Discussioni utente:Etienne

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Nota disambigua.png
Il titolo di questa pagina non è corretto per via delle caratteristiche del software MediaWiki. Il titolo corretto è Étienne • Pagina di discussione.
Pix.gif
Discussioni archiviate
Indice

Zucchero (cantante)[modifica wikitesto]

Ciao, in passato ho già chiesto il tuo aiuto per riformulare l'incipit della voce in oggetto, che mi piacerebbe poter far rientrare, in futuro, tra le voci di qualità. La mia idea, come mi avete suggerito tu e altri qui, è quella di aprire un vaglio a settembre. In questi giorni, però, vorrei apportare qualche miglioramento mirato che mi permetta di affrontare il vaglio più tranquillamente a settembre. Perciò ti chiedo, se hai voglia e/o tempo per dare un'occhiata alla voce, di indicarmi un aspetto della voce, uno solo, su cui concentrarsi con delle modifiche. Grazie tante se riuscirai a farmi sapere. --MatthewZu (msg) 14:54, 24 lug 2019 (CEST)

Ciao, ho effettuato due modifiche alle note: se per te sono ok, se hai tempo/voglia di dare uno sguardo, proseguo su quella falsa riga con le altre fonti prive di corretta formattazione. Grazie, un saluto. --MatthewZu (msg) 09:54, 25 lug 2019 (CEST)

Rollbacker[modifica wikitesto]

Ciao Stefano. Magari non ti interessa perché non fai molto patrolling in tempo reale, ma vedo che spesso e volentieri ti trovi ad annullare vandalismi o inserimenti strambi nelle voci che segui e quindi secondo me la funzione di Rollbacker potrebbe tornarti utile. Non è una stelletta e nemmeno un primo passo verso l'adminship, è solo uno strumento che 10-15 volte all'anno capita di usare. Con te sarebbe in buone mani e non c'è IMHO nessun motivo per cui tu non ne sia dotato. Per motivi che ignoro o non ricordo per ottenere il flag bisogna autocandidarsi e non sono ammesse candidature da terzi. Quindi, fai il bravo, vai qui e candidati :-) Bruce, Mark e i pattinatori a rotelle di Lodi ti saranno riconoscenti...

Se poi ti venisse voglia di fare anche l'amministratore, visto che ce n'è bisogno e visto che ultimamente è un po' in calo l'idea che un amministratore deve sempre essere davanti al PC a bloccare vandali H24/365, saresti il benvenuto. L'esperienza ce l'hai... --Amarvudol (msg) 14:41, 23 ago 2019 (CEST)

Wikipedia:Amministratori/Candidati/Etienne: con un po' di boldaggine ho approfittato del tuo "sarei disponibile a dare una mano se dovesse servire" e della palesemente ritrovata connessione per proporti come admin (non me ne voglia Amarvudol per "furto" di candidato). Sono sicuro che te la caverai alla grande. In bocca al lupo! Melquíades (msg) 16:21, 8 set 2019 (CEST)
E di cosa? Grazie a te per la disponibilità! Buona serata e buon viaggio, a presto :) Melquíades (msg) 20:14, 8 set 2019 (CEST)

Pagina comune di Castel San Pietro Terme[modifica wikitesto]

Buongiorno! Gentile utente Etienne chiedo motivazioni riguardo all'annullamento delle modifiche, da me attuate, alla pagina "Castel San Pietro Terme" in data 31/08/2019. La mia modifica al paragrafo Monumenti consisteva in un semplice arricchimento descrittivo, volto a migliorare la povertà linguistica della precedete descrizione. La invito ad aggiungere delle fonti ove lo ritenga necessario, piuttosto che annullare il lavoro di altri utenti. Riguardo al paragrafo eventi e ricorrenze aggiungerò una citazione. Grazie e buon proseguimento di serata! --L. C. 15:06, 1 set 2019 (CEST) P.s. Spero che la firma questa volta sia giusta:) Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Leonid cassani (discussioni · contributi) 15:06, 1 set 2019 (CEST).

Pagina comune di Castel San Pietro Terme 2[modifica wikitesto]

Grazie. Ho già ripristinato la pagina aggiungendo un fonte. Ho inoltre aggiunto dei portali di riferimento, se li ritieni superflui puoi assolutamente rimuoverli. In questo anno da Wikipediano ho notato già gli innumerevoli pregi di tale enciclopedia; tuttavia ho notato anche le sue carenze. Purtroppo ci sono descrizioni e affermazioni che inevitabilmente non possono essere supportate da citazioni. Per esempio non possiamo inserire come citazioni documenti cartacei reperibili solo in archivio (di stato, comunale, etc). Nel paragrafo "Monumenti", ho aggiunto elementi che non possono avvalersi di fonti multimediali, ma che ciononostante ritengo enciclopediche. Difatti si definisce enciclopedico-e qui cito la Treccani- ciò che si riferisce all’enciclopedia o ne ha il carattere: dizionario e.; opere e.; manuale enciclopedico. Di persona, che possiede molte cognizioni, in campi e discipline disparati: un uomo e. (anche s. m.: è un e.); analogam., mente e., sapere enciclopedico. Grazie --L. C. 15:50, 1 set 2019 (CEST) Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Leonid cassani (discussioni · contributi) 15:50, 1 set 2019 (CEST).

