la pagina «Identità e Azione» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Domenico Petrucci (msg) 08:05, 15 giu 2018 (CEST)

PD Italia

ciao, come va?? forse qui volevi dire ed era?? cioè voglio dire il PD italiano era la prima forza politica, dato che era il periodo del 2016?? --SurdusVII 12:54, 28 nov 2018 (CET)

quindi era la prima forza della sinistra italiana in periodo del 2016.. :) quindi, anche oggi, è la prima forza della sinistra, nonostante le numerose scissioni?? --SurdusVII 10:23, 29 nov 2018 (CET)
ci sono fonti per le primarie 2019?? --SurdusVII 12:21, 29 nov 2018 (CET)
scusami, è stato una svista.. ho visto e letto la nuova pagina.. --SurdusVII 12:23, 29 nov 2018 (CET)

Merry Xmas 2018

Tantissimi auguri di Buon Natale 2018

--SurdusVII 12:34, 25 dic 2018 (CET)

Informazioni mancanti

Grazie per aver caricato File:Partito_Socialista_Italiano_(1978-1985).svg. Ho ravvisato che attualmente la pagina di descrizione dell'immagine non specifica la fonte e l'autore, informazioni fondamentali per verificare i diritti d'autore. Se ne sei l'autore, indicalo chiaramente nella pagina di descrizione. Se non sei tu il creatore dell'immagine, dovresti specificare dove l'hai trovata, indicando, ad esempio, il link al sito web da cui l'hai prelevata con i termini d'uso del contenuto di quella pagina, e l'autore, se necessario. Se ne sei il creatore ma l'immagine è un'opera derivata, devi necessariamente indicare la licenza d'uso con la quale gli autori hanno pubblicato l'opera originale.

Se si tratta di un'immagine di cui non sei il detentore del copyright, devi formalizzare il permesso del detentore del copyright ottenendo un ticket OTRS che comprova la veridicità dell'autorizzazione. Per farlo, invia una mail, indicando il nome dell'immagine e l'autorizzazione di cui sei in possesso a permissions-it@wikimedia.org; entro pochi giorni ti verrà comunicato il codice da allegare all'immagine.

Tieni presente che le immagini senza chiare informazioni sulla loro provenienza e sullo status del copyright saranno cancellate entro una settimana dal momento della segnalazione. Se hai caricato altre immagini, per favore controllale per verificare di aver specificato la fonte e di aver fornito sufficienti informazioni. La licenza è inoltre inaccettabile! Grazie. Ruthven (msg) 13:50, 17 gen 2019 (CET)

Informazioni mancanti

Grazie per aver caricato File:Partito_Socialista_Italiano_(1978).svg. Ho ravvisato che attualmente la pagina di descrizione dell'immagine non specifica la fonte e l'autore, informazioni fondamentali per verificare i diritti d'autore. Se ne sei l'autore, indicalo chiaramente nella pagina di descrizione. Se non sei tu il creatore dell'immagine, dovresti specificare dove l'hai trovata, indicando, ad esempio, il link al sito web da cui l'hai prelevata con i termini d'uso del contenuto di quella pagina, e l'autore, se necessario. Se ne sei il creatore ma l'immagine è un'opera derivata, devi necessariamente indicare la licenza d'uso con la quale gli autori hanno pubblicato l'opera originale.

Se si tratta di un'immagine di cui non sei il detentore del copyright, devi formalizzare il permesso del detentore del copyright ottenendo un ticket OTRS che comprova la veridicità dell'autorizzazione. Per farlo, invia una mail, indicando il nome dell'immagine e l'autorizzazione di cui sei in possesso a permissions-it@wikimedia.org; entro pochi giorni ti verrà comunicato il codice da allegare all'immagine.

Tieni presente che le immagini senza chiare informazioni sulla loro provenienza e sullo status del copyright saranno cancellate entro una settimana dal momento della segnalazione. Se hai caricato altre immagini, per favore controllale per verificare di aver specificato la fonte e di aver fornito sufficienti informazioni. Grazie. Ruthven (msg) 13:51, 17 gen 2019 (CET)

Immagine senza licenza

È richiesto un chiarimento, per favore leggi con attenzione.
Ciao Nilo1926/Archivio,

vorrei segnalare alla tua attenzione che il File:Simbolo_partito_socialista_italiano_2007.svg che hai caricato non contiene le necessarie indicazioni sulla provenienza e/o sullo status relativo al copyright, come chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare il tipo di licenza con cui l'immagine viene distribuita e la fonte da cui proviene?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Grazie per la comprensione.

Ruthven (msg) 13:59, 17 gen 2019 (CET)

Ciao, volevo sapere perché mi hai annullato la mia modifica. Francesco Pigliaru ha già finito il contratto e adesso come presidente c'è Christian Solinas. Grazie. Marinarodenzia999 (msg) 08:00, 27 feb 2019 (CET) Quindi ci penserai tu a correggerlo?--Marinarodenzia999 (msg) 14:51, 27 feb 2019 (CET) Grazie di cuore per tutto.--Marinarodenzia999 (msg) 19:14, 27 feb 2019 (CET)

Re: Incarichi di partito

Ciao! Grazie mille per i tuoi contributi e per il garbato messaggio. Invero l'infobox in oggetto, come si evince dalle istruzioni, è stato concepito appositamente per le cariche pubbliche; se non ricordo male, alcune volte è stato proposto di estenderne l'uso, senza mai raggiungere un ampio consenso in merito. A ogni buon conto comprendo il tuo punto di vista: effettivamente la figura del segretario di uno dei maggiori partiti riveste un'importanza ragguardevole per la vita pubblica. Non avrei dunque nulla in contrario se tu volessi nuovamente sottoporre la questione alla comunità e senz'altro mi atterrò all'orientamento collettivo. Nel caso di Lorenzo Guerini, però, personalmente propenderei per non menzionare incarichi tutto sommato non di primo livello come quelli di vicesegretario e coordinatore, poiché altrimenti ve ne sarebbero anche altri da aggiungere, appesantendo oltremodo il template (assessore, presidente ANCI, ecc.). Ti ringrazio molto per l'attenzione. -- Étienne 21:17, 6 mar 2019 (CET)

Avviso immagine orfana non libera

Per favore leggi con attenzione.

Ciao Nilo1926!

Grazie per aver caricato Immagine:Findomestic logo.svg, ogni contributo è ben accetto. Purtroppo però, l'immagine sarà presto cancellata perché non rispetta i requisiti previsti dalla Exemption Doctrine Policy per le immagini non libere in quanto è orfana, ovvero non è inserita in nessuna voce.

