Discussioni utente:Etienne/Archivio 2

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Archivio 1 Archivio 3

re: Template:Audio

ho fatto qualche prova, ma non capisco proprio da dove derivi quello spazio. fosse per me copier... emm... lo renderei più simile al codice del {{nihongo}}, ma non voglio rischiare di far danni mettendoci le mani sopra :) --valepert 22:20, 5 feb 2010 (CET)

Porta Cremona

È l'unica porta rimasta... oltre a Porta Regale!--Friedrichstrasse (msg) 12:07, 12 feb 2010 (CET)

Vero, ma una nota ce la metterei comunque...--Friedrichstrasse (msg) 16:41, 13 feb 2010 (CET)

Lo sapevi che

Ciao Etienne ho notato che sei interessato alla gestione del template/rubrica lo sapevi che! Nei giorni scorsi sono state avanzate alcune proposte su come gestire la rubrica ed è stato anche avviato un piccolo sondaggio. In via del tutto conoscitiva volevamo sapere il tuo parere riguardo alle proposte che sono state avanzate per sapere come procedere. Saluti --Castor II (msg) 16:27, 17 feb 2010 (CET)

Template:Pagina principale/Sapevi/Proposte

Visto che hai tolto il citaizone necessaria, forse tu lo sai, e quindi riesci a spiegarmi.

Perché "le voci in vaglio" sono "quindi suscettibili di entrare in vetrina nel giro dei prossimi due mesi"

(Nella motivazione della rimozione del citaz. necess. hai scritto "è stata una decisione della comunità, quindi magari è opportuno aprire una discussione", ma non mi pare ci sia una discusisone della comunità per cui le voci in vaglio entrino (automaticamente?) in vetrina entro due mesi). --Grandeepopea (msg) 20:53, 23 feb 2010 (CET)

Re: sapevi che

Concordo con te tuttavia ritengo che in taluni casi il fatto di avere due voti a favore (quando giustificati perchè la voce effettivamente curioso o meritevole) "scoraggi" possibili ripensamenti da terzi evitando ulteriori discussioni, anche se credo che in questa primissima fase non ve ne saranno molte. Diciamo che se da un lato ritengo che ovviamente un voto basti ed avanzi dall'altra sarei curioso a sapere chi e quanti siano favorevoli a quali voci. Personalmente sono un poco incerto sul dafarsi riguardo a questo punto, forse bisognerebbe discuterne. Ci sono poi due cose che mi sono venute in mente che necessiterebbero l'attenzione di tutti. Cosa fare nel caso si abbia un voto favorevole ed uno contrario e dopo giorni non si è sbloccata la situazione, e cosa fare se magari dopo un congruo lasso di tempo nessun si è chiaramente espresso a favore o contro, o peggio nel caso dove il consenso sia al 50% con più di due voti, insomma in tutti quei casi dubbi, ammesso che si presentino in futuro. Direi per ora di sperimentare e discutere successivamente tutti questi aspetti per decidere una policy da applicare. By the way sono guarito nel frattempo, almeno spero!--Castor II (msg) 21:13, 5 mar 2010 (CET)

Magari più che per i voti favorevoli sarebbe il caso di avere un secondo parere nel caso di opinione contraria in modo che non sembri la decisione di uno solo, come detto non so bisogna sentire gli altri.--Castor II (msg) 21:46, 5 mar 2010 (CET)
Forse in effetti conviene snellire il tutto e limitarsi ad un parere.--Castor II (msg) 21:54, 5 mar 2010 (CET)

Ciao. Se già non ne sei a conoscenza, ti invito a prender visione di questo, dato che IMO è importante per la nostra collaborazione alla rubrica. Io nei prossimi giorni ci sarò a singhiozzi, ma mi terrò informato. Patafritto (msg) 15:49, 13 mar 2010 (CET)

Ciao Etienne. Mi dispiace tantissimo per averti mollato da solo in mezzo a questo immane casino. Mi prendo ancora qualche giorno di wikipausa, poi mi rimbocco le maniche e vengo ad aiutarti. Con Stima, cyberuly (msg) 15:57, 16 mar 2010 (CET).