Community Insights Survey[modifica wikitesto]

RMaung (WMF) 18:46, 6 set 2019 (CEST)

CITIN[modifica wikitesto]

Puoi spiegarmi meglio la situazione per quella citazione? Ho letto la pagina di aiuto sulle citazioni e stando a quel che c'è scritto potrebbe stare anche nella sezione iniziale, però tu non vuoi che stia neanche in un'altra sezione. Che cosa intendi per consenso in questo caso? Non si è mai discusso su questa citazione, che è stata rimossa di recente. Casomai il consenso che sussisteva da tempo era quello di avere quella citazione e di metterla all'inizio, mentre per toglierla non è stato richiesto nessun consenso se non ho visto male. Come mai questa particolare citazione può essere tolta senza consenso e non può essere lasciata a meno di un consenso, a tuo dire, mentre tante altre citazioni in tante altre pagine sono state inserite senza chiedere nessun consenso e nessuno ha pensato di toglierle? Aiutami a capire per favore, sono confuso. Quoregub (msg) 09:11, 11 set 2019 (CEST)

Che discussione lunga! In sintesi che cosa si è deciso? Mi pare che alla fine si siano apportate solo delle modifiche minime alla pagina a cui fai riferimento stando alla cronologia, nessuna delle quali riguarda l'inserimento previo consenso. Ma mettiamo pure le regole siano proprio come hai detto tu: come spieghi il fatto che le citazioni per esempio di Agnelli, o di Rufy per restare su personaggi immaginari, siano proprio «isolate, fuori contesto, senza un'introduzione o uno scopo preciso all'interno della voce e della trattazione del suo oggetto, non facenti parte di un discorso» oltre a non essere state discusse prima dell'inserimento? Solo questo non capisco, come mai questa particolare citazione secondo te deve ricevere un trattamento diverso dalle altre. Quoregub (msg) 10:12, 11 set 2019 (CEST)
Se sei così contrario lascio perdere il reinserimento della citazione di C-3PO, come vedi l'ho pure rimossa di nuovo dopo che un altro utente l'aveva reinserita annullando te. Però vorrei che mi spiegassi il motivo di questo trattamento diverso per la sua e per le citazioni di altri personaggi, per piacere. La pagina di Giovanni Agnelli ha questa citazione: «Io considero di essere stato per il passato... non mi piace la parola "mecenate", infine un supporter della Juventus che ha avuto la possibilità d'aiutarla.», e quella di Monkey D. Rufy questa: «Diventerò il Re dei pirati!». In nessuno dei due casi c'è la minima traccia di una discussione del tipo che stai richiedendo tu per inserire e scegliere una citazione specifica, come non c'è stata per quella di C-3PO, in nessuno dei due casi è stata tolta, al contrario di quella di C-3PO. È così, vero? Se è così vuol dire che non c'è mai stato nessun consenso, a parte quello per così dire sottinteso, lo stesso che per C-3PO. Ti chiedo solo la gentilezza di spiegarmi il motivo, è questo che non capisco, le regole per scrivere le pagine dovrebbero essere le stesse per tutte le pagine. Hai scritto che è stato un altro utente a toglierla da lì, se ho visto bene è stato quello che si chiama OswaldLR che nella discussione che dici è stato l'unico a sostenere l'eliminazione di quella citazione dalla pagina, supportato da te. Il consenso sul toglierla a cui facevi riferimento era questo? Sulla pagina che spiega che cos'è il consenso non c'è scritto che se due utenti sono d'accordo con una certa modifica si può parlare di consenso, senza offesa. Mettiamo che tu, Etienne, togliessi una delle due citazioni che ho scritto prima, quella di Agnelli e quella di Rufy. Siccome non c'è stata nessuna discussione sul loro inserimento e non si vede consenso per inserire quelle specifiche citazioni, saresti giustificato nel farlo e nessuno potrebbe protestare in quanto secondo le regole sulle citazioni avresti ragione tu per i motivi che mi hai spiegato per la citazione di C-3PO? Quoregub (msg) 14:16, 11 set 2019 (CEST)