Se rispetta tutti i criteri della EDP e credi sia necessaria in una voce, inseriscila cortesemente in tale voce.

Se hai dei dubbi leggi Wikipedia:Copyright immagini, descrizione delle licenze non libere, la relativa FAQ e Wikipedia:File non liberi. Se non sai come inserire un file in una voce leggi le istruzioni.

Se hai qualche domanda, sentiti libero di contattarmi, oppure chiedi allo sportello informazioni.

Grazie

Per favore leggi con attenzione.

Ciao Nilo1926!

Grazie per aver caricato Immagine:TG4 logo.svg, ogni contributo è ben accetto. Purtroppo però, l'immagine sarà presto cancellata perché non rispetta i requisiti previsti dalla Exemption Doctrine Policy per le immagini non libere in quanto è orfana, ovvero non è inserita in nessuna voce.

Se rispetta tutti i criteri della EDP e credi sia necessaria in una voce, inseriscila cortesemente in tale voce.

Se hai dei dubbi leggi Wikipedia:Copyright immagini, descrizione delle licenze non libere, la relativa FAQ e Wikipedia:File non liberi. Se non sai come inserire un file in una voce leggi le istruzioni.

Se hai qualche domanda, sentiti libero di contattarmi, oppure chiedi allo sportello informazioni.

Grazie

-- Mess what a happiness! 20:45, 11 mar 2019 (CET)

Re

Ciao, l'opportunità di utilizzare, per le elezioni europee, il Template:Legislatura in luogo del Template:Elezioni, era stata a suo tempo condivisa. Io non mi oppongo di netto all'utilizzo del tmp:Elezioni in aggiunta al (ma non in sostituzione del) tmp:legislatura; osservo però che: 1) il tmp:legislatura ha lo scopo di indicare il numero complessivo di seggi conseguito, su base nazionale, da ciascun gruppo europeo (il gruppo di appartenenza delle singole liste è indicato nella tabella dei risultati); 2) il tmp:Elezioni ha una funzione riassuntiva rispetto ad elezioni parlamentari in cui si eleggono effettivamente tutti i rappresentanti da rinnovare in una data assemblea, mentre, nel caso delle europee, i 751 seggi da rinnovare non sono ripartiti attraverso un'unica elezione, ma mediante 28 diverse elezioni e ogni paese dispone di una frazione di quei 751 seggi. Indicare i partiti nazionali, quindi, la vedo priva di senso: non sono in palio i 751 seggi, ma solo quelli assegnati a ciascun Paese, e la funzione riassuntiva viene meno. Comunque sia, anche in prospettiva di uniformare le voci di tutte le europee, si può riaffrontare l'argomento sul Progetto:Politica. Ciao. --151 cp (msg) 13:56, 12 mar 2019 (CET)

Avviso immagine

È richiesto un chiarimento, per favore leggi con attenzione.
Ciao Nilo1926,

vorrei segnalare alla tua attenzione che il File:Democrazia è Liberta con Rutelli.svg che hai caricato, contiene informazioni sulla provenienza, sull'autore e/o sullo status relativo al copyright carenti o in contraddizione col contenuto, non seguendo quindi quanto chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare tutte le informazioni necessarie per l'upload su Wikipedia?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie e corrette informazioni, vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

non trovo traccia nelle autorizzazioni rilasciate in Wikipedia:Autorizzazioni ottenute/Loghi di partito

Grazie per la comprensione.

--Caulfieldimmi tutto 18:12, 25 giu 2019 (CEST)

Ciao, questo file è orfano; è ancora utilizzabile o lo cancelliamo? -- g · ℵ → Gianfranco (msg) 16:31, 14 lug 2019 (CEST)

grazie a te :-) -- g · ℵ → Gianfranco (msg) 18:37, 14 lug 2019 (CEST)

Immagini di CSI - Scena del crimine

Ciao. Ti avviso che gran parte degli screenshot relativi a CSI - Scena del crimine da te inseriti NON rispettano le regole relative agli screenshot, in quanto sono stati ritagliati, e sono perciò da cancellare. Buona giornata.--Dany3535 (msg!) 13:37, 8 ott 2019 (CEST)

Non preoccuparti :-) Anche io in passato ho fatto lo stesso errore. Comunque dovrei aver provveduto, dove possibile, a ripristinare i file corretti, anche quelli non inseriti da te. Gli altri sono da mettere in cancellazione. Buona giornata!--Dany3535 (msg!) 14:01, 8 ott 2019 (CEST)

Template Incidente

Ciao, ho notato che hai recentemente inserito il template incidente in varie voci di cronaca nera. Posso chiederti se questa cosa è stata discussa in qualche progetto, o se è una cosa scontata? La mia impressione è che queste schede forzino a dover scrivere cose poco precise per brevità di spazio e volevo proprio chiedere se fossero obbligatorie (senza polemiche, ho poca esperienza). --LuxExUmbra (msg) 00:59, 3 nov 2019 (CET)


Ciao, grazie dei link. Della discussione che mi segnali io devo dire che condivido la posizione di Bramfab, cioè non vedo il vero vantaggio di questi template rispetto all'incipit.
La mia impressione è che alcuni campi siano difficili da compilare in modo corretto o addirittura abbiano poco senso. Ad esempio, "obiettivo" secondo me può aver senso per un attentato o per alcuni omicidi premeditati, ma non mi sembra molto ragionevole ad esempio per il caso di Yara Gambirasio o ancora peggio di Marta Russo, in cui si parla di omicidio colposo. Sembra che qui il campo "obiettivo" sia usato con il significato di "vittime". Ma non è sempre così, ad esempio nel caso della strage di Alcamo Marina, si dichiara come "obiettivo" la stazione locale dei carabinieri, come a intendere "obiettivo" nel senso di bersaglio designato dagli assalitori. Ma nello specifico caso questo secondo me è discutibile, non credo ci siano prove, e qualcuno ipotizzò che si volessero eliminare le vittime perché testimoni scomodi (anche questa cosa non provata, ma di fatto non credo sia chiaro quale fosse l'obiettivo).
Anche sul caso di Cogne ad esempio avrei qualche perplessità sulla dicitura "pestaggio", che almeno nell'ambito della cronaca si usa tipicamente per una azione di un gruppo di persone (vedi http://www.treccani.it/vocabolario/pestaggio/, https://www.garzantilinguistica.it/ricerca/?q=pestaggio).
Non volevo mettere commenti puntuali sugli inserimenti che stai facendo proprio perché non vorrei far apparire una contrarietà sulla tua specifica interpretazione; secondo me sarebbe molto difficile creare un consenso su cosa mettere in che campo in generale, perché è l'uso stesso del template che obbliga a inserire storture.
Visto che era rimasta un po' irrisolta nel 2015, non avrebbe secondo te senso riaprire una discussione più ampia sull'uso di questo template prima di metterlo in tutti i casi di cronaca nera? --LuxExUmbra (msg) 14:54, 3 nov 2019 (CET)