Ciao, grazie ancora delle tue parole, e per il lavoro che stai portando avanti. Io sto ancora riflettendo, ma mi sto calmando. E' già un buon segno, no? :-) Ciao, e a presto. Pataf. 62.10.83.40 (msg) 13:23, 17 mar 2010 (CET)

Lo sapevi che

Ciao! Chi è che decide le voci che vanno su lo sapevi che?--Zoologo (msg) 20:39, 25 mar 2010 (CET)

Sei famoso!

[1] :) 62.10.69.153 (msg) 00:54, 30 mar 2010 (CEST)

Patafritto

Sono tornato, anche se spero di dedicare più tempo alla vita reale. Al lavoro! :) ¶ạtạfrittơ preferisci al forno? 12:51, 31 mar 2010 (CEST)

Comunicazioni varie

Ciao Etienne! Effettivamente è parecchio che sono lontano da wiki, prima perchè ero troppo preso con università ed esami, e poi col lavoro. Ora almeno una di queste cose è finita (lavoravo per le elezioni!) e quindi spero di essere un pochino più presente. Nel frattempo cerco di rispondere alle questioni che sono sorte in questi mesi: per quanto riguarda la richiesta di rispetto ovviamente non c'è stata nessuna risposta! ho visto che hai segnalato la cosa nella discussione e hai fatto benissimo... tra un po' posso riprovare a segnalare la cosa, magari cerchiamo anche un numero di telefono di qualche responsabile così parlandone a voce si spiega meglio qual è il problema. Per quanto riguarda il vaglio di Lodi ormai è fermo da tanto. Come ti ho scritto nella discussione, aggiungerei soltanto una foto della raspadüra, proprio perchè è il prodotto più tipico di Lodi, poi per quanto mi riguarda potremmo anche chiudere il vaglio, visto che il 99% dei problemi sono stati brillantemente risolti e la voce è molto migliorata. Valutiamo eventualmente la possibilità di proporla per la vetrina! D'accordissimo anche per risistemare la voce hockey su pista (cosa che hai già iniziato a fare ottimamente!). Ricordami se c'erano altre questioni a cui non ti avevo più risposto! A presto --Zuffe (msg) 14:29, 2 apr 2010 (CEST)

Lodigiano

La voce Lodigiano è stata posta in cancellazione.--Friedrichstrasse (msg) 11:56, 16 apr 2010 (CEST)

Per me si può cancellare benissimo; il nome Lodigiano non è storico, indicava semplicemente un territorio della provincia di Milano, diverso dal resto della provincia. Oggi è quasi indistinguibile dalla provincia di Lodi.--Friedrichstrasse (msg) 23:20, 17 apr 2010 (CEST)

Secondo te?

Abbiamo davvero approvato questa voce minuscola???? --¶ạtạfrittơ preferisci al forno? 20:50, 30 apr 2010 (CEST)

Sigh. Si. [2] e [3]. Dici che siamo diventati più esigenti in soli 2 mesi? ¶ạtạfrittơ preferisci al forno? 20:58, 30 apr 2010 (CEST)

Lo Sapevi Che

Non mi riesce più di riprendere il via, Stefano. Ho molto da fare in questo periodo, e nel poco tempo a disposizione credo che sia più utile che io lavori alle voci relative alla categoria Pubblicità, anche perché se non me ne occupo io non se ne occupa nessuno. Per cui, per il momento, credo che sia corretto sospendere la mia (non)partecipazione al nostro progetto. Magari più in là, con più calma, tornerò più che volentieri ad aiutarvi. Un Saluto, e Buon Lavoro :-)
Ulisse, addì 2 maggio 2010.