Vorrei scusarmi innanzitutto per tutte le richieste di chiarificazione che ti sto lasciando, ringraziandoti al contempo per le tue risposte. Mi hai fatto capire che i casi vanno analizzati singolarmente, per cui è assolutamente possibile che una data citazione venga inserita senza nessuna discussione preventiva e che rimanga dov'è senza che nessuno abbia nulla da ridire, così come che un'altra citazione venga spostata da un utente in un'altra parte del testo o che un'altra citazione ancora venga proprio rimossa. Spero di aver capito giusto. Nel caso specifico, sai dirmi come mai la citazione di C-3PO, al contrario di quelle di Agnelli e Rufy, è stata rimossa e non la si può reinserire senza una discussione preventiva? Riesci almeno a chiarirmi questo punto? Non credo che se io o tu rimuovessimo la citazione di Agnelli o Rufy si dovrebbe aprire una discussione solo per rimetterle. Fammi capire solo questo, per cortesia, grazie. Quoregub (msg) 15:45, 11 set 2019 (CEST)
Grazie a te per avermi spiegato come funziona il consenso con quello schema! Ora mi è chiaro: se una modifica non viene annullata la si può considerare accettata, se viene annullata non bisogna continuare a rifarla ma fermarsi e discuterne con chi la contesta. Inconsciamente ho proprio seguito questo metodo quando hai rimosso la citazione di C-3PO, mi sono fermato e ti ho scritto per chiarimenti. Come ho detto non insisto a voler inserire questa specifica citazione, per me non è così importante e tu sembri volerla rimuovere a qualsiasi costo, perciò non credo che riuscirò a convincerti a reinserirla. Solo una domanda: quello schema, cioè la regola del consenso che ho descritto prima, vale per tutte le pagine e tutti gli utenti? Quoregub (msg) 18:42, 11 set 2019 (CEST)
Capito, sei stato chiaro su questo. E mi pare ovvio che le modifiche non devono andare contro le regole, altrimenti una modifica distruttiva che non viene annullata per il solo fatto che non viene notata sarebbe legittima. Immagino che se io inserissi una citazione famosa di una data persona nella sua pagina e nessuno la contestasse non andrei contro le regole, idem viceversa. Da quel che hai detto mi sembra però che non si sia agito correttamente quando si è rimossa la citazione di C-3PO. Se ho controllato bene c'era un consenso di silenzio-assenso che durava da diversi anni e non da una settimana, esattamente come per Agnelli e Rufy, tuttavia dalla cronologia di questa pagina si vede che l'utente che l'ha rimossa è stato annullato ma ha continuato a rimuoverla invece di seguire lo schema del consenso. E soprattutto, mi sorprende, l'ultima rimozione è proprio da parte tua che mi stai spiegando come funziona. Sono convinto che se io o tu rimuovessimo la citazione di Agnelli o Rufy non andrebbe allo stesso modo, non è che resterebbe rimossa o che chi provasse a reinserirla verrebbe annullato ogni volta, si seguirebbe lo schema. Non lo so, si vede che questa particolare citazione è per qualche motivo inaccettabile al punto che per questa non si seguono le regole che valgono per tutti gli utenti e tutte le voci. Non che me ne importi, la pagina sta bene anche senza ma per me è un comportamento contraddittorio, le cose sarebbero dovute andare diversamente se si fosse agito correttamente. Fra oggi e domani provo a leggermi tutta la discussione che mi hai suggerito, se ce la farò, magari sto sbagliando io a capire e ne capirò davvero di più, anche se ormai è solo per curiosità. Quoregub (msg) 23:09, 11 set 2019 (CEST)

Ho letto quasi tutta la discussione. Di mezzo c'è un vandalo che è stato bloccato che assillava sulle citazioni nelle pagine dei personaggi di fantasia a quanto vedo. A questo punto mi rendo conto che se vado avanti a parlare di questo rischio di finire scambiato per lui, per cui evito di andare avanti a discuterne con te, il mio dubbio sulla regolarità con cui si sia rimossa e non possa essere reinserita la citazione di C-3PO rimane ma come ho detto ieri lascio perdere questa storia. Ti saluto! Quoregub (msg) 11:49, 12 set 2019 (CEST) Edit. L'ho notato adesso, ho letto il commento sotto il mio. Non hai perso tempo a chiedere di fare un controllo su di me, proprio quando ho mostrato perplessità sul fatto che le regole dello schema del consenso valgono adesso che la citazione di C-3PO è rimossa ma non sono valse prima quando la citazione era presente. Ho fatto bene a lasciar perdere per tempo, magari anche Frazio64 finiva sospettato di essere me. Evito ulteriori commenti e ti saluto nuovamente.

Re:Infinitato in evasione[modifica wikitesto]

La puzza di "calzino" è molto forte. Vediamo come si comporta, se insiste in modo monotematico sulle citazioni a questo punto il calzino andrà centrifugato.--L736El'adminalcolico 08:51, 12 set 2019 (CEST)