Società WIDIBA su pagina MPS

Ciao penso che "WIDIBA", sia una società di proprietà di MSP, andare ad indicarla dentro la pagina di MPS può solo creare confusione. Non è meglio creare una pagina separata e poi fare un riferimento da MPS a WIDIBA? almeno la società ha la sua scheda di azienda e i vari puntamenti dedicati. Fammi sapere cosa ne pensi. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 89.96.188.78 (discussioni · contributi) 11:40, 4 nov 2019 (CET).

Template:Seggi

Ciao, in casi come questi si può inserire direttamente il codice esadecimale assegnato al partito senza scrivere "partito = xxx": infatti quest'ultimo accorgimento, applicando un'opacità del 40% allo stesso colore assegnato al partito in questione, è stato concepito esclusivamente per quelle ipotesi in cui il colore è di tonalità "scura" e impedisce di visualizzare agevolmente il numero di seggi all'interno del template (es., nero o rosso scuro). Per i colori chiari non c'è necessità alcuna di ricorrere a tale meccanismo. --151 cp (msg) 00:18, 9 nov 2019 (CET)

Lo standard viene mantenuto: per ciascun partito, si utilizza lo stesso codice in ogni voce. Quanto invece alla scelta del colore (e premesso che io ne avrei bandito l'utilizzo, dato che non serve assolutamente a nulla se non a fare un'inutile mostra di sé e a complicare le cose), questo non viene stabilito sulla base del colore utilizzato nelle mappe, ma sulla base del colore presente nel logo o, comunque, in base a quello generalmente utilizzato nelle rappresentazioni grafiche diffuse nel settore: quindi, ad esempio, per il Partito Socialista Democratico Italiano, il colore da utilizzare non è quello attuale (arancione/marrone, che è stato utilizzato nelle mappe al solo scopo di distinguerlo dalle varietà di rosso del PCI - PSI ecc.), ma il colore tratto, col suo codice esadecimale, dal corrispettivo logo. Idem per gli altri partiti e coalizioni, per cui la motivazione addotta qui è infondata. Se è presente una mappa con un colore diverso da quello attribuito al partito, si può compilare, qualora sia necessaria una legenda, l'apposito campo del template:elezioni, ma il colore assegnato al partito (e che compare nel template:partito politico) deve essere, inderogabilmente, quello proprio del partito. --151 cp (msg) 15:07, 10 nov 2019 (CET)
Hai letto o devo annullare? --151 cp (msg) 19:35, 10 nov 2019 (CET)
Il punto è che se più partiti (es.: PCI-PSI-PSDI) hanno uno stesso colore ufficiale o comunque identificativo (il rosso), una mappa geografica che rappresenta la distribuzione del voto non può certo utilizzare lo stesso colore per tutti i partiti: l'autore della mappa adotterà quindi colori diversi per ciascuno di essi. Ciò non significa che quel colore utilizzato nella mappa diventi per ciò stesso il colore da utilizzare nel template:partito politico, attraverso la modifica del modulo:partiti configurazione: in questo e nelle singole voci deve restare il colore attribuito al partito, stabilito sulla base dei loghi o, in via residuale, come sopra ho scritto, in base a quello generalmente utilizzato nelle rappresentazioni grafiche diffuse nel settore. Ma il passaggio logico: "il colore è utilizzato nella mappa, quindi è il colore del partito" non va bene. Mettere il viola per il PSIUP non ha semplicemente senso. --151 cp (msg) 20:25, 10 nov 2019 (CET)
No, se è compilato il campo "coalizione", restituisce il colore assegnato alla coalizione. --151 cp (msg) 12:24, 11 nov 2019 (CET)
Ora dovresti finirla di cambiare a tuo piacimento i colori, discutine prima, della scelta di merito di un colore o dell'altro a me non interessa assolutamente nulla, ma non ho alcuna intenzione di assistere all'ennesimo stillicidio di cambi di colori, fra te e un numero cospicuo di altri utenti che hanno scambiato Wikipedia per un album di figurine dove è possibile cambiare a proprio arbitrio i colori di uno stesso partito miliardi di volte. L'Ulivo è stato una coalizione dal 1995 al 2005, succeduta dall'Unione, e una lista elettorale presentata nel 2006; nelle voci relative alle elezioni in cui nei template figura la voce "l'Ulivo", si fa riferimento solo ed esclusivamente alla coalizione (nel 2004 e nel 2005 la lista è Uniti nell'Ulivo). A parte il fatto che il colore non ha la funzione di esprimere un bel niente se non assolvere una mera funzione coreografica e che è stato stabilito sulla base del colore del logo o di quello generalmente utilizzato (sui media, non nelle mappe di wikipedia, dato che poi ci sono altre mappe in cui è utilizzato un colore ancora diverso), è solo il caso di mantenere l'uniformità tra le varie voci. Si ridiscuta pure un nuovo colore da assegnare, per me va bene qualsiasi colore, ma per piacere non ricambiare più a spizzichi e bocconi i colori utilizzati nelle varie voci. --151 cp (msg) 17:32, 12 nov 2019 (CET)
Io non sminuisco affatto i tuoi contributi; anzi, hai fatto un lavoro davvero encomiabile sui loghi e sui template di cui non posso che ringraziarti (ho scritto "hanno"; non "avete"). Ti sto solo dicendo: visto che i colori sono stati standardizzati nel modulo e che sono richiamati da centinaia di voci, prima di cambiare un colore occorre valutarne gli effetti sulle singole voci per poi procedere ad uniformare queste ultime sulla base del nuovo colore. Io molto spesso mi trovo negli OS modifiche relative ai colori e questo cambio continuo e incessante di sfumature cromatiche è irritante: o il colore lo eliminiamo, tanto non serve a nulla, oppure le voci devono essere uniformi tra loro, dato che il modulo fu creato proprio per esigenze di uniformità. In quella discussione facevo rilevare che se per L'Ulivo si fosse prescelto il verde, si sarebbe creata della confusione poiché nel template relativo alle politiche del 1996 figura anche la Lega, il cui colore era il verde. Semplicemente sto dicendo: manteniamo l'uniformità tra centro-sinistra in Italia/Ulivo (coalizione)/Unione? L'Ulivo (lista elettorale presentata alla Camera per le politiche del 2006) può anche avere un altro colore, ma tanto in quell'accezione non è mai utilizzata nei template:elezioni. --151 cp (msg) 18:06, 12 nov 2019 (CET)