Stella al merito

La mirabolante stella anomala
Congratulazioni Etienne/Archivio 2!
Io Patafisik ti assegno la mirabolante stella anomala al merito per il tuo prezioso contributo alla rubrica Lo sapevi che... Grazie per il lavoro svolto!
Conferita in data 10 maggio 2010

Cucina Lodigiana

Grandissimo! Io ormai sono latitante causa esami/laurea incombenti! Ma presto tornerò più cazzuto di prima! ;) --Zuffe (msg) 21:49, 28 mag 2010 (CEST)

Ciao

Ciao, visto che probabilmente bazzichi il "Lo sapevi che..." da tempo, ti chiedo: le voci approvate quando e come vengono inserite per poi essere viste? perchè vedo che molte voci già approvate da tempo ancora non vengono fatte vedere nella pagina principale! A presto!--Riottoso? 14:55, 5 giu 2010 (CEST)

Hei grazie! io quindi ho inserito una mia voce approvata al giorno 23..ho fatto bene? posso aggiungerne altre? e poi ti chiedo un'altra cosa, queste modifiche all'inserimento delle voci in rubrica, sono a discapito dei partecipanti al progetto "Lo sapevi che...?" non è vero? ma allora, anche data l'enorme massa di voci proposte ultimamente, la lista di quelle da inserire si accrescerà ulteriormente (siamo già a 50 che aspettano)! non converrebbe rallentare il tutto e magari consentire di proporre voci solo ad utenti iscritti da 4 gg? per evitare che IP sconosciuti intasino la rubrica! è un'opinione da nuovo arrivato, magari ne avete già discusso! Un saluto! Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Riotforlife (discussioni · contributi) 11:46, 7 giu 2010 (CEST) (CEST).
perfetto grazie! sorry non sapevo del "doppio" passaggio!...A presto!--Riottoso? 22:37, 7 giu 2010 (CEST)

Frazioni di Lodi

Tempo fa mi avevi chiesto informazioni per poter scrivere quattro voci sulle quattro frazioni di Lodi, e io ti avevo consigliato di lasciar perdere, perché erano considerate enciclopediche solo le frazioni ex-comuni, o quelle particolarmente note o popolose. Nel frattempo però il vento è cambiato, anche per la difficoltà di stabilire criteri univoci, e mi pare che ormai tutte le frazioni siano considerate accettabili, purché la voce sia sufficientemente ampia. Quindi, se ne hai voglia, puoi cominciare a scrivere!--Friedrichstrasse (msg) 16:26, 30 giu 2010 (CEST)

Egregio Etienne
tu sei di Lodi, io sono di Monza e quindi abbiamo in comune l'hockey pista.
Il ho lavorato per 2 anni in Lega Nazionale Hockey Pista a Monza e poi a Milano. Io ho un libro di hockey, tutte le fotocopie dell'Annuario della Gazzetta dello Sport dal 1932 al 1952 e gli originali dei libri fino al 1960 più i calendari tratti sempre dalla rosea e dal "Cittadino" di Monza. Posso inserire tutti i calendari anno per anno e tutte le classifiche con il dettaglio vinte nulle perse (perché solo a punti ?).
Ho già aggiornato le pagine:

Che ne dici ?.--Nipas (msg) 18:47, 22 lug 2010 (CEST)