Elezioni Emilia Romagna

ciao perchè sei andato a fare quelle modifiche peggiorative della voce? Avevo appena sistemato tutto. Hai tolto immagine, Stato, tolto nel format foto del candidato 2... ora mi tocca ripristinare. ti prego modificare con più attenzione la prossima volta. Se vuoi amplia le voci, non toccare l'intestazione. grazie a presto su wikipedia --JN95 (msg) 21:01, 10 nov 2019 (CET)

Aggiorno: a parte immagine e stato (che ho ripristinato) per il resto hai fatto un ottimo lavoro. Numeri più leggibili, barre colorate centrate e simmetriche, nome corretto. Bravo! Ho modificato anche le elezioni vecchie con il tuo format che ha più qualità --JN95 (msg) 21:39, 10 nov 2019 (CET)

Ciao il mantenimento del collegamento allo stato di appartenenza serve come indicizzazione e categorizzazione m della voce. Essendo la regione un organismo sub-nazionale facente parte è stato previsto l’inserimento nel format. È anche per aiutare eventuali lettori di altre lingue che visitano Wikipedia Italia a capire visivamente che si tratta di una voce riguardante una regione Italiana. Riguardo all’inserimento dello stemma ho preso spunto da ciò che avviene con la presidenza del consiglio dei ministri o nelle elezioni presidenziali americane, che fanno un uso istituzionale di questi ultimi. Ho visto che non hanno mai fatto obiezioni e se sta bene in generale proporrei di lasciarlo. Volevo chiederti un aiuto futuro: alla pagina Elezioni Emilia Romagna 2020 nelle settimane antecedenti alla tornata elettorale Wikipedia subirà un assalto da parte di numerosi vandali e personaggi (anche utenti purtroppo) che proveranno a strumentalizzare e usare la voce per fare propaganda o spingere verso un candidato (solitamente dell’area appartenente al centro sinistra). Nella voce Elezioni in Umbria del 2019 c’è stato il delirio, io stesso ho perso le staffe un paio di volte. Una volta uscito l’esito tutto tace. Nel caso avessi disponibilità di tempo a partire dalla metà di dicembre circa sarebbe il caso di tenere monitorata la voce. Io sono a disposizione, ma più siamo meglio riusciremo a gestire la cosa e a garantire che Wikipedia rimanga neutrale e plurale, senza prese di posizione per l’uno o l’altro schieramento. Buona giornata --JN95 (msg) 21:39, 11 nov 2019 (CET)

Spostamento iPad (disambigua)

Ciao, per lo spostamento da iPad (disambigua) a IPad c'è stata una discussione? Se sì, potresti indicarmela? -- L'Ospite Inatteso - amo sentirvi 13:19, 27 gen 2020 (CET)

Ah, OK, d'accordo allora. Ci sono però da aggiustare tutti i link entranti alla voce IPad: Speciale:PuntanoQui/IPad, prima di effettuare lo spostamento. -- L'Ospite Inatteso - amo sentirvi 13:28, 27 gen 2020 (CET)
Ma non sarebbe più corretto, visto che esistono voci su varie generazioni di iPad, che alla pagina iPad stesse una voce generica sull'iPad? Così mi sembra un po' confusa la cosa...-- L'Ospite Inatteso - amo sentirvi 13:57, 27 gen 2020 (CET)
Vedi tu. Non è il mio campo. :-) -- L'Ospite Inatteso - amo sentirvi 19:35, 27 gen 2020 (CET)

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile NiloGlock,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 19:16, 18 feb 2020 (CET)

Redirect a PowerBook G3 per unione

Ciao, i redirect (anche se orfani) vanno mantenuti poiché altrimenti dovrebbero essere riportate, in discussione voce, le cinque cronologie delle voci unite.--Burgundo (msg) 12:33, 20 mar 2020 (CET)

Modifiche al Template:WikiSpecie

Ciao. dal momento che usufruisci del Template:WikiSpecie volevo avvisarti che sono in discussione degli aggiornamenti di tipo puramente grafico. Sarà possibile mantenere l'attuale aspetto, se vorrai, tramite una piccola modifica al codice, altrimenti, la grafica del template si aggiornerà automaticamente. Se volessi intervenire nella discussione sarai, ovviamente, il benvenuto. Spero, comunque, che la nuova grafica ti possa piacere. Un saluto e buon proseguimento su it.wiki--Dixy52 (msg) 00:47, 21 mar 2020 (CET)

Ciao

Ciao ti segnalo questa cosa:

https://it.wikipedia.org/wiki/Discussioni_template:IT-EMR#EDP_logo

Si stanno prendendo decisioni molto importanti sui loghi delle regioni e degli Stati partendo da quello dell’Emilia Romagna. Gradirei il tuo parere sulla questione se ne hai voglia. Grazie JN95 (msg) 20:57, 21 mar 2020 (CET)

EDP orfano

Per favore leggi con attenzione.

Ciao Nilo1926!

Grazie per aver caricato Immagine:App Store screenshot (macOS).png, ogni contributo è ben accetto. Purtroppo però, l'immagine sarà presto cancellata perché non rispetta i requisiti previsti dalla Exemption Doctrine Policy per le immagini non libere in quanto è orfana, ovvero non è inserita in nessuna voce.

Se rispetta tutti i criteri della EDP e credi sia necessaria in una voce, inseriscila cortesemente in tale voce.

Se hai dei dubbi leggi Wikipedia:Copyright immagini, descrizione delle licenze non libere, la relativa FAQ e Wikipedia:File non liberi. Se non sai come inserire un file in una voce leggi le istruzioni.

Se hai qualche domanda, sentiti libero di contattarmi, oppure chiedi allo sportello informazioni.

Grazie

Ciao ;) --Caulfieldimmi tutto 12:54, 3 giu 2020 (CEST)
Il medesimo avviso apposto qui sopra vale anche per i seguenti file: File:Dock_10.5-10.7_screenshot.png e File:Dock_10.8-10.9_screenshot.png. -- Mess playin' chess... 17:05, 3 giu 2020 (CEST)

Avviso file orfano non libero - agosto 2020

Per favore leggi con attenzione.

Ciao Nilo1926!

Grazie per aver caricato File:IOS_13_screenshot.png, ogni contributo è ben accetto. Purtroppo però, l'immagine sarà presto cancellata perché non rispetta i requisiti previsti dalla Exemption Doctrine Policy per le immagini non libere in quanto è orfana, ovvero non è inserita in nessuna voce.

Se rispetta tutti i criteri della EDP e credi sia necessaria in una voce, inseriscila cortesemente in tale voce.

Se hai dei dubbi leggi Wikipedia:Copyright immagini, descrizione delle licenze non libere, la relativa FAQ e Wikipedia:File non liberi. Se non sai come inserire un file in una voce leggi le istruzioni.

Se hai qualche domanda, sentiti libero di contattarmi, oppure chiedi allo sportello informazioni.

Grazie

-- Mess playin' chess... 11:28, 1 ago 2020 (CEST)

RE:Dubbio su OTRS

Ciao, direi che la cosa più semplice è chiedere a chi deve mandare l'autorizzazione a permissions-it di metterti in copia conoscenza all'atto dell'invio: l'operatore OTRS che prenderà in carico il ticket avrà poi cura di rispondere anche a te con la concessione o con eventuali richieste integrative. Spero di essere stato d'aiuto --Vale93b Fatti sentire! 20:00, 23 ago 2020 (CEST)

Re: Avviso oggetto

Va bene 😄. Buona giornata 😊. — Samuele Wikipediano 1348 08:57, 29 ago 2020 (CEST)

World Trade Center

Ciao NiloGlock, attenzione che gli spostamenti che avevi fatto nelle due voci riguardanti il World Trade Center sono errati. Nei titoli delle voci, come da linee guida, non bisogna mai utilizzare la lineetta ma il trattino semplice. Ho provveduto a ripristinare i titoli precedenti. A presto, buona domenica! --Dre Rock (msg) 02:49, 30 ago 2020 (CEST)

Gebel Ali

Ciao, non hai fornito una motivazione allo spostamento di Gebel Ali. Su Google Maps la trovo indicata come Gebel Ali, non Jebel. Se in italiano si chiama Gebel Ali, non va spostata. -- L'Ospite Inatteso - amo sentirvi 18:07, 29 set 2020 (CEST)

Link ambiguo a mm in voci su Smartphone

Il wikilink "[[mm]]" punta a una disambigua! Conviene linkare in questo modo: "[[millimetro|mm]]". Idem per "[[Px]]". Buone correzioni. --No2 (msg) 10:49, 15 ott 2020 (CEST)

Dato il tuo "campo di attività, ti segnalo che bisognerebbe creare la voce "Pixel per pollice". --No2 (msg) 11:30, 15 ott 2020 (CEST)
Vedi anche questa correzione: [1].--No2 (msg) 11:38, 6 nov 2020 (CET)

Compilation X Factor

Ciao. Prima di tutto ti ringrazio per avere creato le voci sugli album compliation delle varie edizioni di X Factor Italia. Ho però un appunto da farti, anche prendendo visione delle recenti modifiche. Se utilizzi il campo "autori testo e musica" bisogna assicurarsi che l'autore corrisponda effettivamente, perché interprete e autore delle musiche non sempre coincidono. Inoltre, essendo una compilation di artisti diversi, il campo "interprete" va sempre mantenuto. Faccio solo due esempi presi dalla voce X Factor Compilation 2012: Chiara Galiazzo NON è l'autrice dei testi e della musica di Due respiri, così come Judy Garland NON ha certamente scritto il brano Over the Rainbow.--Alienautic (msg) 11:55, 16 nov 2020 (CET)

:D

Guarda, ho 43k contributi su wiki e 27 voci in vetrina, prima di mettere ridicoli avvisi di vandalismo, ti consiglio di passare prima per le talk a discutere. Nella fattispecie le tue modiche hanno ridotto e peggiorato l'incipit, sottraendovi informazioni e accorciandolo a due righe mal scritte, mentre hai aggiunto info sul vecchio edificio che però potevano essere inserite senza distruggere l'incipit. --Riöttoso 02:01, 2 gen 2021 (CET)

Aggiornamento siti archiviati

Buonasera NiloGlock,

ti ringrazio per il tuo lavoro di aggiornamento delle voci in atto. Ti scrivo solo per segnalarti un paio di cose: quando indichi il link ad una versione archiviata di un sito, assicurati che effettivamente tale link porti alla visualizzazione della pagina e non ad errori o schermate bianche (ne ho trovati diversi es. questa voce).

La seconda cosa è una mera domanda sulla "resa grafica"; es. sempre nella medesima pagina citata mi chiedevo se quel logo fosse riproducibile in modo che assomigli maggiormente a quello originario con effetto grafico all'interno del punto/sfera centrale.

Grazie di nuovo --BOSS.mattia (msg) 19:25, 30 mag 2021 (CEST)

Ti ringrazio per la celere risposta e l'altrettanto rapido adeguamento :) a presto --BOSS.mattia (msg) 20:09, 30 mag 2021 (CEST)

Ciao, il numero UIBM riporta al logo di Infostrada senza la presenza di Wind all'interno però --Caulfieldimmi tutto 09:17, 1 giu 2021 (CEST)

File:Wind Tre Business logo.svg

Ciao NiloGlock!

Per quanto riguarda il file in oggetto non sarebbe possibile salvarlo/aggiornarlo con la trasparenza, senza sfondo nero? Grazie in anticipo --BOSS.mattia (msg) 18:53, 14 giu 2021 (CEST)

[↓↑ fuori crono] Perfetto, grazie NiloGlock! Nel dubbio hai fatto bene ad attenerti a quello --BOSS.mattia (msg) 20:45, 27 giu 2021 (CEST) P.s. già che ci sono ti chiedo se è possibile o meno creare il logo per questa voce che ho controllato di recente. Grazie in ogni caso ;) --BOSS.mattia (msg) 20:45, 27 giu 2021 (CEST)
[↓↑ fuori crono] ottimo, grazie di nuovo --BOSS.mattia (msg) 21:56, 27 giu 2021 (CEST)
Il logo SVG di Wind Tre Business che hai messo qui, ha uno sfondo nero. Ti chiedo cortesemente di correggerlo. Grazie. --151.24.127.102 (msg) 09:50, 21 giu 2021 (CEST)

La tua firma

--DorianMay (msg) 09:40, 3 lug 2021 (CEST)

Avviso immagine

È richiesto un chiarimento, per favore leggi con attenzione.
Ciao Nilo1926,

vorrei segnalare alla tua attenzione che il File:Partito Comunista Italiano.svg che hai caricato, contiene informazioni sulla provenienza, sull'autore e/o sullo status relativo al copyright carenti o in contraddizione col contenuto, non seguendo quindi quanto chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare tutte le informazioni necessarie per l'upload su Wikipedia?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie e corrette informazioni, vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

la fonte, immagine da enwiki, è stata cancellata come immagine non libera.