Finalmente, speravo molto in questa risposta....
Ho parlato con diversi dirigenti a Lodi (che ti conosce), Valdagno e Trieste per cercare di mettere a posto le voci di cui non avevo percezione fossero cambiate (visto che io sono rimasto fermo alla stagione 1988-89 e molte società hanno "chiuso" oppure si sono "trasformate") dato che dall'ultimo anno che ho lavorato in Lega Nazionale Hockey Pista con Cesare Ariatti ne sono passati ben 21.
Ho corretto le voci Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio, Hockey_su_pista#Storia_e_diffusione, Serie A1 (hockey su pista), Hockey Seregno, Hockey Marzotto Valdagno e altre mentre Amatori Lodi è da scindere in due dovendo distinguere la storia della prima (che ha chiuso) dalla seconda ed attuale visto che il Presidente ha detto chiaro e tondo che loro hanno soltanto preso i ragazzi del settore giovanile creando una società che non ha niente a che fare con il vecchio Amatori Lodi.
Proposta di avanzamento lavori:
Da fine luglio a oggi ho ripreso tutto il materiale librario cumulato negli anni e messo su le pagine dalla stagione 1950 a oggi (online solo dal 1953 al 1970) di cui mi mancano ancora da controllare con programma calendario/classifica quelle dal 1994-95 al 1998-99. Tutte le altre devo solo trovare il tempo di editarle (vero !!). Anche le stagioni ante 1945 sono da scrivere appena potrò guardare ciò che stato pubblicato sul Il Littoriale (edizione romana che dovrebbe contenere anche OCHEI A ROTELLE) ancora online ricerca online digitalizzata con parole chiave Direttorio e Sezione Propaganda nel 1935;
ciò che vorrei fare con te (sempre che abbia la voglia e il tempo per farlo) è di andare avanti dalla stagione 1998-99 al 2006-07 attingendo al sito della Lega Nazionale Hockey per quanto messo online in questa pagina da cui io ho già scaricato tutto in formato pdf;
io ho formattato le classifiche e i quadratoni dei risultati con questo standard qui che ho adattato per i campionati a 8, 10, 12, 14 e 16 squadre con il relativo calendario che ho faticosamente trascritto dall'Annuario dello Sport della Gazzetta (dal 1933 al 1969), dal Cittadino di Monza (edizione giovedì) e dalla Gazzetta dello Sport consultata in Biblioteca Nazionale Braidense. Anche i campionati che hai editato tu solo a punti vanno riconvertiti e possono essere usati gli stessi colori ampliando e aggiungendo il dettaglio giocate-vinte-nulle-perse-reti fatte-subite e differenza reti.
Vorrei sapere se tu puoi fare qualcosa e se si ti invio qualcosa a mezzo email (di quello scaricato dalla Lega Hockey) per poter editare e completare quelle pagine.
Io ho definito le pagine sulla falsariga di quello che è già presente in altre pagine, soprattutto di calcio, ma dalla nascita della A1 - A2 vanno aggiunti i play-off con schemino ricavabile dalle pagine che ho già visto su wikipedia.
Dimmi cosa ne pensi e cosa puoi fare (guardando le pagine già editate) ed eventuali suggerimenti per variazioni.
Il mio lavoro sulle stagioni già editate non è definitivo. Di molte società io non ho certezza della esatta denominazione; ho letto qualcosa sia sugli annuari della gazzetta che sulla gazzetta dello Sport ma ho certezza di tutto solo dal 1981 avendo attinto ai comunicati ufficiali conservati in Lega da Ariatti. Sulla FIHP lui ha detto chiaro e tondo che non posso contare perché buttano via i documenti ogni tot anni e per questo motivo soprattutto la Serie B (poi A2) è editabile solo se dalla Mensa Sana Siena Hockey mi rispondono positivamente e mi mandano le scansioni delle pagine che hanno conservato in archivio (ho parlato con il responsabile del sito chè è l'unico che ha messo online i suoi risultati da quei documenti).
Saluti, --Nipas (msg) 13:14, 13 set 2010 (CEST)
Altro problemino non ancora risolto. Per l'Hockey Club Lodi progenitore dell'Amatori Lodi io non avevo nessun elemento per potergli assegnare i giusti colori sociali. Ho preferito lasciare la bandiera neutra nell'attesa di poter vedere un giornale (il Cittadino di Lodi ?) in Biblioteca Nazionale Braidense e quindi correggere il tutto. Visto che Amatori e H.C. Lodi sono coesistiti per un breve lasso di tempo credo proprio che i colori siano differenti. Ne sai qualcosa o hai qualcuno a cui poter chiedere ?.--Nipas (msg) 19:57, 13 set 2010 (CEST)

Hockey pista

Ciao.. sono Ivan di Bassano del Grappa.
Ho scritto da poco la mia prima voce su wikipedia... stò prendendo mano e sto ambientandomi...
seguo l'hockey su pista dal 1991... e potrei essere utile alla causa presumo.
Ci sentiamo. Se ti serve qualcosa scrivimi...
e come si dice LODI e BASSANO sempre uniti!
Ciao.