Grazie per la comprensione.

--Caulfieldimmi tutto 09:15, 21 lug 2021 (CEST)

Licenza assente

È richiesto un chiarimento, per favore leggi con attenzione.
Ciao Nilo1926,

vorrei segnalare alla tua attenzione che il File:Camera dei deputati - I legislatura (Italia).svg che hai caricato non contiene le necessarie indicazioni sulla provenienza e/o sullo status relativo al copyright, come chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare il tipo di licenza con cui l'immagine viene distribuita e la fonte da cui proviene?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Grazie per la comprensione.

--Caulfieldimmi tutto 10:05, 19 apr 2022 (CEST)

Avviso Pdc

Ciao Nilo1926, la pagina «Template:Partito Lega Nord» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--SilverShadow2 (msg) 08:47, 2 mag 2022 (CEST)

Loghi mancanti

Ciao, visto che tu sei competente, volevo chiederti se hai tempo e voglia, sepotessi aggiungere alcuni loghi di partiti politici che al momento non sono presenti.

Le voci sono La Sinistra l'Arcobaleno, Sinistra Democratica (Italia) (il logo ufficiale è quello rosso), Italia Europa Insieme, Il Girasole.

Ti ringrazio. ~~~~ --Oliverlibro53 (msg) 17:42, 3 feb 2023 (CET)

Ciao Oliver, faccio il possibile, per Insieme mi ricordavo fosse presente in realtà, forse è stato poi eliminato NiloGlock 📬 09:22, 4 feb 2023 (CET)

si purtroppo il logo di Insieme era stato eliminato. --Oliverlibro53 (msg) 18:14, 4 feb 2023 (CET)

Ciao, non leggo l'autorizzazione in Wikipedia:Autorizzazioni ottenute/Loghi di partito--Caulfieldimmi tutto 10:42, 16 feb 2023 (CET)

Non solo testo

È richiesto un chiarimento, per favore leggi con attenzione.
Ciao Nilo1926,

vorrei segnalare alla tua attenzione che il File:L'Unione.svg che hai caricato, contiene informazioni sulla provenienza, sull'autore e/o sullo status relativo al copyright carenti o in contraddizione col contenuto, non seguendo quindi quanto chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare tutte le informazioni necessarie per l'upload su Wikipedia?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie e corrette informazioni, vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

è un logo con elaborazione di immagine

Grazie per la comprensione.

--Caulfieldimmi tutto 10:44, 16 feb 2023 (CET)

Immagine senza licenza

È richiesto un chiarimento, per favore leggi con attenzione.
Ciao Nilo1926,

vorrei segnalare alla tua attenzione che il File:Senato_della_Repubblica_-_XIII_legislatura_(Italia).svg che hai caricato non contiene le necessarie indicazioni sulla provenienza e/o sullo status relativo al copyright, come chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare il tipo di licenza con cui l'immagine viene distribuita e la fonte da cui proviene?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Grazie per la comprensione.

ZioNicco (msg) 11:19, 25 mar 2023 (CET)

Opera urbana

per favore se vuoi fare questo genere di modifiche, devi 1) aggiornare anche il manuale del template, 2) inserire anche il t:Controllo Wikidata, 3) creare le relative categorie e quando si riempono dare una controllatina ai risultati --Bultro (m) 22:09, 7 mag 2023 (CEST)

Ciao @Bultro, ho inserito anche i vari Template:WikidataProp --NiloGlock 📬 13:31, 8 mag 2023 (CEST)

Avviso cancellazione

Ciao Nilo1926, la pagina «Guido Sechi» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Equoreo (msg) 12:14, 16 mag 2023 (CEST)

PSI

Se puoi ti segnalo File:Partito Socialista Italiano (1971-1978).svg richiesta, grazie. --Barlafus (msg) 03:12, 18 giu 2023 (CEST)

Ciao, fatto, grazie a te --NiloGlock 📬 10:38, 18 giu 2023 (CEST)
Ottimo! Un’ultima cosa: su it.Wiki non funziona....--Barlafus (msg) 23:15, 28 giu 2023 (CEST)
Anzi, in realtà era la penultima... ;-) Riguardando la pagina del PSI, ho notato anche questo logo trasferibile su Commons, e questo che risulta avere un duplicato su Commons e dovrebbe diventare quindi unico e rosso. Grazie ancora per la tua pazienza!--Barlafus (msg) 23:49, 28 giu 2023 (CEST)

O l'uno o l'altro

Ciao, in merito alla strada sarda, sono sicuro che hai fatto un buon lavoro, ma non puoi aprire contemporaneamente segnalazione di qualità e vaglio, O l'uno O l'altro, vedi te con quale procedere. Grazie. -- Cosma Seini vi ascolta... 23:36, 6 ago 2023 (CEST)

Ciao, grazie del complimento e perdonami, sono completamente nuovo a entrambi e credevo (male) si dovesse necessariamente procedere in entrambe le direzioni. Non per peccare di presunzione ma credo che difficilmente si possa migliorare la voce con nuovo contenuto, al netto di qualche aspetto stilistico modificabile credo che la voce sia "pronta". Come mi comporto? Chiudo io la procedura di vaglio? Scusami ancora, ciao --NiloGlock 📬 23:46, 6 ago 2023 (CEST)
Tieni conto che il vaglio serve proprio a migliorare ulteriormente le voci, quindi se credi che ci siano ancora aspetti su cui lavorare vai con quello. Se invece credi di non poter fare di meglio, prova con la segnalazione, dove però gli interventi saranno migliorativi ma fino ad un certo punto, in caso di modifiche massicce ti avverto che potrebbe per questo venire bocciata proprio per la mancanza di un vaglio che le abbia evidenziate. Fammi sapere come vuoi fare, ci penso io a risolvere (se ovviamente non prende l'iniziativa prima qualcun altro). --Cosma Seini vi ascolta... 00:33, 7 ago 2023 (CEST)
Giusto anche questo, procediamo tranquillamente con il vaglio. Grazie ancora --NiloGlock 📬 06:39, 7 ago 2023 (CEST)
Facciamo così, visto che hai già ricevuto un parere nella segnalazione andiamo avanti con quella, annullo il vaglio visto che tecnicamente non è stato aperto del tutto correttamente (la prossima volta segui tutte le istruzioni riportate in WP:Vaglio, sezione "Come richiedere un vaglio"). Forse nei prossimi giorni se riesco leggo la voce e do anch'io un parere. --Cosma Seini vi ascolta... 10:46, 7 ago 2023 (CEST)
✔ Fatto Vediamo come va la segnalazione, anche se essendo pieno agosto come vedi purtroppo le valutazioni non sono molto partecipate. In caso di respingimento aprire un nuovo vaglio comunque non guasterà. --Cosma Seini vi ascolta... 10:55, 7 ago 2023 (CEST)

Pdc

Ciao Nilo1926, la pagina «Statua del Redentore (Sardara)» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Mastrocom </> void ClickToInbox(); 13:58, 10 ago 2023 (CEST)

Villa Rezonico

Ho provveduto a cancellare il collegamento interno di "mediano" perché avevi erroneamente messo collegamento con una SS di Napoli merntre las Villa Rezzonico è a Bassano del Grappa --Ezio1937 (msg) 13:42, 23 ago 2023 (CEST)

Grazie del chiarimento, perdona l'errore. --NiloGlock 📬 13:45, 23 ago 2023 (CEST)

Template:Data

Il Template:Data non va inserito all'interno dei vari "Cita" perché, oltre che essere inutilmente complicato per i nuovi utenti (questa è opinione personale mia), in ogni caso può creare problemi tecnici nei controlli automatici del software. Giusto per dare un esempio, in questa versione è finita in Categoria:Errori del modulo citazione - date non combacianti perchè il software non legge correttamente la data dell'archivio se inserita appunto con il "template:data". Stessa cosa avviene qui ed era accaduto anche in altre voci che ho sistemato in questi ultimi giorni. Ciaooo --Pil56 (msg) 16:23, 24 ago 2023 (CEST)

Ciao Pil, ho visto i tuoi edi, ti ringrazio per la dritta e ti chiedo scusa, se dovessi trovare qualche reminescenza la correggo --Nilo1926 📬 16:28, 24 ago 2023 (CEST)

Colorazione template Strada

Ciao, cavolo scusami, ho fatto la modifica troppo a cuor leggero non valutando che magari nel codice del template ci fosse qualcosa da controllare. Avevo fatto l'edit per far untare strada statale all'accezione italiana di strada statale. Grazie per aver sistemato e complimenti ancora per l'ottimo lavoro, non solo sulla Carlo Felice! :-) --S141739 ufficio proteste 25h24 09:39, 7 set 2023 (CEST)

Figurati, è anomalo anche il fatto che il redict strada statale punti a classificazione amministrativa delle strade per stato, mentre strada regionale e strada provinciale riportino rispettivamente a strade regionali in Italia e strade provinciali in Italia. Ciao! --Nilo1926 📬 11:43, 7 set 2023 (CEST)

Patrolling

Grazie per il patrolling, ottimo lavoro :D --Popsi (msg) 12:03, 21 set 2023 (CEST)

Insomma, non sono totalmente avvezzo e dovrei prenderci più la mano (e farci l'occhio), ma grazie mille! --Nilo1926 📬 12:04, 21 set 2023 (CEST)
Si impara cammin facendo, un po' alla volta. --Popsi (msg) 12:11, 21 set 2023 (CEST)

Giuseppe Alberti

Ciao. In questo caso non avresti dovuto annullare la correzione dell'ip in quanto Giuseppe Alberti è stato proprio rettore del seminario maggiore di Tulcán. Per averne conferma bastava consultare il Bollettino della Sala stampa della Santa Sede citato in nota. --FeltriaUrbsPicta (msg) 14:36, 21 set 2023 (CEST)

Perdonami, ho visto che hai già sistemato, grazie --Nilo1926 📬 14:40, 21 set 2023 (CEST)
Nessun problema! Prego! Giuseppe Alberti dal 2000 al 2011 è stato fidei donum in Ecuador. --FeltriaUrbsPicta (msg) 14:50, 21 set 2023 (CEST)

Avviso Grazie su Campo magnetico

torsolo 10:54, 22 set 2023 (CEST)

Etnie e minoranze straniere Foggia

Salve, vorrei sapere perchè hai eliminato il mio aggiornamento sulla popolazione straniera di Foggia, riferito all'ultimo dato, cioè il 31 dicembre 2022. --217.171.65.11 (msg) 12:14, 22 set 2023 (CEST)

Buongiorno, la rimozione di contenuti è soggetta a Wikipedia:Consenso, l'edit rimuoveva anche il resto del contenuto del paragrafo: Speciale:Diff/135602454/135602460. Se vuoi puoi aggiornare la parte iniziale, ma prima di rimuovere il resto del contenuto sarebbe opportuno discuterne: Discussione:Foggia. Grazie della collaborazione e del contributo! --Nilo1926 📬 12:20, 22 set 2023 (CEST)
IMHO la rimozione non aveva profili di vandalismo. Un dato aggiornato, con fonte autorevole, è da preferire a uno non aggiornato anche se l'edit porta a rimuovere ulteriori contenuti dallo scarso contenuto informativo (aumento progressivo dell'incidenza di stranieri, in linea con la tendenza generale, e dettaglio per singola nazionalità). --Argeste soffia 12:26, 22 set 2023 (CEST)
Il dettaglio forse non è fondamentale, ma le nazionalità rappresentative credo possano essere rilevanti, comunque penso che così possa andar bene: Speciale:Diff/135602460/135602703. --Nilo1926 📬 12:31, 22 set 2023 (CEST)

VC vs UP

Di solito quando vandalizzano gli ip è meglio segnalarli in WP:VC e non aprire una WP:UP Solo in casi strettamente statici si segnalano li :) . Un buon wiki lavoro --Il buon ladrone (msg) 15:55, 22 set 2023 (CEST)

Mi sono reso conto soltanto in seguito, servirà per le prossime volte che certamente non mancheranno. Grazie di nuovo --Nilo1926 📬 15:59, 22 set 2023 (CEST)
Grazie a te :) . Un altro piccolo appunto se non lo sai quando rispondi dalla tua talk esiste anche il {{Ping}} cioè un servizio notifica all'altra utenza a cui vuoi rivolgere il messaggio, un saluto cordiale --Il buon ladrone (msg) 16:02, 22 set 2023 (CEST)
[@ Il buon ladrone] ne conoscevo l'esistenza ma ho sempre avuto il dubbio se, in una discussione già avviata come in questo caso, si ricevesse o meno in automatico una notifica (mi rispondo da solo di no). Ricambio :) --Nilo1926 📬 16:06, 22 set 2023 (CEST)
Allora se becchi un utenza come me che vigila il live RC stai sicuro che il messaggio non scappa cioè è visibile, ma per un nuovo utente la notifica è essenziale , poi se scrivi nella sua talk è un altro conto --Il buon ladrone (msg) 16:09, 22 set 2023 (CEST)

Avviso cancellazione

Ciao Nilo1926, la pagina «Matteo Prati» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione in immediata; per piacere prima di contribuire prendi visione di cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia.