Ivan

--Alienoblu (msg) 23:04, 12 ago 2010 (CEST)

Pagina degli standard

Se avrai il tempo per aiutare il progetto, ti segnalo di aver preparato una sandbox dove ho prevarato i campionati a 8 - 10 - 12 - 14 - 16 squadre con calendario, quadratone risultati e classifica pronti per essere riempiti + standard delle pagine di hockey con template anche per la Serie A2 in modo da cliccare la pagina vuota e inserirla (sempre che tu vogli farlo).

Lo standard è qui: Utente:Nipas/Sandbox hockey.
Ti ringrazio molto in anticipo se vorrai e avrai il tempo per farlo.--Nipas (msg) 20:25, 17 set 2010 (CEST)

p.s. ho trovato i colori dell'H.C. Lodi sul "Cittadino di Lodi" ma non so se sono a strisce come il Fanfulla o altro.--Nipas (msg) 21:19, 17 set 2010 (CEST)

Bandierina

Sì, scusami, non ho visto che avevi risposto nell'altra discussione ben più in alto, ma avendo avuto modo di passare in Biblioteca Braidense a vedere il microfilm della Gazzetta per cercare gli spareggi che mi mancano ho pensato bene di chiedere due anni del Cittadino, il 1965 e il 1966 per vedere se c'era almeno una foto. È andata male perché non ce n'è manco una, ma ho letto una cronaca dei bianconeri e quella mi era bastata.

Per le bandierine: quella bordata l'ho sempre sistematicamente utilizzata per le maglie che hanno il bordino basso e le maniche di colore diverso dal corpo e quindi il "bordato" l'ho sempre considerata come una maglia e pantaloncini bianchi con il colore solo sul bordo delle mezzemaniche o il bordo basso della maglia. Il bianco-azzurro invece risolve il problema di dover definire una maglia che ha dei colori diffusi o dei disegni strani in tutta la maglia, maglia che sicuramente non è a strisce verticali nè orizzontali .

A meno che non ci siano delle foto eloquenti in giro io direi di utilizzare quella generica non bordata.

Per lo standard: ho impostato i calendari copiandoli dal calcio, eppure fino ad adesso (in quelli già editati) ho utilizzato dei calendari che sopra la data scrive in ogni giornata andata 1ª giornata ritorno, mentre negli altri puoi ben vedere sono più semplici e questo dettaglio manca. Domanda: è forse meglio che le mettiamo tutte omogenee così con l'andata e ritorno ? (cambio gli standard in modo che siano già pronti, tanto basta sostituire solo la parte superiore, anche se io prima di metterle in pagina le sposto su un foglio di testo e faccio il cambio sostituendo in automatico tutti gli anni).--Nipas (msg) 22:34, 18 set 2010 (CEST)