--LittleWhites (msg) 18:14, 28 set 2023 (CEST)

Doppia immagine

Quel che le istruzioni del template doppia e tripla immagine non dicono è che come controindicazione c'è quella che nel caso una delle immagini venisse per qualsiasi motivo cancellata o anche solo rinominata, il bot che in teoria sistema le cancellazioni su commons, non trova le immagini stesse e nelle voci resta un gran bel pasticcio visivo.

Per questo sono template da usare con molta parsimonia e solo se non se ne può fare a meno.

Buona continuazione. --Pil56 (msg) 17:31, 3 ott 2023 (CEST)

[@ Pil56] grazie del suggerimento, non ne ero a conoscenza, eviterò di impiegarlo ulteriormente. Buon proseguimento anche a te :) --Nilo1926 📬 17:45, 3 ott 2023 (CEST)

Pagina Fiat Seicento

Gentilissimo Nilo,

innanzitutto ti ringrazio per le modifiche alla pagina in oggetto, davvero ben fatto. Proprio perchè hai aggiunto volantini e brochure, ed essendo io appassionato di auto d'epoca, saresti così gentile da spiegarmi come hai fatto a trovare questi files? Te ne sarei grato; in questo modo inoltre potremmo anche aggiungere le note per tutte le altre versioni. Grazie mille davvero --Polimede11 (msg) 11:24, 7 ott 2023 (CEST)

Ciao [@ Polimede11], grazie a te per l’apprezzamento. In realtà tutto merito di Internet Archive, in basso puoi trovare diversi archivi tra i quali cercare e in questo caso quello adatto è PDFs, nel campo ricerca “Seicento site:www.fiat.it” ti permette di cercare tutti i PDF archiviati dal sito della Fiat contenenti la stringa Seicento. Spero possa esserti utile :) --Nilo1926 📬 14:58, 7 ott 2023 (CEST)
@Nilo1926 Sei stato utilissimo e molto chiaro. Ti ringrazio nuovamente ;) A presto --Polimede11 (msg) 18:10, 7 ott 2023 (CEST)

Voce Pasolini

Ciao Nilo, mi spieghi il senso delle recenti assai corpose modifiche alla voce su Pasolini?, Perchè non capisco il senso di eliminare più di 20K di contenuti senza una discussione preventiva (almeno non la ho trovata in pdd voce), e anche i redirect all'omicidio puntano sempre alla voce, per cui risultano di fatto solo delle eliminazioni di un capitolo storico assai conosciuto e controverso, fatti che non si possono risolvere nella sola voce di un personaggio "minore" come il suo assassino Pelosi, tra l'altro cos' attribuendogli fatti che ancora in arte non sono certi o comunque non certo è il contesto generale di tutta la faccenda. A naso e in assenza di una celere risposta, reverterò tutto allo "status ante" tali modifiche, anche perchè fra inversioni di redirect e altre cose mancanti o non appropriate, mi sembra tutto piuttosto confuso e non fatto al meglio. Ciao --Aleacido (4@fc) 14:35, 29 ott 2023 (CET)

Ciao @Aleacido, mi sono limitato a scorporare la parte relativa all'assassinio (come dici tu ben prolissa, non credo sia una cattiva idea dedicargli una voce a parte) e proprio perché non tutto ciò che riguarda il delitto sia riferibile a Pelosi stesso è il caso di rinominare la pagina a lui dedicata in "Omicidio di Pier Paolo Pasolini", come da richiesta spostamento --Nilo1926 📬 14:45, 29 ott 2023 (CET)
Per come fatto però mi sembra però fatto in modo assai pasticciato. In più il "mi sono limitato" , parlando di oltre 20 K mi sembra non perfettamente calzante, e forse modifiche così corpose andrebbero prima discusse. Meglio revertare, comunicare e prendere decisioni condivise e consensuali --Aleacido (4@fc) 14:55, 29 ott 2023 (CET) PS: da nessuna parte ho scritto "prolissa"...forse un tuo pensiero che ti porta a vederlo scritto dovunque... ;-)
Una volta effettuata l’inversione di redict non ci sarebbe (stato) alcun pasticcio, adesso piuttosto alcuni paragrafi sono ripetuti sulle due voci.
P.S. In nessuna voce ho “eliminato” alcunché --Nilo1926 📬 15:04, 29 ott 2023 (CET)

RE:Eliminazione disambigua

Penso che la disambigua possa restare, dato che credo che entrambe le borgate vengano localmente chiamate semplicemente "Sant'Elia" e se non c'è una disambigua che elenca le due varianti qualcuno potrebbe creare la voce.--Mannivu · 17:19, 3 nov 2023 (CET)
PS: Dopo uno scorporo sarebbe bene indicare nelle discussioni delle nuove voci da dove sono state scorporate usando il Template:ScorporoUnione.

Settimana santa

Ciao, credo che tu abbia perfettamente ragione di aver spostato la voce Settimana santa in Sardegna. Mi chiedo però se sia giusta la motivazione, settimana santa a me sembra proprio un nome comune --actor𝄡musicus 𝆓 espr. 15:58, 4 nov 2023 (CET)

Ciao @Actormusicus, assolutamente, ogni tanto mi perdo nei copia e incolla tra le varie schede aperte, il rimando al paragrafo non era necessario proprio perché non è un nome proprio. Perdonami :( --Nilo1926 📬 16:05, 4 nov 2023 (CET)
Ma figurati, non era mica una critica, :-) mi sembra che il motivo per spostare sia anzi più valido e radicale --actor𝄡musicus 𝆓 espr. 16:09, 4 nov 2023 (CET)