Bandierine 2 (la vendetta) :)
Non so se hai notato la cosa, sto cercando con tutte le fonti possibili (libri citati e le "Guida ai campionati" di cui mi accorgo tu non le abbia tutte, anche se andando in Lega le chiedi e te le danno) di mettere delle bandierine "reali" che fossero l'equivalente a delle maglie che col tempo sono cambiate. Il primo intervento l'avevo fatto sulla pagina del Seregno dove erroneamente per gli anni precedenti il 1995 erano stati inseriti i colori attuali. E' troppo sbrigativo, a mio parere inserire i colori attuali su tutti gli anni, guardando dei siti che ti fanno vedere solo delle foto a colori e per giunta recenti.
Io non so che libri tu abbia, ma soprattutto quello del Follonica (che mi hanno regalato in Lega) è particolarmente eloquente: anche le foto in bianco e nero mostrano maglia bianca e pantaloncini (che io presumo) azzurri e non maglia bianca e pantaloncini bianchi o bordati.
Indubbiamente è difficile stabilire ogni anno che maglia abbiano cambiato, questi sono i danni che il tempo (che passa) fa all'utente che all'epoca non aveva ancora internet e i siti delle società. Anche le foto della Reggiana (Maglificio Fauler) sono eloquenti sul libretto che hanno in Lega, che dice chiaramente che avevano una maglia nero-verde.
Due giorni fa ho sentito un dirigente della Goriziana che mi ha detto di aver notato le pagine della Serie A che sto editando. Mi ha detto che ha dei comunicati ufficiali in sede e (probabilmente) quelle presentazioni dei campionati che la FIHP faceva e di cui io ho fotocopiato in Lega il 1981-82 in cui ci sono i colori delle maglie, pantaloncini e calzettoni, ma soprattutto la "classifica marcatori" che fra poco editerò del 1980-81. Ho chiesto a quel dirigente se mi riproduce le classifiche finali della Serie B (a me mancano dal 1970 al 1980-81) e se va in porto, visto che ho preparato anche il template "Serie A2 (hockey su pista)" vado a creare le pagine che continueranno con la Serie A2.--Nipas (msg) 23:58, 23 set 2010 (CEST)

Voce Lodi

Ciao, ti avviso che presto inserirò il Template:Città nella voce Lodi, al fine di poter inserire la mappa comunale, come fatto nelle voci precedenti (es. Livraga). La modifica ha carattere provvisorio, perché è in previsione la sostituzione di tutti gli infobox comunali con un infobox internazionale, attualmente in costruzione.--Friedrichstrasse (msg) 14:47, 24 set 2010 (CEST)

Situazione della voce Lodi

Ciao Etienne! Pure io sono stato assente per tanto (troppo) tempo!!! :D Sono d'accordo per la chiusura del vaglio! ormai da mesi non ci sono grosse novità e comunque credo che gli obbiettivi siano stati largamente raggiunti!!! Per la questione del sito del comune che copia le frasi non so più che dire... l'importante è che non ci facciano storie e che poi vada a finire che dovremmo modificare NOI la voce... sarebbe una beffa! Purtroppo però più che segnalarlo in questo modo non saprei più cosa fare... piuttosto che niente si può provare a fare una telefonata in comune e spiegare la situazione, ma non so se avrebbe successo... oltrettutto sul sito ringraziano una classe di una scuola da cui hanno preso gran parte del materiale, e ho il forte sospetto che pure il lavoro della scuola sia stato scopiazzato da wiki!!! --Zuffe (msg) 12:27, 2 ott 2010 (CEST)

Purtroppo non ho nulla più di quanto è stato messo nella voce. Per adesso lascerei stare! --Zuffe (msg) 14:38, 5 ott 2010 (CEST)
Bravissimo!!! Molto molto bello! A questo punto potremmo procedere a chiudere il vaglio, ed eventualmente valutare la possibilità di proporre per la vetrina, che dici??? --Zuffe (msg) 14:16, 12 ott 2010 (CEST)
Ovviamente appena chiuso il vaglio, mi è venuta in mente una cosa che potevamo aggiungere... :) Non si parla da nessuna parte del quotidiano locale, il Cittadino, e visto che le linee guida prevedono la possibilità di inserire un apposito paragrafo, potrebbe essere il caso di crearlo, che dici?? --Zuffe (msg) 15:11, 17 ott 2010 (CEST)
Ne avevo trovate alcune sbagliate (ad es sul grana padano) ma ho visto che hai già provveduto tu a sistemarle... adesso ho provato a dare una ricontrollata generale, ma non mi sembra che ci sia nulla di anomalo! Direi che se proprio ci è sfuggito qualcosa ce lo faranno notare!!! A te l'onore di avviare la segnalazione!!! --Zuffe (msg) 00:00, 19 ott 2010 (CEST)

CONGRATULAZIONI!!! ;) --Zuffe (msg) 18:16, 16 nov 2010 (CET)

spostamenti

Io aspetterei un pò più di tempo prima di spostare come approvate o respinte le voci nella rubrica "Lo Sapevi che..."...non è poco una settimana e un voto? so che il un voto basta, ma forse potremmo aspettare un pò più di tempo...che dici? potrebbero risultare un pò "personali" i metodi che stai adottando...(sia chiaro a me sta bene sveltire le procedure;)...magari non ho letto le discussioni a riguardo...)--Riottoso? 21:45, 4 ott 2010 (CEST)

riguardo allo stesso argomento, mi scuso: ho sbagliato a leggere la regola, pensando che il tacito consenso di 7 giorni, anche senza voti positivi, bastasse! --Ex alto fulgor (msg) 15:35, 16 ott 2010 (CEST)

Scrubs - Medici ai primi ferri / Titolo della voce

Ciao. Ho risposto al tuo quesito in Discussione qui. --Danyele se vuoi parlare, litigare o semplicemente discutere con me, scrivimi! 15:25, 25 ott 2010 (CEST)

Le linee guida sono già molto chiare... comunque hai sollevato un possibile dubbio, quindi poni pure la questione in Discussioni progetto:Televisione/Fiction TV; d'altronde, chiedere non costa nulla! Ciao ;-) --Danyele se vuoi parlare, litigare o semplicemente discutere con me, scrivimi! 11:09, 26 ott 2010 (CEST)

Ciao Etienne, ho dato una lettura veloce alla voce, veramente ben fatta, però ti segnalo che almeno due righe sulla ceramica lodigiana nel settecento andrebbero messe in un sottoparagrafo: la maiolica Lodigiana del '700 è famosa nel mondo! Purtroppo in queste settimane ho poco tempo per wiki. Ti segnalo questo link, che potrebbe darti indicazioni sufficienti. Se poi non te la senti dimmelo e faccio il possibile, ciao --Marco (aka Delasale) (msg) 19:50, 30 ott 2010 (CEST)

Ok vai tranquillo appena sei pronto fammi un fischio, poi se ce la faccio leggo la voce, Ciao--Marco (aka Delasale) (msg) 22:33, 31 ott 2010 (CET)
✔ Fatto--Marco (aka Delasale) (msg) 10:54, 1 nov 2010 (CET)
Etienne mi ero distratto, ma la certificazione DOC non ha senso, è riconosciuta per i vini e ritengo che l'abbiamo messa a mo' di spot pubblicitario. Semmai va inserito il fatto che è fra le città della ceramica con l'acronimo CAT (Ceramica artistica Tradizionale). Provvedo --Marco (aka Delasale) (msg) 11:52, 1 nov 2010 (CET)
Sì, anche se non di facile reperimento, però in qualsiasi biblioteca dovrebbero averlo. Ciao --Marco (aka Delasale) (msg) 12:28, 1 nov 2010 (CET)
Perfetto così, per i testi te ne segnalo due: La ceramica di Lodi di Felice Ferrari della Bolis Edizioni del 2003 (che non ho e penso lo trovi in biblioteca) ed un classico ma vecchio: Maioliche Lodigiane del XVIII secolo di Saul Levy della Gorlich del 1971 (che ho). Ciao e buon lavoro --Marco (aka Delasale) (msg) 14:50, 1 nov 2010 (CET)

Ricerca foto

Direi una foto del linificio dietro la stazione. Purtroppo è difficile perché la facciata più bella (quella lungo i binari) dà a nord e quindi è sempre in controluce...--Friedrichstrasse (msg) 11:56, 1 nov 2010 (CET)

No, io non ho niente, e poiché la bella stagione è finita non posso garantire che le nuove foto verranno bene.--Friedrichstrasse (msg) 12:29, 1 nov 2010 (CET)
Comunque ci proverò. La sezione lodigiana su commons è ricca e ben organizzata, ma ci sarebbero ancora molti soggetti interessanti.--Friedrichstrasse (msg) 12:36, 1 nov 2010 (CET)

Varie

  1. Cassetto nella pagina di lagotto romagnolo, scusami ma non avevo seguito la procedura, ho letto solo adesso la tua nota. Direi che i cassetti sono da evitare come da foglio di stile, ma questo è un caso molto particolare, infatti, lo standard di razza è un documentdo che è standardardizzato nella struttura e che nel caso specifico è molto esteso. Inoltre interessa solo alcuni di coloro che leggeranno la voce. Metterlo nelle note non vedo come; metterlo in collegemento ipertestuale mi pare poco fruibile. Ho cercato di sollevare la cosa nel tasso box trovi nella cronologia: [4] il problema che ho sollevato non ha avuto alcuna risposta, suggerisco una deroga magari in attesa di ri-sollevare il problema.
  2. Ho segnalato 2 voci tra quelle che ho creato/modificato che mi sembrano sufficientemente curiose e nuove, ti volevo chiedere: c'è un limite alle segnalazioni? E' possibile segnalare voci auto create de novo vedi (Bristol Stole Scale)? In medicina ci sono molte voci nuove e curiose, quale criterio seguire nel segnalarle; sono queste ovviamente un po tecniche.

Grazie per le risposte.--OppidumNissenae (msg) 18:54, 14 nov 2010 (CET)

Cita libro vs Bibliografia

Ciao Etienne, ho notato che tra le tue ultime modifiche in alcune hai commentato: "elimino cita libro dove è presente il template bibliografia". Non so se dipende da quanto da me osservato durante un vaglio ma comunque, indipendentemente da ciò, ti metto in guardia che forse la scelta del template da eliminare tra i due potrebbe essere infelice. In effetti, se vai sulla discussione del template Bibliografia, noterai che alla fine si propendeva per orfanizzarlo e proporne la cancellazione. Al momento la cosa è stata sospesa, ma avevo intenzione di chiedere a Jalo di riconsiderare la questione. Detto inter nos, non è che il template Cita libro non abbia i suoi problemi, ma tra i due è quello che sta meglio (anzi, meno peggio). Ciao. --Er Cicero 22:46, 14 nov 2010 (CET)

No, nessun problema per la segnalazione, l'importante era eliminare quel pateracchio che mischiava i due template insieme. Poi più avanti si vedrà che soluzione verrà scelta, ciao. --Er Cicero 23:08, 14 nov 2010 (CET)

Voce da segnalare

Volevo un tuo parere preventivo su questa voce: Vicenda legale di Kano in Nigeria che volevo segnalare su: lo sapevi che?. Harlock81 ritiene che non sia da segnalare. Chiederò a lui il perchè. Inoltre, una informazione, quanto tempo di solito passa tra l'accettazione della segnalazione e la presenza sulla pagina principale? Grazie ciao.--OppidumNissenae (msg) 09:06, 16 nov 2010 (CET)

Ho sistemato l'incipit, il problema era il grassetto, il numero dei capoversi o entrambi? Il NPOV sono stato attento ma non ci dovrebbe essere, anche se ovviamente sono coinvolto psicologicamente, mi chiedo chi può aiutarmi a revisionare la voce in tal senso, mi puoi indicare qualcuno che lo può fare autorevolmente?
Grazie a presto.--OppidumNissenae (msg) 16:05, 16 nov 2010 (CET)

Più veloce della luce

Ti piace la voce, mi pare possa andare!--OppidumNissenae (msg) 22:34, 16 nov 2010 (CET)